Home Forum General Librogame e dintorni Online La Coda del Serpente, nuovissimo LibroNostro!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Online La Coda del Serpente, nuovissimo LibroNostro!

Re: Online La Coda del Serpente, nuovissimo LibroNostro!

mike all angel ha scritto:

Qualche perplessità mi era sorta per il fatto che ne "La carovana scomaparsa" è possibile, per esempio, acquistare uno scudo con comb. +2, il che rende un po' inutile lo scudo comb. +1 fornito ne "La coda del serpente". Viceversa nel primo si perde la spada, che non ci viene più restituita; ma la spada è presente all'inizio del secondo volume

Per quanto riguarda lo scudo la presenza dello scudo +1 in effetti può risultare pleonastica. Forse non disturba l'andamento del gioco, anche perché non necessariamente devi prendere lo scudo +2 de La Carovana Scomparsa, ma potrebbe anche essere tolto in una versione 1.1 del libro.

Per quanto riguarda la spada, invece, ho considerato nella mia storyline che Lupo Solitario ne L'Altare del Sacrificio ritrovasse la spada di Val e gliela riconsegnasse una volta giunto a Ruanon/Randong, dal momento che La Coda si svolge subito dopo i fatti narrati nel n. 4 di Lupo Solitario.

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online La Coda del Serpente, nuovissimo LibroNostro!

interessante, molto interessante... sto salivando copiosamente in attesa di poter fare una bella lettura-giocata...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online La Coda del Serpente, nuovissimo LibroNostro!

Una cosa che non mi e` piaciuta molto, i dialoghi sono un po' innaturali, troppo enfatici, come se i personaggi stessero recitando di fronte ad un pubblico.

Altra cosa, soffre un po' troppo dell'effetto "Lupo Solitario e` strafigo, io sono una caccolina al confronto": si vede, soprattutto nei primi paragrafi, che la storia ruota un po' troppo attorno all'ultimo dei Ramas...

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online La Coda del Serpente, nuovissimo LibroNostro!

Finito! A 1 punto Resistenza, ma senza barare!

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Ho trovato particolarmente difficile la parte centrale, quella delle indagini a Tyso. Non tanto per la difficolta` di enigmi, combattimenti e cose del genere, quanto perche` non recuperi nessun punto Resistenza perso nella prima parte. Secondo me, quando arrivi al palazzo, ci starebbe bene, dopo essersi addormentati nella vasca, qualcosa come guadagnare 10 punti Resistenza o tutta la Resistenza.
Altro piccolo neo, all'autore piacciono davvero tanto le pozioni: va bene che stiamo parlando di un avvelenatore, ma se ne trovano veramente a mazzi in questa avventura. Di buone, cattive ecc...

Nel complesso comunque un'ottima avventura, qualche typo da aggiustare (ad esempio "pungo" invece di "pugno", ma nulla che una passata con il correttore ortografico non possa aggiustare), e, cosa molto importante, ha un buon ritmo.

Ultima cosa, forse ci sarebbe voluto qualche altro evento, in citta` o nei dintorni, che permettesse di far intuire la presenza di Karnak dietro tutta la faccenda, togliendo magari qualche "minigioco" accessorio che distrae un po' troppo dalla trama (ho contato almeno 3-4 giochi d'azzardo, un braccio di ferro e un torneo di tiro con l'arco)
Mio voto personale: 8,5 e vai cosi`!

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online La Coda del Serpente, nuovissimo LibroNostro!

Io ho avuto talmente poco tempo che pur di leggermi qualcosina mi sono caricato il file sul telefonino e ho in qualche modo letto l'introduzione (peraltro, godendo così anche come un riccio di collaudare una funzione finora mai veramente utilizzata del mio telefono smile2). L'inizio non è male, vedremo il seguito. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online La Coda del Serpente, nuovissimo LibroNostro!

@ Kaltorak

Ti ringrazio per le note e i commenti sul libro. Per quanto riguarda le pozioni, in particolare, rivedendo il LG in effetti mi sa che ci sono andato pesante...
Ti chiedo solo una piccola cortesia: quando commenti il LG per favore non spoilerare per non svelare alcuni retroscena a chi ancora non l'ha giocato.
Usa il tag apposito per lo spoiler.

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online La Coda del Serpente, nuovissimo LibroNostro!

kaltorak ha scritto:

Una cosa che non mi e` piaciuta molto, i dialoghi sono un po' innaturali, troppo enfatici, come se i personaggi stessero recitando di fronte ad un pubblico.

Purtroppo i dialoghi sono una cosa difficilissima da scrivere. Renderlo interessanti e naturali è un talento che si può sviluppare solo con tanta osservazione.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online La Coda del Serpente, nuovissimo LibroNostro!

Comunque io preferisco dialoghi curati e magari un filo enfatici a quelli da bar di quartiere del XXI secolo che ogni tanto saltano fuori in qualche opera. Mi rompono molto di più l'atmosfera, è innegabile...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10939 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online La Coda del Serpente, nuovissimo LibroNostro!

Ho inserito il tag spoiler, scusate!

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online La Coda del Serpente, nuovissimo LibroNostro!

questa cosa delle pozioni sembra molto figa... a-ri-nonvedolora di giocare!!!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5750
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154088
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9794
Ultimo Utente Registrato:
NiandraLades