Pagina:
1
Progetto Librogame: Lo Khao Sepolto e le Tenebre di MarteProgetto Librogame: Lo Khao Sepolto e le Tenebre di Marte Ciao a tutti! Sono un utente relativamente nuovo del forum. Mi chiamo Emilio Maresca, ma gli amici mi chiamano Milo. Ho da poco concluso la scrittura del mio primo librogame: Lo Khao Sepolto e le Tenebre di Marte, un'avventura interattiva un po' in stile CRPG. Il sistema di gioco è costruito su 15 abilità diverse, come nei GDR classici (atletica, sopravvivenza, armi da fuoco, psionica, sciamanesimo, influenza...). La maggior parte delle prove si risolve tirando 2d6: se il risultato è uguale o inferiore al tuo punteggio di abilità, hai successo. Nel libro ci sono 639 paragrafi e circa 290 prove di abilità. Le morti sono relativamente poche (una decina in tutto, compreso lo scontro finale): nella maggior parte dei casi un fallimento comporta solo la perdita di vita… a meno che tu non l’abbia fatta davvero grossa
Administrator has disabled public posting
Re: Progetto Librogame: Lo Khao Sepolto e le Tenebre di Marte Ciao Emilio, grazie per l'annuncio del tuo primo libro.
Non conoscendoti ti faccio la domanda antispam:
Perché solo questo editore?
Pensi che l'autopubblicazione ti farà vendere quello che l'editore ha rifiutato? (È una domanda generica non riferita al tuo libro).
Re: Progetto Librogame: Lo Khao Sepolto e le Tenebre di Marte Ciao, Kenfalco. La mia esperienza nell'ambito dei librigame è piuttosto modesta rispetto ai videogiochi, in quanto conosco soltanto La Foresta Maledetta e i primi 5 titoli di Lupo Solitario. inoltre sono un utente relativamente nuovo: non saprei dirti quanto la mia opera si distanzi da quelle già pubblicate sulla piattaforma, siccome non le conosco. Posso dirti che ho impiegato circa 9 anni a scriverlo per intero e che il manoscritto comprende 529 pagine. Non desidererei offrirlo gratuitamente. Prima della Watson ho provato a lanciare la proposta ad altre case editrici, ma sono stato scartato prima di poter inviare il manoscritto. Ora, quella proposta risale al 13 gennaio. Solitamente i rifiuti erano piuttosto rapidi, perciò nutro qualche speranza, in realtà. Ma se la Watson dovesse rifiutare, l'opera l'ho revisionata insieme a ChatGPT per quel che riguarda i refusi, e ho ascoltato e riascoltato il testo per intero attarverso il lettore vocale. Non dico di essere un grande scrittore, ma agli amici a cui ho fatto leggere il manoscritto sono rimasti soddisfatti. Io stesso lo sono. Se ti fa piacere posso inviarti un breve estratto
Re: Progetto Librogame: Lo Khao Sepolto e le Tenebre di Marte
Un libro di così tante pagine scritto da un esordiente non è mai ben accetto dagli editori, è un grosso impegno e un grande rischio. C'è troppa concorrenza e pochi lettori.
Lo hanno letto gratis e in più sono tuoi amici.
Alcuni utenti saranno curiosi di provare una demo.
Pagina:
1
Info Forum
|

l'hai scritto tu.