Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

Re: Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

kagliostro ha scritto:

una dimanda, cè una data di scadenza precisa?

No, vai tranquillo, tanto il libro uscirà tra qualche tempo smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

Giusto per spezzare un po l'attesa e dare conforto al paziente autore di Django, ecco una tavola:

La Mater Terribilis
http://img27.imageshack.us/img27/7319/matery.jpg

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

acc... molto riuscita!
...e che forza gli da' il fatto di essere un disegno bianco su sfondo nero!  applauso

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

un momento...
...che cavolo c'entra sta' roba con Django?  mad

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

Illustrator non porta penna mio caro Seven! (o si?... ehmm...)
Se hai qualche lamentela rivolgiti direttamente a DJ! ehhehehe

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

mompracen mi chiede di parlare dei miei (semplici) lavori per LGL:

-Il colibri' sulla cover della raccolta dei corti prima edizione era stato fatto da me. ( a proposito,  ho i bozzetti con altre pose che potrebbero essere usati per le altre edizioni, come chiesto da Gpet )

-Piu' recentemente, ho dovuto fare la cover della parodia di Mizar III. Lo sfondo e' una foto storica opportunamente ritoccata, mentre i tre ragazzini in primo piano sono stati disegnati su carta e poi sovrapposti. L'intera copertina e' stata realizzata in una giornata (mi ero imposto tempi stetti: 3 gg per scrivere il libretto + 2 gg illustrare e impaginare tutto in stile "elle")

                                 http://img689.imageshack.us/img689/9470/base2clipslim.jpg

Questo disegno, fatto da zero su foglio bianco, mi soddisfa, visto anche quel minimo di difficolta'  di dover comporre i tre.
Siccome e' stato tutto fatto alla "buona la prima", il chara-design e' qualcosa di elementare: c'e' il ragazzino "ribelle"...  quindi l'ho pettinato coi capelli all'insu' -> piu' ribelle di cosi' !  smile
...poi c'e' il secchione.  ...bhe, c'ha un libro in mano, no?   smile2

Invece un errore stupido di cui mi sono accorto dopo sono le divise: dovevano essere molto piu' abbondanti per sottolineare maggiormente che sono bambini!

A questo punto pero' tutto in bianco e nero veniva triste, sicche' serviva colorare i ragazzi. Purtroppo in quella giornata non avevo editor grafico a disposizione. Solo un viewer senza possibilita' di fare il FILL. Scopri' pero' che, selezionando le aree, potevo virare di colore lo sporco di fondo della scansione ottenendo cosi' una sorta di colorizzazione:
                                 http://img36.imageshack.us/img36/9789/mizardettaglio.jpg

Una soluzione da chiodi, che da un aspetto "slavato" a tutto e, se notate, appaiono "colorizzate" anche le linee di contorno, che e' una cosa pessima da vedere... ma insomma l'importante e' che fossi riuscito a finire in giornata...
A proposito: tutti i tre ragazzini sono biondi perche' il metodo del viraggio-colore non riusciva ad ottenere toni castani acettabili...  rolleyes

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

davvero bello il risultato della colorazione, seppure da quello che ho capito, nato quasi casualmente ^^  anche lo stile manga ben si ricollega allo spirito del romanzo-game

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

Forse, se posso farti un piccolo appunto, i tre appaiono un po' slegati uno con l'altro, quasi fossero tre manichini disegnati separatamente e poi inseriti nello stesso contesto. Il biondo non stona, è fumettistico e poi hai scelto tre gradazioni diverse: quello in mezzo addirittura sembra più canuto che biondo smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

Ueila', eccomi di passaggio dopo lungo tempo...

per rispondere a Prodo: lo scopo era finire la copertina in giornata, titoli logo e fascette comprese.
I tre, disegnati su carta e sovrapposti ad una jpg, che sembrino slegati con lo sfondo e' pacifico... che sembrino pure slegati tra loro...  e' pura incapacita' da parte mia! smile
Comunque disegnare 1 personaggio da solo e' una cosa (si possono sbagliare le proporzioni testa-braccia-gambe) me disegnarne tre contemporanemente in relazione fisica e' un gradino di difficolta' maggiore: adesso si puo' sbagliare ANCHE la mutua posizione.
Se era un lavoro su carta si rischia persino di dover cancellare due personaggi che, di per se', magari erano venuti bene!
Nel mio caso, avevo toppato alla grande il braccio che si allunga per dare un colpo sull'orecchio del compagno e ho dovuto correggere al PC (con taglia e sposta a botte di selezioni RETTANGOLARI per via della poverta' del programma usato)
Dai, tutto sommato non e' andata male!

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

No, no, assolutamente, il disegno è gradevole, non fraintendermi, e lo stile tondo e morbido mi piace. Era solo per darti un suggerimento, ed eventualmente, se era possibile, apportare qualche correttivo per migliorarlo, non una critica totale alla qualità dell'opera smile. Grazie della risposta comunque.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9785
Ultimo Utente Registrato:
carlojbruno