Home Forum General Librogame e dintorni "Lechuza - REDUX" da oggi su Kickstarter!
Messaggio
  • You are now subscribed on topic "Lechuza - REDUX" da oggi su Kickstarter!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

"Lechuza - REDUX" da oggi su Kickstarter!

"Lechuza - REDUX" da oggi su Kickstarter!

Così come già accaduto a La trattativa, anche Lechuza, la mia entry per l'edizione 2025 de I corti di LGL, si appresta e vedersi pubblicato seriamente in una riedizione ("REDUX"). Anche questo lancio sta avvenendo mediante una campagna di preordine su Kickstarter, cominciata alle 14:00 di oggi.

Come il titolo lascerà intendere a livello editoriale si tratta di una sorta di "seguito spirituale" de La trattativa - REDUX: anche in questo caso un librogioco E un saggio storico. In questo caso però si parla di stregoneria, vendetta e Rivoluzione messicana.



https://i.ibb.co/JSkTcHr/Free-Book-Mockup-2.png



Sulla pagina della campagna è disponibile un video di presentazione, che vi invito a recuperare per gioire della mia voce profonda e virile: https://www.kickstarter.com/projects/al … huza-redux.



https://i.ibb.co/bDkXRSq/press-play.jpg



Anche a questo giro ci sarà la possibilità di portarsi a casa le illustrazioni originali dei due illustratori, June e dead boy.



https://i.ibb.co/bjnrsZnR/int2.png

il mietitore
Usignolo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Online
151 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "Lechuza - REDUX" da oggi su Kickstarter!

Ciao, sembra interessante. Nella descrizione parli della necessità di ben una dozzina di dadi a 6 facce... ma in che senso, uno non basta? come mai addirittura 12? Puoi dirci qualcosa di più sul regolamento di gioco? Grazie

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2675 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "Lechuza - REDUX" da oggi su Kickstarter!

Ciao.

Il nucleo del sistema di gioco è rimasto invariato rispetto alla versione che avevo portato ai Corti, quindi in caso puoi darci un'occhiata.

Fondamentalmente funziona che tu, nel corso della partita, hai due valori di gioco: uno è la Rabbia (tua E della tua famiglia, nel senso più esteso possibile del termine). L'altro è la Difficoltà delle prove che devi superare, che sono tre. Nel corso del gioco tirerai dei dadi, che terrai davanti a te; la somma del valore dei dadi rappresenta la Difficoltà della prova.

Durante la lettura tu devi compiere una serie di scelte, per effetto delle quali possono capitare quattro cose:
- Aumenti la Rabbia di 3;
- Aumenti la Rabbia di 2 e ritiri il dado più alto;
- Aumenti la Rabbia di 1 e ritiri il dado più basso;
- Tiri un nuovo dado.

La Rabbia deve essere più alta della Difficoltà per superare le prove, ma più è alta più è sgradevole il finale che ottieni; oltretutto per tenerla alta devi compiere scelte decisamente deplorevoli. Di conseguenza devi constantemente fare un calcolo strategico, volto a ritirare i dadi giusti e tenere la Rabbia più bassa che puoi, tappandoti talvolta il naso e agendo talvolta facendo ciò che senti essere giusto.

Si tratta di un meccanismo che ha bisogno di dadi, perchè voglio che ci siano considerazioni strategiche da fare che cambino di partita in partita, e che difficilmente può essere reso in altra maniera, perchè vive non solo della somma del valore dei dadi ma anche della diversità delle loro facce.

Per chi avesse già giocato Lechuza durante il concorso, e si stesse chiedendo se ci sono anche delle novità: sì, ci sono. Alla fine della storia si sbloccano meccaniche che precedentemente erano segrete e che permettono di sbloccare finali alternativi per i diversi atti, in presenza di specifici valori di gioco, che permettono di arrivare al vero finale della partita. Diventa quindi necessario impegnarsi a maggior ragione per ottenere quei determinati valori e leggere con attenzione per capire quando utilizzare quelle meccaniche; così facendo la storia non è un canalone apparentemente invariabile, ma ha modo di essere stravolta.

il mietitore
Usignolo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Online
151 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5918
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
155977
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
12484
Ultimo Utente Registrato:
Scofr60