Home Forum General La nemesi del Librogame Stria, nuovo romanzo a fumetti della Bonelli

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Stria, nuovo romanzo a fumetti della Bonelli

Stria, nuovo romanzo a fumetti della Bonelli

Salve a tutti! Dato che ci sono svariati appassionati di fumetti su questo sito (almeno credo), segnalo che è uscito oggi l'ultimo lavoro di Simeoni, fumettista bresciano, Stria, un romanzo a fumetti della Bonelli. E' una storia noir-horror su antiche leggende di streghe. Cosa c'è di tanto particolare da farmelo segnalare così appassionatamente? Ebbene, la leggenda in questione, e parte del romanzo sono ambientati a Marmentino, piccolo paese di montagna in provincia di Brescia, dove abito io! Un piccolo modo per attirare l'attenzione su un luogo rustico ricco di leggende.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Stria, nuovo romanzo a fumetti della Bonelli

ci daro' un' occhiata come sempre sperando che sia valido.
Purtroppo le unice cose che ho trovato valide della bonelli negli ultimi anni sono state volto nascosto, cassidy e in parte greystorm ma per il reparto grafico.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Stria, nuovo romanzo a fumetti della Bonelli

Comprato. Lo sto leggendo.
Il diosegno mi piace veramente molto così come l'ambientazione. Sulla storia, non avendola terminata di leggere, non mi pronuncio ma mi pare prometta davvero bene.

Certo, sono 9 euro... però per adesso dieri che li sta valendo tutti!

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Stria, nuovo romanzo a fumetti della Bonelli

Incuriosisce molto anche me. Dovrebbe passarmelo un mio amico nelle prossime settimane, vedremo se la storia promette bene come sembra.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Stria, nuovo romanzo a fumetti della Bonelli

io l'ho prenotato dal fumettaro (taccisua... 9 euro! non me lo ricordavo)
se invece volete lanciare uno scorcio su messina nel 300 (poche pagine) comprate il BUON Martin Mystere "La Marea Grigia"

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Stria, nuovo romanzo a fumetti della Bonelli

I romanzi a fumetti rimangono una fra le poche cose positive dell'attuale gestione Bonelli. Di Stria, Simeoni - che è uno di quelli bravi davvero - ha fatto anche il trailer, watch it; http://youtu.be/IuoFiPx20zo . L'ho letto ieri tutto d'un fiato.. spettacolare. Alcune sequenze sono al cardiopalma (penso all'incipit e a tutta la parte centrale), davvero angoscianti. Vero che costicchia caro ma una lettura di tale livello vale bene la spesa di tre orrendi Dylan Dog, secondo me. Tra l'altro, sempre di Simeoni suggerisco il recupero del precedente "Gli occhi e il buio", bello pure quello anche se in modo diverso rispetto a Stria.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154072
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9785
Ultimo Utente Registrato:
carlojbruno