Home Forum General Librogame e dintorni È uscito Lgl Magazine n°6 di giugno!!!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

I Signori delle Tenebre - 18.1%
Traversata Infernale - 32.7%
Negli Abissi di Kaltenland - 17.1%
L'Altare del Sacrificio - 9%
Ombre sulla Sabbia - 12.1%
Non so/Non riesco a scegliere - 11.1%

Voti totali: 199

È uscito Lgl Magazine n°6 di giugno!!!

Re: È uscito Lgl Magazine n°6 di giugno!!!

Credo anche io che anche impostando il discorso come ci ha illustrato Dies Irae il problema principale rimanga la scarsa attualità delle tematiche trattate, e torno a ripetere che tale problema lo puoi risolvere solo rilanciando personaggi e genere narrativo con altri tipi di investimenti rispetto a quelli attuali, sia di denaro che di immagine.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11000 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Letto, e non mi viene da aggiungere nulla se non CVD. Aspettando l'Ultima Crociata, definizione azzeccatissima di Alberto, se mai ci sarà.

When i am king you will be first against the wall
whit your opinions wich are of no consequence at all

FalcodellaTempesta
Illuminato
ranks
useravatar
406 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ho riflettutto su quello che avete scritto ed effettivamente non fa una piega ( per la cronaca avreste pure rotto l'anima di aver sempre ragione! tongue )
effettivamente la e.elle altri non ha fatto (che io associo sempre ad armenia ma vabbè.... non fate caso alla mia arteriosclerosi) riesumare un cadavere e a questo punto "la domanda sorge spontanea": perché a differenza di diverse altre nazioni continua a perdurare sta cosa dei diritti? Il progetto Aon italiano è affossato da un bel po' e con il fiorente mercato dei e-book reader sarebbe l'ideale.
Purtroppo è tristemente vero: il mercato dei librogame a tutti gli effetti è morto. a parte gli appassionati che si autoproducono lavori su lavori l'unica cosa che si trova in libreria sono ristampe di roba scritta oramai 20 anni fa ( papà dever "compreso"....). Insomma il filone così come lo conosciamo è esaurito, servirebbero nuovi scrittori, nuove storie e un po' di pubblicità. Magari se la rowling scrivesse harry potter gamebook... bigsmile

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Un grande nome che facesse da traino rilanciando il genere potrebbe essere utile. Purché si tenga conto della maturazione dello stesso negli ultimi 20 anni e non lo si rilanci come intrattenimento fanciullesco e basta. Insomma di Harry Potter a bivi per ragazzini non saprei che farmene, soprattutto se contribuisse a cementare definitivamente il range di diffusione della narrativa interattiva tra gli 8 e i 10 anni...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11000 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Serve un'opera adulta e nuova, su. I famosi 12 libri che annunciò Dever a Lucca tempo fa potevano essere un tentativo "vero" su cui testare definitivamente capacità del media, capacità di rischiare di qualsivoglia editore, capacità di promuovere, ma...

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
5648 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Quali 12 libri?

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
523 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Zot ha scritto:

Quali 12 libri?

Penso quelli con unA protagonista... Ma non ho altre informazioni.

Comunque, se la deadline di LS 29 è settembre/ottobre, e Dever sarà a Lucca in novembre, non può essere messo così male con la stesura del libro... Dubito che non gli si farebbero domande in merito! wink

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Apologeta ha scritto:

Penso quelli con unA protagonista... Ma non ho altre informazioni.

Quel progetto è morto io credo. Dever ce ne parlò ormai 4 anni fa a Lucca, in preda all'ubriachezza probabilmente, ma non è più uscita fuori nessun'altra notizia. Era una grande idea, e a quel tempo sembrava potesse davvero essere la base per un rilancio della narrativa interattiva, proprio perché si trattava di una trovata ottima nelle mani di un autore di peso, che poteva fare da traino al genere.
Ma ormai, viste come sono andate le cose soprattutto con LS 29, credo possiamo metterci una pietra sopra.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11000 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ma c'è un thread su LgL in cui ne parlate? Sarei troppo curioso di sapere di cosa si trattava!

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
523 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Zot ha scritto:

Ma c'è un thread su LgL in cui ne parlate? Sarei troppo curioso di sapere di cosa si trattava!

No, Dever ci chiese cortesemente di non diffondere la notizia, quindi abbiamo evitato di farlo pubblicamente: in fin dei conti si trattava di un progetto nuovo e facendo trapelare spoiler prima di una qualsiasi forma di lancio dello stesso gli avremmo fatto un concreto danno anche economico. Comunque non ci diede che poche informazioni, probabilmente il progetto era in fase molto preliminare anche nel suo cervello. Non so come sia la situazione attuale, ma temo, come dicevo, che di questa nuova collana di libri-gioco ormai sia rimasta solo l'idea, per di più sbiadita...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11000 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5894
Totale Sondaggi: