Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame Prezzi alti per i librigame?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Prezzi alti per i librigame?

Re: Prezzi alti per i librigame?

ambientnoir ha scritto:

insomma mi tocca aver pazienza!spesso uno fatica tanto a trovarne uno che quando lo trova è disposto a svenarsi anche se non è giusto...

ahimè è su questo punto che battono gli squali delle vendite... lo ammetto, anche io qualche volta mi son fatto prendere dalla frenesia quando il prezzo è lievitato oltre il tetto che mi ero fissato e son andato oltre pur di avere il pezzo mancante; ma questo quando ormai mi mancavano pochissimi libri che inseguivo da mesi.

l'unica su ebay è sapersi scegliere i venditori (io dopo i primi acquisti ho avuto spesso in seguito una corrispondenza privata con i venditori che mi hanno "trattato bene" ; ed ho continuato ad acquistare da loro senza servirmi della piattaforma delle aste, e quindi a prezzi inferiori perché non c'erano tariffe aggiuntive) ; cercare i libri nei lotti e fregarsene dei doppioni perché li si può rivendere o scambiare tranquillamente, in caso di aste direi che è scontato dire: offrire solo nei minuti finali dopo essersi fissato un budget massimo.

in ogni caso come ti stanno consigliando tutti, gli affari migliori si fanno in questa sezione mercatino (la mia esperienza l'ho postata qui) per cui anche io ti dico di dare uno sguardo al topic mancoliste/doppioni in questa sezione...vedrai che non te ne pentirai  rolleyes

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prezzi alti per i librigame?

In effetti io sorrido sempre quando vedo un utente che si indigna a trovare prezzi troppo alti, arrivando a utilizzare termini oggettivamente offensivi come "latrocinio". Qui non si sta parlando di chi lucra su pane, acqua potabile, carburante o altri generi di prima necessità; qui abbiamo a che fare con un venditore che stabilisce liberamente il prezzo: se chiede X, significa che c'è qualcuno disposto a pagare tale valore, senza esservi costretto dal bisogno.
I disonesti su eBay (e non solo) sono coloro che si fregano i  nostri soldi e scappano, che descrivono in maniera falsa il libro o commettono qualsivoglia violazione di leggi e regolamenti (tipo chiudere un'asta a poche ore dalla fine e proporre l'acquisto in privato al migliore offerente). Per quanto mi riguarda, quando trovo un'inserzione di quelle segnalate da ambientnoir, mi stringo nelle spalle e passo oltre senza alcun rimorso.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prezzi alti per i librigame?

Rygar ha scritto:

In effetti io sorrido sempre quando vedo un utente che si indigna a trovare prezzi troppo alti, arrivando a utilizzare termini oggettivamente offensivi come "latrocinio". Qui non si sta parlando di chi lucra su pane, acqua potabile, carburante o altri generi di prima necessità; qui abbiamo a che fare con un venditore che stabilisce liberamente il prezzo: se chiede X, significa che c'è qualcuno disposto a pagare tale valore, senza esservi costretto dal bisogno.
I disonesti su eBay (e non solo) sono coloro che si fregano i  nostri soldi e scappano, che descrivono in maniera falsa il libro o commettono qualsivoglia violazione di leggi e regolamenti (tipo chiudere un'asta a poche ore dalla fine e proporre l'acquisto in privato al migliore offerente). Per quanto mi riguarda, quando trovo un'inserzione di quelle segnalate da ambientnoir, mi stringo nelle spalle e passo oltre senza alcun rimorso.

mi trovo d' accordo con rygar.
A prescindere da veri truffatori, nessuno punta una pistola alla testa per comprare tale oggetto.
Capisco il collezionismo, ma credo che ogni oggetto con ricerca e pazienza possa alla fine venire fuori.
Ho moltissimi libri game pure io, ma non ho mai collezionato quelli che non mi piacevano ( vedere compact - realtà e fantasia e altri) eppure a volte mi capita di beccare pezzi rari.
Solo una volta su questo forum quando avevo tra le mani sfida di coppa numero 6 e l' avevo messo in vendita a una cifra normale (credo di averlo messo dai 30 in su), ho ricevuto un mp di un utente che mi offriva direttamente una somma molto alta pur di averlo.
Allora li' l' ho dato via senza pensarci troppo perchè mi conveniva veramente.  cool
E ripeto che per me questo libro non è un capolavoro.... rolleyes

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prezzi alti per i librigame?

Concordo alla lettera. La mia collezione ora è quasi completa, mi mancano solo sei o sette volumi, di cui quattro Compact, e non ho mai sborsato più di 15 euro, e anche quella cifra l'ho raggiunta solo per due volumi, per il resto si veleggia ampiamente sotto. Se ci si fa prendere dalla foga si spendono milioni, mentre con un po' di cervello e di pacatezza si possono raggiungere veri e propri affari solo avendo la pazienza di valutare bene le proprie mosse.

I venditori furbi ci sono in ogni settore, e nel mondo del collezionismo non possono che abbondare ancor più che altrove, essendo un settore in cui il valore d'uso degli oggetti in vendita è nullo o minimo, e tutto si basa sul valore di scambio, i cui parametri però sfuggono al controllo il più delle volte.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prezzi alti per i librigame?

hai ragione,vedrò di trovare il tempo nei prossimi giorni.

ambientnoir
The Overlord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
123 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prezzi alti per i librigame?

Comunque lasciarsi prendere dalla foga quando si riprende a collezionare qualcosa dimenticato da tempo alla fin fine è normale... l'importante è non ipotecare la casa per uno Sfida di Coppa... smile2

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prezzi alti per i librigame?

Mondiversi vendeva a 20€ LS EXP1, titolo IN CATALOGO, ordinabile in qualunque libreria o sito, senza alcun problema di rarità e che costa NUOVO 10€.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prezzi alti per i librigame?

mi pare che Mondiversi ad un certo punto ha cercato di vendere su ebay anche una banconota da 10 euro a soli 18 euro piu' spedizione.  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prezzi alti per i librigame?

cos' era placcata d' oro? neutral

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prezzi alti per i librigame?

ambientnoir ha scritto:

prima ho trovato uno su ebay annunci che venda la collezione completa a 2100 euro!

Ah, vedo che elektra ha fatto il grande passo smile2

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153857
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9755
Ultimo Utente Registrato:
abyssoteric