Home Forum General Librogame e dintorni È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

A chiudere il mese, come sempre, arriva l'appuntamento con Librogame's Land Magazine! Il numero di questo mese è monotematico, dedicato a Lupo Solitario, con notizie buone e cattive. Le buone le dà Joe Dever, in un estratto della sua intervista rilasciata in un incontro con i fan in Germania: affilate le matite, ad agosto arriva l'atteso 29, e speriamo sia la volta buona!

Le cattive notizie le dà, anzi, non le dà, la EL, rifiutandosi di rispondere alle nostre domande. In un fondo vi spieghiamo su quali argomenti l'editore triestino ha voluto tacere perché è lecito (anche se non è detto che sia giusto) preoccuparsi per il futuro.

Buona lettura!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

Che dire... finché non vedo il 29, non ci credo :-) da una parte la faccenda delle "finestre di uscita", non è una cosa così campata in aria, anzi... dall'altra il tutto mi è suonato un po' come "il 2010 sarà l'anno del Lupo!".


Questione EL: 10 domande decisamente esaurienti e chiare, che non chiedevano nemmeno chissà quali segreti industriali. Per quanto mi riguarda, comincio a suonare la cornamusa a lutto, per gli LG di mamma EL.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

che si fotta la E.Elle dato che ci sta prendendo ben bene per il culo.  angry

piuttosto comprerò il libro dalla mongoose prima, e poi dalla grimoire quando uscirà in francia, perché almeno negli altri paesi qualcuno il coraggio lo tiene... evidentemente questo ci meritiamo.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

Jegriva ha scritto:

Per quanto mi riguarda, comincio a suonare la cornamusa a lutto, per gli LG di mamma EL.

Sono completamente d'accordo con Jegriva. Secondo me il momento di rinascita dei LG in Italia è finito: credo che, a meno di clamorosi colpi di scena, ci attenda un futuro senza inediti, almeno fatti dalla E. Elle.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

Jegriva ha scritto:


Che dire... finché non vedo il 29, non ci credo :-)

Quoto tutto quello che dici, ma soprattutto questa frase. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

l'unico futuro dei librogame che vedo in italia è su questo sito..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

Molto, molto, molto preoccupante. Il problema è il 29 (e gli altri tre) non le ristampe e comincio a credere che dovremo fare un bel lavoro di traduzione o comprarcelo in inglese/francese.

When i am king you will be first against the wall
whit your opinions wich are of no consequence at all

FalcodellaTempesta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
406 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

Ormai i Lg sembrano essere delle zavorre per la EL (e per il gruppo editoriale di cui fa parte). Un segnale molto preoccupante, in questo senso, è la comparsa dei LS Expanded (oltre che della ristampe di Ninja, Oberon e serie 2000) nelle librerie reminders a metà prezzo.. Se non siamo al funerale possiamo considerarci almeno al rosario..

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

l'italia si classifica ultima nel settore librogame come in qualsiasi altra cosa in europa.
la domanda che mi pongo sempre è: quanto di questa situazione (e mi riferisco non solo ai librogame, ma all' arte allo spettacolo e alla cultura in genere) sia colpa della codardia dei produttori (case editrici, discografiche, canali tv, eccetera) e quanto del pubblico che ormai è abbandonato ad una pigrizia senza confini ed è in grado, o ha voglia, di ricevere solo prodotti premasaticati e predigeriti?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

ilsaggio79 ha scritto:

l'italia si classifica ultima nel settore librogame come in qualsiasi altra cosa in europa.
la domanda che mi pongo sempre è: quanto di questa situazione (e mi riferisco non solo ai librogame, ma all' arte allo spettacolo e alla cultura in genere) sia colpa della codardia dei produttori (case editrici, discografiche, canali tv, eccetera) e quanto del pubblico che ormai è abbandonato ad una pigrizia senza confini ed è in grado, o ha voglia, di ricevere solo prodotti premasaticati e predigeriti?

Poniti un'altra domanda: la EL ha fatto tutto ciò che era in suo potere per promuovere i LG?
E io ti rispondo: no, non ha fatto un cazzo, semplice.
Quindi non c'è da chiedersi se i LG siano passati di moda. C'è da chiedersi se questo "rilancio" ci sia effettivamente stato. Perché io, pur essendo i Ninja rilanciati nel 2007, l'ho scoperto per caso a fine 2009 navigando sul sito della EL.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153863
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89