Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Making of: Pirati!

Re: Making of: Pirati!

v_alfano ha scritto:

Scaricati i trenta mega.

Evvai! si parte!

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of: Pirati!

Immagino che la dedica "alla mare" non sia un refuso, vero?

Vinz

v_alfano
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
247 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of: Pirati!

bigsmile no... è che ho sempre chiamato mia madre "mare", avendo origini piemontesi...

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of: Pirati!

monpracem ha scritto:

Ho deciso di saltare la prassi e di pubblicare immediatamente il primo libro della serie Pirati. Se aspettavo ancora un po faceva la muffa

Fatto benissimo!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of: Pirati!

Permettimi di fare la stessa osservazione che ho fatto per Soulkey: ma perche' cavolo ti sei sentito in dovere di dare un nome in inglese a questo librogame???

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of: Pirati!

Yaztromo ha scritto:

Permettimi di fare la stessa osservazione che ho fatto per Soulkey: ma perche' cavolo ti sei sentito in dovere di dare un nome in inglese a questo librogame???

Non sono nella testa di Monpracem, ma dato che il librogame è ambientato nei Caraibi dei pirati mi pare normale che il "soprannome" del protagonista sia in inglese (oppure in spagnolo).

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of: Pirati!

Il protagonista è nato a Port Royal nel 1679 in un ambiente del tutto anglofono... se leggi la storia capirai che non poteva chiamarsi "Gigi de falco" bigsmile bigsmile bigsmile
La serie, comunque, si chiama "pirati" e non "pirates"... credo che l'osservazione su Soulkey avesse anche un suo perché, dato che era ambientata in un mondo fantasy, ma questo è un genere storico e non userei lo stesso metro.  wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of: Pirati!

(post sbagliato... )

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of: Pirati!

Jegriva ha scritto:

L'unico vero problema del libro è la difficoltà. E' difficile, porca pupattola se è difficile...

Alla fine mi trovo d'accordo... c'è caso che nella prossima riedizione dia una sistemata a questo aspetto.

Jegriva ha scritto:

l'avversario (se non mi è sfuggito qualcosa nel regolamento) inizia il combattimento sempre con 5 PV, mentre io potrei averne 5, ma è possibile che ne abbia meno.

Questo è sbagliato però... nel regolamento dice che l'avversario inizia sempre con stato di salute "normale" (4 punti). wink Sfido io che per te sia stato quasi impossibile giocare...

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of: Pirati!

monpracem ha scritto:

Il protagonista è nato a Port Royal nel 1679 in un ambiente del tutto anglofono... se leggi la storia capirai che non poteva chiamarsi "Gigi de falco" bigsmile bigsmile bigsmile
La serie, comunque, si chiama "pirati" e non "pirates"... credo che l'osservazione su Soulkey avesse anche un suo perché, dato che era ambientata in un mondo fantasy, ma questo è un genere storico e non userei lo stesso metro.  wink

Boh... sara' che sono sensibile a questi temi perche' abito in un paese dove la gente parla una lingua simile all'Inglese, ma se il Pirata Barbanera (che era anglofono) lo chiami Pirata Barbanera e non con un soprannome in Inglese, perche' il tuo protagonista lo chiami Thunderbrat e non con un nomignolo in Italiano? Due pesi due misure?
Solo un dettaglio, comunque...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5751
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154098
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9799
Ultimo Utente Registrato:
Azza