![]() Online Soulkey 2, La Rivolta degli UlkhanRe: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan In ampio ritardo ti porgo i miei complimenti per l'uscita della tua seconda fatica.
Administrator has disabled public posting
Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli UlkhanSarebbe una gran bella cosa se venisse realizzato il GDR, soprattutto se fosse frutto del connubbio degli sforzi congiunti di Kingfede, padre dell'opera, e di Mornon, che in quanto a GDR ha un'esperienza e una competenza davvero notevoli.
Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan Utente avvisato mezzo salvato: Se non desideri guastarti la sorpresa, non leggere le sezioni "Spoiler"...
In seguito, ecco il mio percorso (99 paragrafi), cosi puoi farti un'idea più dettagliata del mio viaggio. Sinceramente non so da dove partire, ma penso che te la metterò sotto forma di librogame, tanto per stare in tema... 0 Stai tranquillamente visitando il forum di LGL quando improvvisamente capiti nel thread di Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan. Un tuo amico ha postato le sue impressioni e ti domanda: "Ho buone e cattive notizie. Quali vuoi ascoltare prima?". Se desideri ascoltare prima le notizie Buone, vai all'1. Altrimenti vai al 2. 1 Secondo me (il "secondo me" va sottinteso dovunque d'ora in poi... ![]() Il punto forte di questo librogame è indubbiamente la narrativa, la vera arte dell'autore, la sua capacità di rendere reali i personaggi tramite i dialoghi e le situazioni vissute. Alcuni personaggi colpiscono l'immaginario e sono molto ben caratterizzati, interagendo fra loro in modo coerente. Il regolamento e l'impianto ludico hanno il loro punto di forza: la complessità concede una maggiore libertà interpretativa. Mentre leggevo e scribacchiavo, ho provato la sensazione di giocare ad un gioco di ruolo in solitaria, profondità raramente riscontrata nei librigame. Mi sento di fare i miei più vivi complimenti per come è stata gestito il bilanciamento, cosa tutt'altro che scontata in un'opera di questo tipo. Non deve essere stato facile tenere a mente tutti i poteri esistenti per poi distribuirli in maniera equa durante il gioco! 2 Devo ammettere che il più grande ostacolo di questo libro è purtroppo proprio il regolamento imponente e le decine di variabili da tenere a mente mentre si gioca: da un lato ti permettono di creare e giocare un personaggio ricco, dall'altro rappresentano lo scoglio che impedisce una fruibilità rilassata dell'opera. Le regole non sono affatto complicate, anzi, il lavoro di sintesi è stato più che ottimo vista la mole del progetto, ma in spiaggia non mi porterei di certo questo libro, per intenderci. Purtroppo serve molta concentrazione per evitare di fare errori o scordarsi poteri, effetti, condizioni che spesso derivano da incontri avvenuti molti paragrafi prima. Insomma, questo allontana molti lettori dal libro in prima istanza ed è forse il motivo per cui durante l'estate ancora nessuno ha avuto il coraggio di affrontarlo... ![]() Un altro appunto che potrei fare riguarda la prolissità... ma so di toccare sul vivo e ti chiedo scusa. Il fatto è che in certi punti il testo divaga un po troppo, facendoti perdere il mordente della storia... Ci sono inoltre alcuni paragrafi con ripetizioni fastidiose, che io reputo in realtà semplici sviste data la vastità dell'opera: Per il resto non ho altri commenti negativi da fare, tranne che sulle illustrazioni che sono piene di errori rispetto al testo! Mannaggia.... ma si sa... questi artisti sono fuori di testa... ![]() L'angolo dei Dubbi: Elenco qui una serie di dubbi che mi sono venuti leggendo: L'angolo degli Errori: Ecco una lista di refusi veri e propri:
Ultima modifica di: Lucky
Ago-04-11 11:04:45
Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan Allora, ringraziando il grandissimo monpracem per essersi piazzato in pole position nei commenti e ridacchiando sommamente per come diavolo ha fatto a spaginare in questo modo il thread ![]() Dubbi:
Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan Beh, ripetizioni ed errori vanno imputati al betatester... Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan
Perché l'Yglob no invece?
Questo è uno dei punti forti in assoluto, secondo me: il libro ha una buona rigiocabilità, quantificabile così a occhio in almeno 7 tipi di percorsi diversi, il che direi non è male.
Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan Mumble.... mumble
Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli UlkhanInfatti è così. Non scriverò UNA parola di SK 3 finchè non avrò feedback, come è giusto che sia: se la serie non ha interesse inutile proseguirla, meglio battere altre strade. Ma non c'è fretta: siamo solo a inizio settembre, la pubblicazione è arrivata in un momento infelicemente deserto. Se qualcuno vorrà il libro è lì, ed è molto più leggero di quanto la mole dia a pensare.
Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli UlkhanNon per ripetermi ma io voglio (vabbè, desidererei ardentemente) la versione cartacea quantomento di SK1. Penso che molti come me abbiano remore a leggere un librogame a schermo e per tanto, non avendo letto il primo numero della saga, non si sono certo buttati a leggere il suo seguito.
Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan Sono d'accordo, ma a questo magari si rimedierà nei prossimi mesi, spero.
Info Forum
|