Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Making of: Pirati!

Re: Making of: Pirati!

La copertina che hai postato, giusto per usare un francesismo, è una figata pazzesca!!!!! Me l'ero persa, ma appena l'ho vista mi si sono ribaltati gli occhi! Che roba ragazzi!  yikes

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of: Pirati!

...caspita me l'ero persa pure io!
Complimenti, molto ben colorata, riuscitissima!  applauso

Non ho capito se Gpet intende postare altre carte oltre alla prima. O te le manda in privato?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of: Pirati!

@Seven: In realtà sono solo molto lento.

Inoltre Mompracem non mi ha comunicato alcun inidrizzo e-mail al quale spedire i file. per questo eccomi qui con la prima trance di pirati. Per far stare ifile su Imageshack ho però dovuto abbassare la qualità dell'immagine. Vediamo se si riesce a leggere e a capire tutto, altrimento dovrà fare dei file più piccoli con magari solo una o due carte.

FRONTE:
http://img638.imageshack.us/img638/3656/pirati1.jpg

Uploaded with ImageShack.us

RETRO:
Non riesco a uplodarlo. Imageshack non mi accetta l'immagine nemmeno se riduco il peso al minimo... mistero!. Così l'ho messa su Megaupload:

http://www.megaupload.com/?d=SQQTJ4R1

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of: Pirati!

Sembra tutto molto ben fatto e accurato. Rinnovo la mia curiosità: ma a grandi linee il gioco come si struttura?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10939 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of: Pirati!

In realtà si tratta di uno dei numerosi giochi in mio possesso dei quali ho letto le regole ma che non ho mai potuto giocare per carenza di materiale umano.

Comunque, a grandi linee, ogni giocatore ha un pirata estratto a caso dal mazzo, nel momento in cui viene catturato/ucciso o si ritira il giocatore pesca un nuovo pirata e prosegue il gioco in modo che nessuno possa venir buttato fuori prima della fine della partita. Oltre ai pirati ci sono delle carte navi. In pratica si comincia con uno Sloop (nave agile e veloce ma con poco spazio per i cannoni e una stiva piccolina9 e poi si possono acquistare/catturare altre navi decidendo se preferire la velocità piuttosto che la potenza di fuoco o la capacità di carico.
Il gioco si sviluppa su due mappe molto belle raffiguranti i caraibi, la costa africana e indiana. Per quanto mi ricordi al turno i giocatori muovono e agiscono con i propri pirati e poi muovono e agiscono per conto dei cacciatori di pirati della corona spagnola in modo da mettere i bastoni tra le ruote agli altri giocatori.
Le meccaniche sono piuttosto complesse tantop che il gioco resta avvincente anche se giocato in solitaria. Nei dettagli però, avendole lette anni e anni fa e non avendovi mai giocato, non me le ricordo meglio di così.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of: Pirati!

Sembra ben pensato: l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto di ripescare un'altra carta pirata quando si viene sconfitti e uccisi. Il fatto di rimanere più a lungo, o addirittura un'intera partita, con lo stesso personaggio, non vine premiato in qualche modo? Chi è che a fine gioco vince? Poi torniamo in topic, giuro, è l'ultima domanda OT smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10939 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of: Pirati!

Ehmmm.... Prodo.... per favore mi togli tutti sti messaggi inutili da questo thread e magari apri un thread a proposito di QUEL gioco? Vista la tua incontenibile curiosità... preferirei non inquinare questo topic possibilmente! Grazie mille e scusa la mia pignoleria!

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of: Pirati!

Hai ragione, scusa l'OT, ma visto che sono tre post, e la cosa interessa solo me, non credo sia il caso di aprire un altro thread. Comunque evito di andare ulteriormente off topic, e magari Giovanni, se ha voglia di rispondermi, lo può fare via PM smile.
Scusa ancora, ma ogni tanto mi capita di concatenare discorsi e partire per la tangente.
Tornando sul tuo libro, le schede suggerite da Giovanni sono utile per la caratterizzazione dei perosnaggi?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10939 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of: Pirati!

Arieccoci con l'aggiornamento quadrimestrale (circa) con lo stato di avanzamento dei lavori sui librinostri bigsmile

Come al solito vi chiedo di compilare il questionario che segue con la situazione della vostra opera ad oggi, e di postare il tutto NEL THREAD CHE SEGUE: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=86

Grazie mille.


TITOLO dell’OPERA, N° Volume e Serie:
AUTORE:
IDEAZIONE AMBIENTAZIONE E BACKGROUND: % di Avanzamento (vedi Opzioni alla fine del post) e Considerazioni
STESURA REGOLAMENTO e SISTEMA DI GIOCO: % di Avanzamento (vedi Opzioni alla fine del post) e Considerazioni
STESURA PARAGRAFI: % di Avanzamento (vedi Opzioni alla fine del post) e Considerazioni
REVISIONE e CORREZIONE: % di Avanzamento (vedi Opzioni alla fine del post) e Considerazioni
BETATEST: % di Avanzamento (vedi Opzioni alla fine del post) e Considerazioni
RIASSUNTO SITUAZIONE EFFETTIVA e STATO di AVANZAMENTO dei LAVORI: % di Avanzamento (vedi Opzioni alla fine del post) e Considerazioni. Enuncia l’avanzamento effettivo del tuo progetto allo stato attuale, e se possibile indicaci una tabella di marcia di massima riguardo a come procederai nel lavoro...

OPZIONI da utilizzarsi x compilare le voci precedenti:
-    100% Completed = lavoro completato in tutte le sue parti
-    75% Completed = lavoro completato in gran parte ma non ancora ultimato
-    50% Completed = lavoro avviato ma ancora work in progress
-    25% Completed = lavoro abbozzato, iniziato ma appena avviato, siamo agli inizi baby!
-    0% Completed = cazzo sono in alto mare, non ho ancora iniziato!

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of: Pirati!

da buon fan di questo libro, la domanda sorge spontanea, a che punto siamo? si possono avere altre succulente novità? smile

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5752
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154127
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9805
Ultimo Utente Registrato:
francescorolfo