Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

Re: Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

Si... in pratica il forum è un deserto stile django! (con colonna sonora incorporata). Per il gioco di carte (Traps) si saprà solo a fine settembre.
ciauuuu

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

Aggiungo solo un topic per aggiornamenti illustrazione

-Misteri d' Oriente 7 conclusa
-Imperium 1 illustrazione alla fine
-Realtà virtuale 7 fatta solo la prima illustrazione
.Mizar gdr 1 fatta solo la prima illustrazione


Ora è troppo caldo per disegnare pertanto se ne parla quando di torna a un clima decente. almeno per fare l' ultima d' imperium.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

Questa sezione mi interessa molto. Anche io mi diletto con la grafica (un pò di campi sparsi dal 2d al 3d) e sarebbe bello poter partecipare a qualche progettino in futuro, chissà!!! Intanto tengo d'occhio la sezione!

Black Bishop
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
64 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

"campi" in che senso?
posta pure, se hai qualcosa da far vedere, il topic serve a quello...  smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

Nel senso che essendo un hobby il mio (la grafica intendo) ho la libertà di spaziare su più campi, ad esempio nel 2D ultimamente mi piace disegnare con un stile più cartoon diciamo, mentre in passato invece disegnavo con uno stile più vicino a quello americano, stiamo in entrambi i casi parlando di personaggi. Nel 3D invece li faccio un pò di tutto, character e hard surface modeling, rigging e animazione, rendering. Ripeto che per me al momento è un hobby ma al quale mi dedico spesso e volentieri da un bel pò. Sarebbe bello trasformare il tutto in un lavoro. Al momento ho pochi lavori finiti, vediamo che posso postare...


http://www.charactersforum.com/index.php?action=dlattach;topic=1701.0;attach=4224;image

http://www.charactersforum.com/index.php?action=dlattach;topic=1701.0;attach=4226;image

http://th03.deviantart.net/fs71/PRE/i/2012/039/a/e/pick_a_card_by_ciafro-d4p3hve.jpg

http://fc06.deviantart.net/fs70/i/2011/173/e/a/becky_polaroid_by_ciafro-d3jp1mm.png

Ecco queste sono solo un pò di ultime fatiche disegnate e alcune colorate, è vero che al momento non me la sentirei di prendere un impegno ma nel caso dovessero risultare utili magari appena più libero potrebbe essere divertente! Stiamo parlando di partecipare a dei Librogame, col quale sono cresciuto, di sicuro sarà una di quelle cose da mettere in quelle liste "Cose da fare nella vita!!". Ho anche altra roba a matita, meno cartoon e più americano come dicevo, ma all'epoca mi piaceva ridisegnare personaggi famosi rifacendomi agli autori paro paro, quindi ho preferito mettere solo cose originali

Black Bishop
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
64 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

Splendido davvero! Altro che "hobby"!!  angry
Gia' il tratto e' ottimo, con la colorazione ha raggiunto livelli professionali !  applauso

... e credo che non sarai tu a dover "tener d'occhio" il topic ma e' piu' probabile che saranno gli autori di "librinostri" a tener d'occhio te!  smile2

Comunque, visto che il tempo e' tiranno, sarai contento di sapere che, per lo piu', sono le semplici illustrazioni in B/W che bastano a illustrare i libri!   teach

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

Ti ringrazio Sevent_Legion.
Lo definisco un hobby perchè il tempo di realizzazione spesso non è così professionale. Intanto mi inserisco nella community, e devo dire che c'è talmente tanto materiale qui che mi ci vorrà un bel pò per comprendere molte cose hehehe. Fino a pochi giorni fa non sapevo nemmeno esistesse una comunity tale da sfornare propri librogame, aaah se solo lo potessi dire al me stesso di 25 anni fa...credo sarebbe contento di saperlo wink

Una cosa non ho capito, quando mettete le immagini nei LibriNostri auto-scritti (che ancora sto spulciando ce ne sono tantissimi tra scritti da voi e tradotti!!), di solito mettete le matite scannerizzate o li inchiostrate pure? che poi vabè per inchiostrare intendo sia con pennini che digitalmente.

p.s. Mi ha fatto piacere vedere un libro in particolare, Fuga dall'Altrove, visto che conosco chi ha realizzato la copertina

Black Bishop
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
64 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

Bravo Bishop! Eccezionale il Gambit, che tra l'altro è il mio x-men preferito! Vai col tangooooooooooooooooooooooooo! wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

Ovviamente i bozzetti a matita vengono sempre ripassati a pennarello o china prima della scansione.
In teoria si potrebbe evitare se i disegni a matita avessero dei tratti molto netti e definitivi, cosa che pero' non mi risulta sia mai capitata.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

Grazie anche a te monpracem.

Ho capito Seven ti ringrazio per la precisazione wink

Black Bishop
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
64 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154178
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9817
Ultimo Utente Registrato:
Baldoo