![]() È uscito Lgl Magazine n°6 di giugno!!!Re: È uscito Lgl Magazine n°6 di giugno!!!Credo anche io che anche impostando il discorso come ci ha illustrato Dies Irae il problema principale rimanga la scarsa attualità delle tematiche trattate, e torno a ripetere che tale problema lo puoi risolvere solo rilanciando personaggi e genere narrativo con altri tipi di investimenti rispetto a quelli attuali, sia di denaro che di immagine.
Administrator has disabled public posting
Re: È uscito Lgl Magazine n°6 di giugno!!!Letto, e non mi viene da aggiungere nulla se non CVD. Aspettando l'Ultima Crociata, definizione azzeccatissima di Alberto, se mai ci sarà. When i am king you will be first against the wall
Re: È uscito Lgl Magazine n°6 di giugno!!! ho riflettutto su quello che avete scritto ed effettivamente non fa una piega ( per la cronaca avreste pure rotto l'anima di aver sempre ragione!
Re: È uscito Lgl Magazine n°6 di giugno!!!Un grande nome che facesse da traino rilanciando il genere potrebbe essere utile. Purché si tenga conto della maturazione dello stesso negli ultimi 20 anni e non lo si rilanci come intrattenimento fanciullesco e basta. Insomma di Harry Potter a bivi per ragazzini non saprei che farmene, soprattutto se contribuisse a cementare definitivamente il range di diffusione della narrativa interattiva tra gli 8 e i 10 anni...
Re: È uscito Lgl Magazine n°6 di giugno!!!Serve un'opera adulta e nuova, su. I famosi 12 libri che annunciò Dever a Lucca tempo fa potevano essere un tentativo "vero" su cui testare definitivamente capacità del media, capacità di rischiare di qualsivoglia editore, capacità di promuovere, ma...
Re: È uscito Lgl Magazine n°6 di giugno!!!
Penso quelli con unA protagonista... Ma non ho altre informazioni.
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Quel progetto è morto io credo. Dever ce ne parlò ormai 4 anni fa a Lucca, in preda all'ubriachezza probabilmente, ma non è più uscita fuori nessun'altra notizia. Era una grande idea, e a quel tempo sembrava potesse davvero essere la base per un rilancio della narrativa interattiva, proprio perché si trattava di una trovata ottima nelle mani di un autore di peso, che poteva fare da traino al genere.
No, Dever ci chiese cortesemente di non diffondere la notizia, quindi abbiamo evitato di farlo pubblicamente: in fin dei conti si trattava di un progetto nuovo e facendo trapelare spoiler prima di una qualsiasi forma di lancio dello stesso gli avremmo fatto un concreto danno anche economico. Comunque non ci diede che poche informazioni, probabilmente il progetto era in fase molto preliminare anche nel suo cervello. Non so come sia la situazione attuale, ma temo, come dicevo, che di questa nuova collana di libri-gioco ormai sia rimasta solo l'idea, per di più sbiadita...
Info Forum
|