Home Forum General Librogame e dintorni Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan

Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan

Jegriva ha scritto:

Kingfede, ti arrabbi tanto se ti confesso che, causa mancanza di tempo, non ci ho ancora giocato...? sad

Sì vengo lì e ti strozzo... smile2

Non ti preoccupare, è un bel tomo ma non sarà così complesso una volta che lo prenderai in mano. Spero solo che quando ci riuscirai, verrai qui a postare le tue impressioni; per il resto poi ci si sentirà. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan

grande King! Ogni LNostro che esce è sempre soddisfazione!!!

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2667 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan

kingfede ha scritto:

Jegriva ha scritto:

Kingfede, ti arrabbi tanto se ti confesso che, causa mancanza di tempo, non ci ho ancora giocato...? sad

Sì vengo lì e ti strozzo... smile2

Non ti preoccupare, è un bel tomo ma non sarà così complesso una volta che lo prenderai in mano. Spero solo che quando ci riuscirai, verrai qui a postare le tue impressioni; per il resto poi ci si sentirà. wink

Guarda, già il fatto che hai nerfato l'Accolito mi sta sui nervi... wink

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan

Jegriva ha scritto:

Guarda, già il fatto che hai nerfato l'Accolito mi sta sui nervi... wink

L'Accolito è fresco e pimpante come nel volume scorso, anche se non la Gilda migliore per questa avventura, forse, anche se poi alla fin fine dipende da come ci si gestisce. Forse però ti riferivi al Paladino, che rimane pur sempre un bestione anche se leggermente depotenziato. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan

kingfede ha scritto:

No, non è un omaggio alla Divina Commedia anche perché la Divina Commedia è scritta in terzine di endecasillabi incrociati, quindi ha una struttura completamente diversa; semmai a Petrarca in caso

Porca miseria mi hai colto in fallo... Eppure Dante ha scritto qualche volta impiegando il sonetto, ne sono certo. La Vita Nuova deve essere in sonetti o io mi sono completamente rintronato...
Certe che ricordarsi queste cose dopo un po' che non le riguardi è un'impresa, ma tu sei del ramo Fede o hai riguardato tutto apposta per quel paragrafo del tuo libro? smile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10942 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan

Fede è un maestro di lettere. wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan

Prodo ha scritto:

Porca miseria mi hai colto in fallo... Eppure Dante ha scritto qualche volta impiegando il sonetto, ne sono certo. La Vita Nuova deve essere in sonetti o io mi sono completamente rintronato...

La Vita Nuova è un prosimetro, ovvero alterna parti di prosa con brani in poesia, tra cui anche alcuni sonetti, certo. Però il maestro del sonetto nella tradizione italiana è Petrarca, oppure se si scende indietro di qualche decennio Cavalcanti. wink

Prodo ha scritto:

Certe che ricordarsi queste cose dopo un po' che non le riguardi è un'impresa, ma tu sei del ramo Fede o hai riguardato tutto apposta per quel paragrafo del tuo libro? smile

Beh sì sono dottore magistrale in filologia e letteratura moderna e contemporanea... direi che si può considerare essere del ramo! smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan

Prodo ha scritto:

kingfede ha scritto:

No, non è un omaggio alla Divina Commedia anche perché la Divina Commedia è scritta in terzine di endecasillabi incrociati, quindi ha una struttura completamente diversa; semmai a Petrarca in caso

Porca miseria mi hai colto in fallo... Eppure Dante ha scritto qualche volta impiegando il sonetto, ne sono certo. La Vita Nuova deve essere in sonetti o io mi sono completamente rintronato...
Certe che ricordarsi queste cose dopo un po' che non le riguardi è un'impresa, ma tu sei del ramo Fede o hai riguardato tutto apposta per quel paragrafo del tuo libro? smile

Il Sonettoe ra il metro preferito degli Stlnovisti: Dante ne ha composti tantissimi: solo nel Fiore ce ne sono 232, più almeno un centinaio sparsi nelle altre opere.

Però, niente sonetti nella Divina Commedia! smile

@kinfede: sì, era il Paladino.... mai una volta che lo chiami con il suo nome!

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan

kingfede ha scritto:

erò il maestro del sonetto nella tradizione italiana è Petrarca

Si, si, di questo ne sono consapevole, insomma ho pur sempre fatto studi umanistici all'università smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10942 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan

Tornando in topic: qualcuno per caso ha dato una letta anche solo parziale? Postate pure i vostri commenti in caso, anche negativi all'occorrenza. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5760
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154220
Messaggi di questa settimana:
43
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9837
Ultimo Utente Registrato:
Chris78!