Administrator has disabled public posting
Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow
firebead_elvenhair ha scritto:Da quanto ho capito mi pare che Destiny Quest sia una sorta di trasposizione in librogame del genere di videogiochi Hack and Slash, dove l'enfasi, più sulla libertà di azione e profondità di trama è basata sull'evoluzione e personalizzazione del personaggio, con le varie abilità e potenziamenti da scegliere e l'equipaggiamento più adatto al nostro stile di gioco.
Sì, è così.
kingfede ha scritto:Non ho mai provato il Rogue, ma per il Warrior se si ragiona bene non ci sono problemi: tutto dipende dall'accumulo di un'alta Speed, che giustamente come dici è imprescindibile in ogni caso, e da proprietà che danneggino molto velocemente.
Non so. Credo che il Warrior possa concedersi il lusso di avere una Speed inferiore di 1 punto rispetto all'avversario, ma solo a patto di avere buona Brawn e Armor, e magari abilità che impediscano al nemico di tirare per il danno anche se ha colpito. Il problema è che sulla lunga distanza le abilità non possono salvarti, perché quasi tutte sono valide per un solo turno di combattimento! Io mi chiedo se allora il Warrior non sia pensato come personaggio che infligge danni più nei turni in cui PERDE il colpo, che in quelli in cui lo vince! Perché come scrivevo prima, se nell'Act 1 e all'inizio del 2 punti sulla Speed, ti ritrovi presto con una Brawn completamente annullata dalle armature nemiche.
kingfede ha scritto:Non ne sono così sicuro: io col Mage nell'Act 3 mi sono letteralmente paralizzato, proprio incapace di andare avanti.
Boh, io questo lo trovo stranissimo, perché davvero col Mage non ho avuto grossi problemi, e ad un certo punto ho cominciato a polverizzare i nemici.
kingfede ha scritto:Non credo: basta applicare in due turni una serie di mega proprietà che moltiplichino il danno, averne una che ridia un dado di Speed il secondo turno... e un bel po' di fortuna. smile Stesso discorso per molti dei combattimenti che elenchi.
E quali sono queste abilità? In così pochi turni la vedo veramente dura.
kingfede ha scritto:Nel complesso, ci sono alcune abilità che sono imprescindibili quanto una alta Speed: parlo sopratutto di piercing, ma a me piacciono molto anche backfire, sear, trickster, cat's speed (o simili), e anche lightning può fare decisamente comodo. A livello di Speed, direi che i check fondamentali di fine Act dovrebbero vedere un eroe con punteggio di almeno 5 a fine Act 1, e non meno di 12 a fine Act 2.
Overload è anche una abilità interessante. Concordo coi tuoi punteggi proposti di Speed, ma come dicevo sopra, l'Act 2 è molto avaro di oggetti che potenziano la Speed, a meno che tu non sia un Mage, oppure che tu non sconfigga nemici già molto, molto forti.
kingfede ha scritto:Il grave difetto di questo libro, secondo me, è che non vi è nessuna possibilità di conservare pezzi di armatura tolti, il che mi ha più volte fatto bloccare a riflettere attentamente prima di qualsiasi modifica, rinunciando a volte a potenziamenti che solo dopo ho scoperto essere vantaggiosi.
E' per questo che ho ricominciato così tante volte: ho dovuto segnarmi tutti gli oggetti reperibili, e prepararmi a tavolino i potenziamenti. Anche così, però, non sono riuscito a costruire un valido personaggio basato sulla Brawn.
-
EGO
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2162 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow
Ad ogni modo, mi ero dimenticato di postare i dettagli del mio personaggio:
PATH: Mage
CAREER: Necromancer (Shades, Sacrifice)
CLOAK: Mantle of Spite: +2 Sp, +3 Ma, Curse
HEAD: The Morgue: +2 Sp, +4 Ma, Leech
GLOVES: Crimson Cuffs: +1 Sp, +4 Ma, Sear
MAIN: Tempest's Fury: +2 Sp, +5 Ma, Windblast
CHEST: Cinder's Gown: +1 Sp, +3 Ma, Sear
LEFT: Archstrike: +3 Sp, +3 Ma, Dominate
TALISMAN: Bone Fetish: +1 Ar, Necromancer Career
FEET: Rune-Forged Greaves: +2 Sp, +2 Ma
NECKLACE: Dour Fury: +1 Sp, Savagery
RING: Band of Elements: +2 Ma, Lightning
RING: Avatar's Circle: +1 Ma, Overload
HEALTH: 50
SPEED: 14
BRAWN: 0
MAGIC: 27
ARMOUR: 1
Comprando un oggetto da Waldo avrei potuto avere ancora un punto di Speed, ma per il resto non ho trovato di meglio durante l'avventura. Con 27 punti di Magic e quelle abilità speciali, ero in grado di infliggere almeno 17-18 punti di danno GARANTITI ad ogni attacco riuscito, più eventuali altri dovuti a Overload. In questo modo, anche un nemico di 100 Health va giù abbastanza in fretta.
