Home Forum General Librogame e dintorni Sfida di Coppa: finalmente si torna (quasi) alla normalità?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Sfida di Coppa: finalmente si torna (quasi) alla normalità?

Re: Sfida di Coppa: finalmente si torna (quasi) alla normalità?

Yanez ha scritto:

pazzo  yikes2

Mais non, mon ami!
Ho semplicemente "tastato il polso" ai potenziali acquirenti per vedere quanto erano disposti a offrire. Ho offerto 40€ e il sistema ha rilanciato per 40€ esatti. Se all'offerente capita qualcosa prima di poter alzare il tiro, c'è la possibilità di aggiudicarsi il titolo per 40,50€.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa: finalmente si torna (quasi) alla normalità?

uraniborg ha scritto:

Dragan ha scritto:
Quanta superbia in quello sguardo! Anch'io pubblicai una foto simile, passata alla storia per l'indignazione dei vari Ald, Prodo, Ego, Uraniborg e quant'altri..
Mi sono anche stampato quella foto.. Ad oggi l'indignazione non s'è ancora sopita...

bwhuahuahua

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa: finalmente si torna (quasi) alla normalità?

SI ma attenti però! questo Sfida di coppa di cui al link ebay...presenta dei segnIetti!!!!
LOOOL

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa: finalmente si torna (quasi) alla normalità?

Siamo già a 45€.
Sta a vedere che me lo aggiudico io.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa: finalmente si torna (quasi) alla normalità?

Dragan ha scritto:

Era ora... Speriamo diventi una tendenza e non solo un episodio!

Ehi, vendo Sfida di Coppa in condizioni OSCENE a 40.000000 euri. Un affare, no!

HAHAAHHAHHAHAHHHAHHAHHAHH

Oddio scusate... sto delirando.

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa: finalmente si torna (quasi) alla normalità?

Comunque, parlando seriamente: un modo estremamente semplice per calmierare questa speculazione infame sui prezzi de LG sarebbe quello che la EL (o un'altra casa editrice con un po' di coraggio e di intelligenza, perché il fenomeno dei LG se riproposto con intelligenza potrebbe anche ritrovare la sua popolarità) si decidesse a RISTAMPARE I LIBRI!

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa: finalmente si torna (quasi) alla normalità?

e con tanti bei libri da ristampare, proprio sfida di coppa?!
dovrebbero ristampre tutta la collana e.elle a sto punto ma ormai... ci ha provato con le ristampe di Oberon e Ninja che onestamente danno la birra alla serie compact. non credo che ristamperebbero dei volumi solo per permettere a noi di completare le colelzioni a costi più contenuti.

è sicuro che però tutti comprerebbero il volume a 7 euro invece che a 10 volte di più. smile

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa: finalmente si torna (quasi) alla normalità?

Ma va là, che ristampe e ristampe. Ricordiamoci che gli appassionati che tengono in piedi il businnes sono una manciata di sfig... ehm ... di appassionati, per l'appunto!

Voglio ricordarvi l'esempio emblematico di "Nome in Codice Assad" questo bel volumetto della serie StoriaGame andava via a 100 euro alla copia, anche se in condizioni deprecabili.
Ebbene, è bastato che un tizio non molto esperto scoprisse un fondo di magazzino con un centuinaio di tali copie e le mettesse tutte in vendita contemporaneamente perchè tale titolo vedesse crollare la sua quotazione a 2-3 euro e solo se in condizioni impeccabili.

Quindi, signori, credo che per la E.Elle (o per chiunque altro) fare una ristampa per un centinaio di copie non sarebbe nemmeno proponibile.
Diverso il discorso per una ristampa intelligente supportata da un restyling profondo e da una adeguata pubblicità...
Ma dire che si dovrebbe RISTAMPARE per calmierare i prezzi è una boiata! Basta aspettare che qualche pirlotto scopra un centinaio di Compact6 in fondo a qualche magazzino e che li metta tutti in vendita. Molto più probabile.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa: finalmente si torna (quasi) alla normalità?

Se posso espertizzare... XD  Di norma un oggetto acquista valore se ha pregi in campo  storico,artistico e/o collezionistico. Un Caravaggio ha un valore storico,artistico e collezionistico; un LG ovviamente soltanto collezionistico,per cui la sua valutazione è avvilentemente legata soltanto alla solita domanda/offerta. e può variare moltissimo. Motivo per il quale non mi piace l'idea di pagare cifre del genere per un libro che,in tutta onestà,non li vale e probabilmente non li varrà nemmeno tra duecento anni. La maggior parte dei libri del '700 non ci arriva a sti prezzi -.-

Aggiungo poi che non ho mai visto,ai mercatini e nei negozi specializzati in libri antichi/usati,vendere un librogame a più di tre euro . Proprio ieri un negoziante mi ha detto di aver rifiutato di acquistare una collezione di LB perchè "quel matto mi ha chiesto 4 euro a libro".
Per cui,visto che si tratta di un collezionismo di nicchia e che si svolge prevalentemente online,la soluzione più efficace sarebbe di ignorare quelli che propongono certi prezzi ed avere pazienza,altrimenti si rischia di finire come in altri settori del campo collezionistico,che hanno avuto aumenti stratosferici in momenti in cui erano "di moda" e che sono poi rovinosamente collassati quando la gente si è rotta di pagare 1000 euro per una scemenza tongue

E sry per il wall of thext XD

Pickman
Novizio
ranks
useravatar
Offline
6 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa: finalmente si torna (quasi) alla normalità?

gpet74 ha scritto:

Diverso il discorso per una ristampa intelligente supportata da un restyling profondo e da una adeguata pubblicità.

Io mi riferisco esattamente a questo. Come la vedremmo una ristampa in Collector's Edition dei primi 4 numeri di Lupo Solitario? Con progetto grafico originale della I edizione, hardcover, carta riciclata (ma in alta grammatura) e gadget annesso come oramai si fa anche con i prodotti più marginali in America (che so: il ciondolo con la Stella di Cristallo nel n. 1, una miniatura della Spada del Sole nel 2, magari aggiungendo anche un concorso con in palio 100 riproduzioni in scala 1:1 commissionate alla Marto, la Statuetta della Creatura della Notte per il 3 e qualche altra ca***ta per il n. 4).

Quanto al fatto delle ristampe in genere, concordo con Yanez: c'è la fila di cose da ristampare prima di Sfida di Coppa...

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Messaggi di questa settimana:
39
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark