Home Forum General Librogame e dintorni Progetto Librogame: Lo Khao Sepolto e le Tenebre di Marte
Messaggio
  • You are now subscribed on topic Progetto Librogame: Lo Khao Sepolto e le Tenebre di Marte

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

A Lucca abbiamo ricordato il grande Bruno Concina: quali, tra i suoi Topolino a bivi dei primi anni, è il tuo preferito?

Progetto Librogame: Lo Khao Sepolto e le Tenebre di Marte

Progetto Librogame: Lo Khao Sepolto e le Tenebre di Marte

Ciao a tutti! Sono un utente relativamente nuovo del forum. Mi chiamo Emilio Maresca, ma gli amici mi chiamano Milo. Ho da poco concluso la scrittura del mio primo librogame: Lo Khao Sepolto e le Tenebre di Marte, un'avventura interattiva un po' in stile CRPG. Il sistema di gioco è costruito su 15 abilità diverse, come nei GDR classici (atletica, sopravvivenza, armi da fuoco, psionica, sciamanesimo, influenza...). La maggior parte delle prove si risolve tirando 2d6: se il risultato è uguale o inferiore al tuo punteggio di abilità, hai successo. Nel libro ci sono 639 paragrafi e circa 290 prove di abilità. Le morti sono relativamente poche (una decina in tutto, compreso lo scontro finale): nella maggior parte dei casi un fallimento comporta solo la perdita di vita… a meno che tu non l’abbia fatta davvero grossa smile
L’avventura è ambientata su Mesa, un pianeta desertico dove le creature sembrano uscite da un oceano perduto: tritoni piumati, mante volanti, ricci di superficie, idra salino e altre strane forme di vita.
Tu sei uno khao, membro di una casta di guerrieri nativi dai poteri magici e psichici. Durante l’ultima battaglia contro i marziani rimani ferito e ti risvegli in una grotta privo di memoria. Tornato in superficie scopri che sono trascorsi 200 anni e che l’ordine del mondo è cambiato.
Nel tuo viaggio incontri Nauki, una giovane cacciatrice il cui villaggio è minacciato dai primati, umanoidi feroci usati dai marziani come carne da cannone durante l’invasione e ora fuori controllo. Cercando di salvare alcuni bambini rapiti, il vostro cammino vi porterà nelle viscere della megalopoli marziana di Parvan, la città grattacielo.
Qui si unisce a voi Jack Grunge, ex militare e rocker dissidente, il quale rivela l’esistenza di un impianto di purificazione apparentemente abbandonato. In realtà, la struttura non serve a preservare la purezza dell’acqua, ma a monitorare i livelli di ipossia della popolazione a causa di una misteriosa tossina. Qualcosa di segreto nuota nella Sorgente di Parvan. Qualcosa che i marziani portarono con sé da Marte…
Se vi incuriosisce, sarò felice di raccontarvi qualcosa in più sul sistema di gioco o sull’ambientazione. Ho inviato il manoscritto alla Watson e sto aspettando una risposta; in caso contrario, sto valutando l’autopubblicazione su Amazon.

Emilio Maresca 1992
Novizio
ranks
useravatar
2 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Librogame: Lo Khao Sepolto e le Tenebre di Marte

Ciao Emilio, grazie per l'annuncio del tuo primo libro.

Emilio Maresca 1992 ha scritto:

Se vi incuriosisce, sarò felice di raccontarvi qualcosa in più sul sistema di gioco o sull’ambientazione.

Non conoscendoti ti faccio la domanda antispam:
su Librogame's Land ci sono centinaia di librogame e Corti gratuiti scritti da appassionati, alcuni di questi sono poi diventati dei veri libri in commercio. Tu invece hai scelto subito la pubblicazione: in cosa il tuo librogame è diverso dagli altri tanto da spingere a comprarlo?

Ho inviato il manoscritto alla Watson

Perché solo questo editore?

in caso contrario, sto valutando l’autopubblicazione su Amazon.

Pensi che l'autopubblicazione ti farà vendere quello che l'editore ha rifiutato? (È una domanda generica non riferita al tuo libro).

kenfalco
Moderatore
useravatar
2054 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ciao, Kenfalco. La mia esperienza nell'ambito dei librigame è piuttosto modesta rispetto ai videogiochi, in quanto conosco soltanto La Foresta Maledetta e i primi 5 titoli di Lupo Solitario. inoltre sono un utente relativamente nuovo: non saprei dirti quanto la mia opera si distanzi da quelle già pubblicate sulla piattaforma, siccome non le conosco. Posso dirti che ho impiegato circa 9 anni a scriverlo per intero e che il manoscritto comprende 529 pagine. Non desidererei offrirlo gratuitamente. Prima della Watson ho provato a lanciare la proposta ad altre case editrici, ma sono stato scartato prima di poter inviare il manoscritto. Ora, quella proposta risale al 13 gennaio. Solitamente i rifiuti erano piuttosto rapidi, perciò nutro qualche speranza, in realtà. Ma se la Watson dovesse rifiutare, l'opera l'ho revisionata insieme a ChatGPT per quel che riguarda i refusi, e ho ascoltato e riascoltato il testo per intero attarverso il lettore vocale. Non dico di essere un grande scrittore, ma agli amici a cui ho fatto leggere il manoscritto sono rimasti soddisfatti. Io stesso lo sono. Se ti fa piacere posso inviarti un breve estratto smile

Emilio Maresca 1992
Novizio
ranks
useravatar
2 Messaggi
Info utenti nei messaggi

il manoscritto comprende 529 pagine. Non desidererei offrirlo gratuitamente.

Un libro di così tante pagine scritto da un esordiente non è mai ben accetto dagli editori, è un grosso impegno e un grande rischio. C'è troppa concorrenza e pochi lettori.

agli amici a cui ho fatto leggere il manoscritto sono rimasti soddisfatti.

Lo hanno letto gratis e in più sono tuoi amici.

Io stesso lo sono.

rolleyes l'hai scritto tu.

Se ti fa piacere posso inviarti un breve estratto

Alcuni utenti saranno curiosi di provare una demo.

kenfalco
Moderatore
useravatar
2054 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5949
Totale Sondaggi:
100