-
EGO
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2162 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow
Anch'io ho giocato con un mage, ma a differenza di Ego ho trovato l'act 2 assai avaro di potenziamenti (ed assai difficile), a differenza dell'act 3.
In ogni caso, è interessante notare il fatto che non ci sia accordo fra i giocatori su quale sia la carriera più forte o più vantaggiosa: sul sito di DestinyQuest ho visto spesso magnificare il rogue (che consentirebbe di raggiungere valori ineguagliabili di speed e brawn), ma personalmente concordo con Ego nel ritenere che il mage sia assai potente. Credo che questo dimostri che, in fin dei conti, il libro possiede una certa dose di bilanciamento (senza dimenticarsi che, con così tante opzioni per differenziare il personggio, un bilanciamento perfetto credo sia assai difficile da raggiungere).
Forse la carriera del warrior è un po' sottopotenziata.
Nella scelta dei potenziamenti ho adottato il criterio di dare priorità assoluta alla speed e secondariamente a magic ed alle abilità speciali (ho sempre rinunciato a queste ultime se comportavano una penalizzazione anche di un solo punto di speed).
Posto anch'io il mio personaggio qui sotto (l'avevo già inserito qualche tempo fa sul forum di DQ); credo, tra l'altro, di aver trovato un piccolo bug nel gioco, perchè la carriera di alchimista è l'unica fra quelle dei maghi che non richiede un apposito Necklace (che per le altre carriere attribuisce solo magic o armour) e quindi può raggiungere una speed che per qualsiasi altro path o career è inarrivabile:
Path: mage
Career: alchemist (good taste, midas touch)
Title: Champion of light (bright shield)
Stats: 17 speed 23 magic 0 brawn 2 armour
Head: The morgue (2sp 4ma leech)
Cloak: Silpstream silk (3sp 2ma surge)
Gloves: Gardener's gloves (2sp 2ar thorns)
Chest: Cinder's gown (1sp 3ma sear)
Feet: Bewiched boots (2sp 2ma dominate)
Main hand: Tempest's fury (2sp 5ma windblast)
Left hand: Grasping grimm (3sp 3ma rake)
Talisman: Demon's heart (1sp trickster)
Necklace: Eye of shadow (1sp haste)
Ring: Band of elements (2ma lightning)
Ring: Wrath of ages (2ma rust)
Money: 860
Notes: ho fatto vari acquisti da Waldo: come alchimista il denaro non è mai stato un problema. Purtroppo non sono riuscito a comprare la Silpstream gown (chest) per soli 40 pezzi d'oro (cosa che mi avrebbe garantito 1 punto in più sia di speed, sia di magic); conto di farcela dopo la missione The four generals.
-
mike all angel
-
Arcimaestro
-
-
-
-
745 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Destiny Quest 1 - The Legion of Shadow
Finito pure io il libro, finalmente. Ecco le mie statistiche:
Path: rogue
Career: shadowstalker (shadow fury, shadow speed)
Title: Champion of light (bright shield)
Stats: 16 speed 22 brawn 0 magic 1 armour
Head: Budak’s blindfold (2sp 3br second sight)
Cloak: Cloak of white winter (2sp 1ar backfire)
Gloves: Bracelets of Fury (1sp 4br adrenaline)
Chest: Funeral Wraps (2sp 3br bleed)
Feet: Twisted Treads (2sp 2br trickster)
Main hand: Mortician’s Scalpel (3sp 4br disease)
Left hand: Ice Splinter (2sp 4br piercing)
Talisman: Demon's heart (1sp trickster)
Necklace: Dowe Fury (1sp savagery)
Ring: Lupine Lapis (1br bleed)
Ring: Finger of Fire (1br sear)
Money: 1260
Sono soddisfatto solo fino a un certo punto del personaggio, dato che da un certo punto in poi non sono più riuscito a migliorare in alcuni elementi (vedi un anello con abilità inutile). Inizio tranquillo (l'Act 1 è bilanciato perfettamente), Act 2 in discesa, Act 3 difficilissimo all'inizio ma dopo aver battuto con una botta di culo un Legendary Monster e ottenuto un boost alla Speed grazie a un oggetto nuovo, si è sistemato tutto il resto.
A parte quel cavolo di "they", il libro è scritto veramente bene: la storia è bellissima da leggere, alcune quest sono elettrizzanti anche se difficili. Consiglio la lettura a chiunque non abbia ancora letto il libro, e forse è il momento buono per procurarselo: vedo che su amazon costa una cicca... Per chi non attende la versione di marzo prossimo, che sarà forse Extended (!!!), un'ottima occasione no?
-
kingfede
-
King of Gamebook's Land
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2455 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
- Statistiche Forum:
-
- Totale Discussioni:
- 5810
- Totale Sondaggi:
- 100
- Totale Messaggi:
- 154609
- Totale Messaggi Oggi:
- 4
- Info Utenti:
-
- Totale Utenti:
- 10230
- Ultimo Utente Registrato:
- mattiamaistri
|