![]() Online Soulkey 2, La Rivolta degli UlkhanRe: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan
Quando sarà possibile, non ho dubbi che le 10 copie andranno strette... Attendo anch'io.
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Administrator has disabled public posting
Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan
Non ho lavorato approfonditamente sulla geografia dei luoghi negli aspetti in cui non è stato necessario per i primi due volumi, ma penso che già il secondo dia uno spaccato di una regione abbastanza vasta; non mi piace l'idea di chiudere l'immaginazione dietro paletti troppo rigidi quando tali paletti non sono necessari né funzionali a quel che si sta facendo nello specifico, basta solo non contraddirsi ogni due per tre e mi ritengo soddisfatto.
Se la saga, come mi auguro, proseguirà, un lavoro storico puntuale sarà necessario, a meno di non voler rimanere sempre sul generico, cosa che però già da questi primi capitoli non mi sembra tu abbia fatto.
Sì certo, specie per la geografia: per quanto riguarda la storia antica lo stesso Dever ha lasciato contorni molto molto vaghi, giocandoci su e rimaneggiando parecchio la "preistoria" di LS. Nel caso di una serie lunga è fondamentale, per Soulkey non sarà poi così...
Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan Sembra che ormai quest'opera sia caduta nel dimenticatoio, ancora prima che gli utenti di LGL (alla quale era destinata) potessero almeno leggerla e valutarla... Se da un lato questo è un bene perchè dimostra che LGL ha prodotto molto più di quanto un comune mortale riesca a leggere in anni e anni, dall'altro è un po triste per l'enorme mole di lavoro sostenuta da chi ci ha partecipato alla sua creazione...
Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan Purtroppo la sezione LibriNostri è a mio avviso lasciata colpevolmente in secondo piano da noi utenti (a iniziare dal sottoscritto, sia chiaro), che magari leggiamo quello che è pubblicato ma non ne parliamo. Ed è un peccato per autori e illustratori che hanno speso ore e ore per portare a termine le loro fatiche e che non ricevono feedback.
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan E' sempre il solito discorso ragazzi: perché il forum ha 920 iscritti e a partecipare alle discussioni siamo in 50? Perchè al sondaggio in cui basta un click per votare partecipano 100 persone e al voto dei corti dove bisogna analizzare un'opera e scrivere un commento esaustivo votano in 10?
Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli UlkhanForse a rilanciarlo un po' potrebbe contribuire la stampa del primo volume col servizio LNaCV, che si spera possa avvenire nei prossimi mesi... Di sicuro invece non aiuta la mole, anche se, come ho cercato di spiegare, è più apparente che sostanziale.
Info Forum
|