Home Forum General Obiettivo Rolegame Making of. Mizar III - Il Rolegame

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Making of. Mizar III - Il Rolegame

Re: Making of. Mizar III - Il Rolegame

Immagine finale solo da inchiostrare.
Aggiunto lo stemma ebraico.

http://img109.imageshack.us/img109/7606/uraniaconstemma.jpg

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of. Mizar III - Il Rolegame

definitivo


http://img3.imageshack.us/img3/8618/uraniadefinitivo.jpg

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of. Mizar III - Il Rolegame

Ok, ragazzi, ci ho lavorato negli ultimi mesi e finalmente posso darvela in pasto.
Di cosa parlo? Della GENESI del PERSONAGGIO!

La Genesi del personaggio per Mizar III, il Rolegame si avvale dell'uso del LGC del nostro Shaman. Infatti per creare il personaggio di gioco si deve in sostanza creare la sua vita dalla nascita (anzi dal concepimento a dire il vero) fino al momento in cui si decide di interrompere la Genesi. Questo avviene tramite numerosi Paragrafi (320 per l'esattezza) tra i quali ci si deve spostare prendendo decisioni sulla vita del personaggio oppure affrontando eventi più o meno infausti.
Non vi ricorda nulla tutto questo?
Eggià ho fatto un LIBROGAME grazie al quale è possibile creare milioni di Personaggi per il Gioco di Ruolo di Mizar III (per adesso si tratta solo di personaggi della Libera Confederazione ma in futuro espanderò la Genesi in modo di adattarla alle 4 culture principali di Mizar (per le secondarie aspettiamo le espansioni  wink ).

senza indugio ecco a voi i Link megaupload:
Scheda di Gioco: http://www.megaupload.com/?d=WP6WLA5U
da scaricare e stampare, in formato A4. Consiglio vivamente di procedere alla stampa perchè è impossibile tenere a mente tutti gli elementi di background, eventi, parenti ecc che si accumulano durante una vita
Creazione del personaggio: http://www.megaupload.com/?d=SY7PT2ZG
Prima di iniziare con la Genesi leggete questo PDF nel quale viene spiegato passo per passo la schdea di gioco e vengono date indicazioni sul funzionamento della genesi vera e propria. Magari lasciate perdere le tre Appendici in fondo al file, quelle vi conviene leggerle solo se ne avrete la necessità durante la genesi
Genesi del Personaggio: www.megaupload.com/?d=3KSGGMFP
Eccolo qua! Il file è un .lgc perchè per qualche motivo non riesco a convertirlo in .rtf, quindi se non avete scaricato il programma di Shaman: LibroGameCreator, questo è il momento giusto di farlo. Partite dal Paragrafo 1 e seguite le istruzioni.
Link a LGC: http://lgc.altervista.org/files.html
IL programma del nostro Shaman necessario per leggere il file della Genesi.
Per concludere: Avviso tutti gli interessati che si tratta di una versione beta, soprattutto per quanto riguarda la Genesi essa è piena di errori di battitura e non mi stupirei se ci fossero anche errori a uno o due rimandi. Ignorate i primi e segnalate rapidamente i secondi. Quello che mi preme è testare la funzionalità del sistema di creazione del personaggio.
Quindi vi prego di farvi uno o due personaggi di prova, in modo da testare il sistema. Magari postateli qui, oppure mandatemi i risultati delle vostre Genesi via mail o PM perchè l'unico modo per capire se questo ambizioso sistema funziona è testare, testare e ancora testare.

Grazie a tutti.
Spero di ricevere numerosi feedback.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of. Mizar III - Il Rolegame

Azzo! sembra una cosa colossale! comunque... scaricato tutto e pronto a leggermi vademecum e librogame!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of. Mizar III - Il Rolegame

Ho provato a testare in parte la Genesi del personaggio. Mi sta piacendo molto, ma la mia scarsissima dimestichezza col mondo dei GdR mi fa andare molto a rilento, perché un mare di informazioni da gestire non sono il mio pane quotidiano. smile

Sono arrivato solo all'infanzia sinora, trovandomi con una vita relativamente tranquilla in una famiglia proletaria della provincia di Venice (papà pittore e mamma sarta), piena di fratellini e sorelline. Peccato che io sia solo un po' duro d'orecchi. Nessuna religione, etnia clarum arcana. Veder nascere e crescere il personaggio è molto appagante, anche se le scelte sono veramente, veramente tante...

Nelle parti che ho letto ho trovato i seguenti refusi:

Par. 2: “particolare importanza”, “più che ad un’altra
Par. 3: “siano esse considerate positive che negative” non ha molto senso; “Giocaotre” anziché “Giocatore”
Par. 6: “cellule grigie”.
Par. 11: “seguita da quella della professione, seguita da un numero …”
Par. 16: “spesso […], provoca spesso complicazioni.”

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of. Mizar III - Il Rolegame

Grazie King. Sigh ora mi sento in colpa... tu sei così buono con me e io invece così cattivo (mi riferisco alla mia disamina sull'intro di Soulkey) Sigh sob.
Sono davvero felice che qualcuno, anche un non avvezzo ai giochi di ruolo, stia testando la Creazione del PG.
Per quanto riguarda i refusi stilistici e grammaticali ti ringrazio ma lascia perdere. Tanto tutto lo scritto è da rivedere e correggere. quello che mi interessa è la validità del sistema percreare molti Personaggi unici per il GdR e valutare il bilanciamento del sistema per quanto riguarda la forza dei personaggi finiti.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of. Mizar III - Il Rolegame

L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso a livello strutturale è la generazione dei fratelli, perché per come è impostata mi pare tenda a generare famiglie molto numerose, ma può trattarsi di un'impressione (sono pur sempre capitato in una famiglia proletaria e non ho testato tutte le combinazioni possibili).

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of. Mizar III - Il Rolegame

Per chi fosse intressato ho completato il Capitolo 7 dedicato all'Impero vaticano.
Ecco il Link: www.megaupload.com/?d=91OPFEKR

Per rispondere all'ultimo commento di King: In realtà esistono differenti modificatori a seconda della Classe sociale della famiglia. Ovviamente una famiglia proletaria ha dei modificatori positivi importanti al dado che viene lanciato per determinare il numero di fratelli/sorelle. Ma se così non fosse che razza di famiglia proletaria sarebbe?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of. Mizar III - Il Rolegame

gpet74 ha scritto:

Per rispondere all'ultimo commento di King: In realtà esistono differenti modificatori a seconda della Classe sociale della famiglia. Ovviamente una famiglia proletaria ha dei modificatori positivi importanti al dado che viene lanciato per determinare il numero di fratelli/sorelle. Ma se così non fosse che razza di famiglia proletaria sarebbe?

No no fin qua ok, non era un problema del proletario appunto, mi pareva che la tendenza generale, nonostante i modificatori, fosse una famiglia numerosa, ma può essere un'impressione.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of. Mizar III - Il Rolegame

kingfede ha scritto:

No no fin qua ok, non era un problema del proletario appunto, mi pareva che la tendenza generale, nonostante i modificatori, fosse una famiglia numerosa, ma può essere un'impressione.

E' possibile ma, d'altronde, l'unico tipo di preservativo in uso nella Mizar dell 800 d.S. è il budello di animale, se a questo aggiungi che la tivvù non è ancora stata (re)inventata capirai come sia naturale una tendenza alla prolificazione smodata. D'altro canto gli orfanotrofi li hanno inventati apposta, no?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9786
Ultimo Utente Registrato:
CitrusLeopard