Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Making Off Misteri D'oriente 8 : topic disegni e altro

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Making Off Misteri D'oriente 8 : topic disegni e altro

Re: Making Off Misteri D'oriente 8 : topic disegni e altro

bene eccomi qua con la mia connessione nuova nuova, credevo ci volesse piu tempo, per festeggiare la cosa pubblico una nuova tavola, sono particolarmente compiaciuto come sia venuta alla fine, a parte il soggetto che con grande piacere ho disegnato, credo che mi sono venute piu o meno bene i grigi, che ormai saranno i miei marchi di fabbrica come illustratore per i librinostri^^spero che fede non si arrabbi per la mia interpretazione magliolosa della tipa hehe

                 http://i41.tinypic.com/zmhxtj.jpg

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making Off Misteri D'oriente 8 : topic disegni e altro

Se dovesse essere ammessa in corsa alla gara per la miglior gnocca mai apparsa sui librigame avrà il mio voto incondizionato fino alla fine!  cool

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making Off Misteri D'oriente 8 : topic disegni e altro

veramente ottimo anche secondo me!  teach

unico punto che potresti secondo me migliorare, poi rasenteresti la perfezione: quando ripassi le linee fallo con un gesto unico della matita, in modo da evitare irregolarita' nei contorni. (mi riferisco a coscia e stivale a destra)  applauso

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making Off Misteri D'oriente 8 : topic disegni e altro

quando faccio la matita è normale che la linea sia frastagliata, dato che la matita la uso anche per studiare la forma, ma poi quando la ripasso con il pennarello nero,come in questo caso la linea è ovviamente unita,quindi non ho ben capito a dove ti riferisci,se riesci a esser piu specifico lo correggo subito^^

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making Off Misteri D'oriente 8 : topic disegni e altro

"gesto unico della matita" intendevo uniformita' di direzione e concavita', senza incertezze di direzione e piccole dunette locali.
Probabilmente e' perche' ripassi lentamente e cosi' le linee aquistano un certo tremolio. Il gesto dovrebbe essere veloce e cosi' le linee diventerebbero regolari come tracciate con una guida.
Nel ripassasare devi metterti sempre dalla parte della concavita' della linea perche' il polso ruota  e quindi la cosa viene naturale.

A parte questo, si vede una curiosa curva nella coscia, laddove spunta dalla veste, rimarcata anche dalle sfumature che usi per dare profondita'. Forse doveva anatomicamente rispecchiare la compressione di aver accavallato le gambe?  Non mi da l'impressione che sia realistico, forse era meglio disegnare la coscia con un gesto unico (progressivamente sfumato).

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making Off Misteri D'oriente 8 : topic disegni e altro

mmhhh ti riferisci alla curva vicina al polpaccio della sua gamba sinistra? se è quella è perche il ginocchio è piu duro della coscia sopra,dove batte e quindi prende un po la forma del ginocchio,anche epr il tremolio non so che dirti, le linee sono date in maniera veloce,insomma ho capito ti ha fatto schifo smile

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making Off Misteri D'oriente 8 : topic disegni e altro

intendevo in queste due aree:

http://www.imagehost.it/dt-XR3O.jpg

ps: si, a volte sono un bel pignolo scassamazzo, comunque fermo restando che il disegno nel complesso e' davvero molto bello!  smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making Off Misteri D'oriente 8 : topic disegni e altro

kagliostro ha scritto:

bene eccomi qua con la mia connessione nuova nuova, credevo ci volesse piu tempo, per festeggiare la cosa pubblico una nuova tavola, sono particolarmente compiaciuto come sia venuta alla fine, a parte il soggetto che con grande piacere ho disegnato, credo che mi sono venute piu o meno bene i grigi, che ormai saranno i miei marchi di fabbrica come illustratore per i librinostri^^spero che fede non si arrabbi per la mia interpretazione magliolosa della tipa hehe

                 http://i41.tinypic.com/zmhxtj.jpg

Ma è MdO o il librogame di Sin City? bigsmile

Dj, cosa mi metti di fronte al Prete Gianni??

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making Off Misteri D'oriente 8 : topic disegni e altro

hahahaha grande seven^^il tuo schemino è fantastico^^in teoria è fatta apposta,calcolando che la coscia all'estremità è piu larga,comunque provo a correggerla come dici ,cosi la confrontiamo e vediamo quale tenere, cmq thx per il consiglio che mi fanno sempre piacere,è sempre un motivo per migliorare

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making Off Misteri D'oriente 8 : topic disegni e altro

Il disegno è fantastico, però, Simone mi voglia scusare, forse effettivamente poco adatto al contesto. Sembra una ragazza moderna vestita per provocare il sabato sera in discoteca con rimandi vagamente fetish... Ovviamente la decisione finale resta all'autore: personalmente, nonostante l'eccellente tratto e l'ottimo risultato del lavoro di Kagliostro, vedo questa tavola un po' inadatta a un libro che ha come protagonista Prete Gianni...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154174
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar