![]() Making Off Misteri D'oriente 8 : topic disegni e altroRe: Making Off Misteri D'oriente 8 : topic disegni e altro
deidara arriva secondo, prima c'è il mitico D!!
guardando le cover è mancino nel n4 e destro nei restanti...
Administrator has disabled public posting
Re: Making Off Misteri D'oriente 8 : topic disegni e altro
Bella osservazione!
Re: Making Off Misteri D'oriente 8 : topic disegni e altrograzie ancora dei complimenti^^erano anni che non ritoccavo la matita,questo progetto almeno mi servirà per "aver una scusa" per ricominciare^^ cmq secondo me il Prete Gianni è talmente tamarro che potrebbe esser ambidestro!a parte gli scherzi è stata fatta solo per una scelta di gusto,dove lo scudo avrebbe coperto parte del personaggio Il poeta costruisce castelli in aria;
Re: Making Off Misteri D'oriente 8 : topic disegni e altro ho visto solo ora la seconda illustrazione e devo dire che la mano in primo piano e' veramente da manuale di disegno artistico...
seven ma tu sei sempre per la precisione millimetrica in ogni cosa compresa l' ortografia? ( sei ingegnere vero?)
Re: Making Off Misteri D'oriente 8 : topic disegni e altro si e inoltre, per motivi mai chiariti, sembra esserci una notevole percentuale di ingegneri su questo forum!
Re: Making Off Misteri D'oriente 8 : topic disegni e altrolo scanner è un epson stylus sx125,non è che ci capisco molto,ma non credo sia di marca,per il resto i primi schizzi, quelli per impostare la tavola li faccio sempre con hb,quella che uso poi per la matita definitiva,solo cerco di tracciarli lievi per non lasciare linee poi Il poeta costruisce castelli in aria;
curiosità.: portamine o diverse gradazioni? hai provato ogni tanto?
Re: Making Off Misteri D'oriente 8 : topic disegni e altrocon il portamine non mi ci ritrovo,quando faccio solo a matita uso la 4b per fare l'ombra,altrimenti mi trovo bene con hb che non è troppo dura ne morbida,voi che usate? Il poeta costruisce castelli in aria;
Re: Making Off Misteri D'oriente 8 : topic disegni e altroComunque non mi preoccuperei del fatto se sia destrorso o mancino. C'è da dire che un crociato medievale con tutta probabilità sarà stato destro, visto che all'epoca l'educazione religiosa, se tale poteva essere definita, imponeva l'uso della mano destra, fin da piccoli, anche ai mancini, perché usare la sinistra era considerato segno di connivenza con il diavolo. Ma visto che i disegnatori della serie ufficiale lo hanno fatto qualche volta mancino credo che possiamo prenderci tale licenza, e quindi renderlo ufficialmente ambidestro, anche noi, soprattutto se serve per motivi pratici come in questa occasione.
Info Forum
|