![]()
Pagina:
1
Ogni stramaledetto NataleOgni stramaledetto NataleDai Prodo, non fare il timido che vogliamo saperne di più! Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Administrator has disabled public posting
Re: Ogni stramaledetto NataleCome ho scritto sui social, posso dire - dopo averlo letto e apprezzato in anteprima - che ha tutto per diventare un classico. La vecchia volpe non ha perso il vizio, figuriamoci…
Administrator has disabled public posting
Re: Ogni stramaledetto NataleCiao Antonio, grazie della domanda. Il volume, al di là della quarta di copertina che gira già da qualche giorno sui vari social, è suddiviso in due parti. Nella prima Babbo Natale, che ha appena deciso di rimettersi in sesto dopo un periodo di buio e bagordi, deve girare per la sua grande magione al polo nord, rintracciare gli elfi che hanno smesso di lavorare per lui e si sono dati alle più varie attività alternative, convincerli a rimettersi a produrre giocattoli e fare tutto in tempo per la scadenza natalizia. Oltre a ciò ci saranno le renne da ripescare, sparse anche loro per la tenuta e tornate allo stato selvatico, e la slitta, che per un anno non ha avuto manutenzione, da sistemare. Il tutto si svolgerà in un contesto esplorativo a mappa, di quelli a me piuttosto cari che si trovano anche in Carmilla e Caronte, con assoluta libertà di movimento da parte del lettore, molti indizi su come procedere sparsi in giro e un po' di enigmi da risolvere. Il tutto supportato da un regolamento che era partito come molto snello, ma che in corso d'opera si è arricchito di alcune aggiunte. Ci saranno tre caratteristiche, il vetustometro, che misura lo stato di salute di Babbo, il regalometro, che tiene conto dei doni che riusciamo a produrre, e altre regole inerente la gestione degli elfi, della slitta e delle renne. Terminata questa prima fase con un minimo grado di successo (se non si riescono a soddisfare alcuni requisiti non si può partire dal Polo e bisogna ricominciare) si passa alla seconda. Babbo esplora l'intero globo muovendosi su un planisfero e soffermandosi in particolare su alcune tappe specifiche. L'obiettivo sarà completare il giro del pianeta entro l'alba del 25 dicembre consegnando più regali possibile. Come qualsiasi lettore esperto può intuire il numero di regali consegnati sarà fondamentale per raggiungere gli epiloghi migliori. Ci saranno 5 possibili finali "conclusivi" (di cui uno segreto e nascosto), più vari finali negativi che obbligheranno il lettore a ricominciare da capo. Cosa fondamentale: Babbo Natale non può morire e per sua natura rifugge ogni forma di violenza: il libro perciò non contiene combattimenti. Se ci sono altre curiosità resto a disposizione!
Administrator has disabled public posting
Re: Ogni stramaledetto Natale
Ma qui LGL vogliamo di più, molto di più (cit.)!
Molto bello e tanta scimmia
Quindi niente Natale Paramilitare in stile Lobo, insomma. Vabè, sarà per la prossima volta Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Administrator has disabled public posting
Pagina:
1
Info Forum
|