Home Forum General Librogame e dintorni Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan

Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan

Senti che ti dice Dirk, se si può fare in tempi rapidi avvertimi, così dico a Giovanni di rimandare per un po' il servizio di stampa, finché i refusi non sono sistemati.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10996 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Scritto un PM a Dirk a riguardo. Essendo una modifica veramente mini, spero sia implementabile in breve tempo. smile

Dato che però il libro è online da un bel pezzo, se qualcuno già ci gioca e poi si fionda anche su questo, che secondo me da giocare è ancora meglio, tanto di guadagnato. bigsmile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Tenetemi aggiornato riguardo a quello che decidete di fare smile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10996 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ho specificato via PM a Dirk la piccola modifica e ha detto che non ci sono problemi e ci lavorerà prima possibile.

Tornando in topic (visto che qua siamo in area Soulkey 2), ma nessuno nessuno nessuno degli "scaricatori" ha dato una benché minima letta?

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

kingfede ha scritto:

nessuno degli "scaricatori" ha dato una benché minima letta?

sad

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1643 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Quindi siamo in dirittura di arrivo per avere la cover stampabile di Soulkey1? Benissimo!

L'ultima infornata di LN stampati sta arrivando in questi giorni a casa di chi li ha ordinati. Per cui penso già di sapere quale sarà il prossimo LibroNostro che verrà stampato per il servizio LNaCV.

Mi lecco i gomiti nell'attesa.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2333 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ne arrivano due nuovi domani Giò, però come leggi forse Fede vuole fare una piccola modifica, quindi pazienta un attimo prima di darti alle stampe smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10996 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Prodo ha scritto:

Ne arrivano due nuovi domani Giò, però come leggi forse Fede vuole fare una piccola modifica, quindi pazienta un attimo prima di darti alle stampe smile.

Nulla vieta però di prendere le prenotazioni, in caso... wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Meglio avviare il processo di stampa, secondo me, quando la versione definitiva del libro è pronta: se accade qualsiasi intoppo si rischia di rimanere con le prenotazioni appese a lungo, e non è il massimo.
Comunque le due nuove cover, Soulkey 1 e Dimensione Avventura 15 sono ufficialmente online! smile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10996 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Letto finalmente antefatto e prologo sul mio nuovo lettore ebook smile
Impressioni.

MI E' PIACIUTO:
- l'aver mantenuto l'anonimato del protagonista di S1; così si evitano moltissime difficoltà di continuity, ed è una soluzione semplice ed elegante (e anche credibile).
- l'aver "portato avanti" il mondo di Sirdania: qui c'è un vero e proprio stravolgimento politico. Mi ricorda l'universo di Star Wars nei giorni migliori (rigorosamente Expanded Universe).
- l'aver mantenuto un clima "umano", limitando l'elemento magico fine a se stesso.
- l'eroe riluttante. Mi è piaciuta questa insofferenza verso quei piagnoni che ti si presentano alla porta, è un bel tocco di umanità.

NON SO SE MI E' PIACIUTO:
- il re dorme ancora? Anche con Mano Nera morto? E cheppalle! Ma non si sveglia?
- il piano "Enola Gay" di Lupo Bianco. Mi sembra poco adatto al contesto. Anche perché, una macchina volante capace di trasportare venti bairli pieni di polvere minerale, MA senza motore a scoppio, me la figuro un po' come Galline in Fuga.
- le Gilde hanno "sciolto il loro esercito". Questo non vuol dire che quelle persone siano "scomparse". Sono ancora degli affiliati addestrati a combattere, semplicemente senza un compito militare specifico. E allora com'è che le Gilde siano "indifese" e incapaci di attaccare alcunché?

NON MI E' PIACIUTO
- le Gilde che lasciano il potere. Le Gilde avevano formato il Conciglio perché il re era mentalmente assente. Il re è ancora mentalmente assente. Allora perché lasciare il potere? Chi governa, ora?
- Lupo Bianco. Seppur la sua genesi sia profondamente differente, lo sviluppo è praticamente una convoluzione verso Mano Nera. Inizia come un affiliato (Paladino) di alto rango che vuole ridare prestigio alle Gilde. Finisce (il prologo) con l'essere un altro nemico politico che agisce nell'ombra con politiche di terrore. Non so, avrei preferito qualcosa con un sapore diverso, soprattutto per uns econdo capitolo: potevamo avere un avversario ideologico, un mostro, un conquistatore esterno, un falso re, un Big Bad con un Avanguardia, etc... le possibilità non mancano.
Che poi, se vuole ridare prestigio e potere alle Gilde, una politica di terrore è L'ULTIMA strategia che si dovrebbe addottare.
- il corvo che esplode. E' un elemento... surreale a dir poco. Sembra uno scherzo del Joker, tra quanto è (involontariamente?) comico e agghiacciante allo stesso tempo. E poi, se il corvo è esploso (con una mgia? Con una bomba a tempo? esistono le bombe a tempo in Sirdania?), come ha fatto il messaggio a rimanere intatto? E perché far esplodere un corvo? Forse è questa la cosa che spiazza di più (oltre forse al modo un po' sbrigativo in cui la scena è narrata). Perché diavolo hai bisogno di dimostrare la tua forza facendo esplodere un corvo. O forse aveva paura che potesse essere catturato? smile

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5883