![]() Online Soulkey 2, La Rivolta degli UlkhanRe: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan
Sì vengo lì e ti strozzo...
Administrator has disabled public posting
Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan
Guarda, già il fatto che hai nerfato l'Accolito mi sta sui nervi... @jegriva su Twitter!
L'Accolito è fresco e pimpante come nel volume scorso, anche se non la Gilda migliore per questa avventura, forse, anche se poi alla fin fine dipende da come ci si gestisce. Forse però ti riferivi al Paladino, che rimane pur sempre un bestione anche se leggermente depotenziato.
Porca miseria mi hai colto in fallo... Eppure Dante ha scritto qualche volta impiegando il sonetto, ne sono certo. La Vita Nuova deve essere in sonetti o io mi sono completamente rintronato...
Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan Fede è un maestro di lettere.
La Vita Nuova è un prosimetro, ovvero alterna parti di prosa con brani in poesia, tra cui anche alcuni sonetti, certo. Però il maestro del sonetto nella tradizione italiana è Petrarca, oppure se si scende indietro di qualche decennio Cavalcanti.
Beh sì sono dottore magistrale in filologia e letteratura moderna e contemporanea... direi che si può considerare essere del ramo!
Il Sonettoe ra il metro preferito degli Stlnovisti: Dante ne ha composti tantissimi: solo nel Fiore ce ne sono 232, più almeno un centinaio sparsi nelle altre opere.
@jegriva su Twitter!
Info Forum
|