![]() Online Soulkey 2, La Rivolta degli UlkhanRe: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan Grazie per le belle parole, fa sempre piacere leggere commenti positivi sulle proprie opere! Già ieri sera stavo postando un paio di commenti, ma il server mi ha mangiato il post per timeout di connessione. Argh! Ora ci riprovo e vediamo un po':
Sono in parte d'accordo con te. Dico in parte perché se tornassi indietro farei sì qualcosa si diverso, ma non un punteggio fisso per ogni classe, bensì un sistema come quello che ho utilizzato nel Corto "Il tramonto degli Dei", con un set di punteggi base e una manciata di punti da redistribuire, cui avrei poi apportato modifiche in base alla Gilda scelta (es. banale: se sei un Ladro non puoi attribuire più di 1 ulteriore punto al Mana).
Al di là della certosina precisazione di Jeg, c'è però da puntualizzare anche che nel Combattimento interagiscono decine di Caratteristiche Speciali e Incantesimi, il che lo rende ben distante da un semplice duello stile FF-MdO. Si sarebbe potuto fare diversamente forse, magari implementando un sistema che tenesse conto di posizione e distanza tra i contendenti, nonché della parte del corpo verso cui si vibra il colpo (un po' come in Ninja), ma sarebbe stato ben difficile bilanciare tutto a dovere. Ricordiamoci che l'autore è pur sempre uno straccione incapace dilettante allo sbaraglio, e che quando ci si accosta all'opera prima non si può pretendere troppo da se stessi. Ho puntato molto sulla cura dell'ambientazione, della prosa, e per quanto riguarda il regolamento all'evoluzione dei personaggi e alla caratterizzazione delle Gilde, e mi pare che su questi punti i giudizi siano sempre stati positivi, dunque mi ritengo soddisfatto. È capitato anche a me di chiedermi come sarebbero state le cose se avessi osato di più nel personalizzare questo o quel particolare, ma finisco sempre per rispondermi che avrei fatto una fatica molto maggiore e forse Soulkey non sarebbe stata quella che è, e magari non avrebbe neanche mai visto la luce...
Administrator has disabled public posting
Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan Hai ragione kingfede, io mi riferivo solo al sistema diciamo "di base" del combattimento, per quanto riguarda l'incredibile moltitudine di poteri a disposizione sono perfettamente d'accordo con te Loda il Sole!
Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan Bella l'idea invece del paragrafo del primo libro dove come indovinello c'era addirittura un sonetto che, sfortunatamente, non sono riuscito a risolvere ma sono ugualmente riuscito a proseguire Loda il Sole!
Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli UlkhanTra l'altro, Fede, non è che puoi mettere sotto spoiler la soluzione del sonetto...? @jegriva su Twitter!
Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan
Certamente. Dunque, per chi non conoscesse il passaggio, si tratta del par. 500, in cui compare questo sonetto:
![]()
Certo che sì, anche in una instant death. È uno dei pochi motivi per cui l'ho lasciato, trattandosi di uno degli Incantesimi con minor appeal tra tutti quelli presentati.
ci mancava il redivivo demone poetico di ACDRA
C'è un passaggio del genere? Non me lo ricordo nemmeno! ![]()
Info Forum
|