Un librogame con struttura di ben 374 paragrafi e regole più libere e flessibili rispetto ai vecchi librogame.
Romanzo + Librogame
La prima parte narrativa in stile romanzo fantascientifico fantasy fa da antefatto al librogioco nello stesso stile. Tutto nasce da un viaggio spaziale accidentale di un gruppo di scienziati terrestri che portano la tecnologia della Terra nel mondo fantasy del pianeta Ruc, in cui esiste la magia e la telepatia. Un pianeta simile alla Terra dove coesistono due civiltà, una umana ed una umanoide composta da animali senzienti, in lotta tra loro per la supremazia sul pianeta.
Il librogioco è ambientato mille anni più tardi, in un tempo in cui le capacità scientifiche umane si sono perdute, ma che verranno via via riscoperte nel corso della narrazione e che saranno fonda-mentali per il proseguo delle avventure, insieme alle arti magiche e alle scelte del personaggio. Sono state aggiunte caratteristiche peculiari come la Simpatia ed il Coraggio, che sono fondamentali per il buon esito dell’avventura.
Le arti magiche possono essere usate liberamente durante il gioco attraverso semplici regole e il loro uso è importante soprattutto per superare i combattimenti o evitarli. Anche le armi a distanza possono essere usate con agilità nel corso dell’avventura.
Prossimamente nuovi aggiornamenti sul progetto in essere. Ci sarà una offerta lancio nei primi mesi dopo il lancio. Lascio ai componenti della community l'informazione e se vorranno approfondire non avete che da chiedere. Un saluto a tutti.