![]() Online Soulkey 2, La Rivolta degli UlkhanRe: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan Vai avanti, vai avanti... Quasi tutti i dubbi si risolveranno da sé, e anche le perplessità, soprattutto una che non ti svelo. Tutte, tranne due:
Administrator has disabled public posting
Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan Domani pomeriggio inizierà la partita vera e propria @jegriva su Twitter!
Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan
Secondo me, è più che altro il modo in cui è scritto:
Quei tre puntini rendono la frase come se fosse una pausa comica. Tipo la fine di una barzelletta. Forse starebbe meglio un "[virgola]dopodiché Lupo Bianco lo ha fatto esplodere". Più deciso, meno àdito a malintesi.
@jegriva su Twitter!
Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan Bene, a questo punto mi unisco al buon Jegriva per leggere questo tomo, dopo avere rigiocato il primo volume con un Mago. Già nel prologo vedo che continui a usare "vi estrae" al posto di "ne estrae".
"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
L'ho trovato in un sacco di testi, altrimenti non mi verrebbe spontaneo scriverlo, ma se ricordi SK 2 è uscito dopo che mi hai fatto notare questa "particolarità" in SK 1. Sto stilando una serie di mini-modifiche da implementare a SK 2 per una versione beta, annotatevi tutti questi piccoli errori o stranezze e ne farò buon uso, ve lo garantisco. "Ululato felino" però lo si trova anche in rete, quindi lo lascerei, se non altro come monito per me al non scrivere cose di cui non si è sicuri...
No non è così assurdo perché come mostra l'Introduzione le Gilde hanno sciolto i loro eserciti e non corre buon sangue con l'esercito reale perché gli Ulkhan sono membri delle Gilde stesse, quindi è perfettamente normale che non ci sia piena fiducia reciproca, per quanto questi vengano da Walhassa. Almeno, secondo me. Se poi Orghoz interverrà o no, questo forse lo scoprirete giocando... Cosa significhi il forse lo scoprirete.
Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli UlkhanConfermo che nessun felino ulula. Tutt'al più i ghepardi fanno un verso simile alla risata coi propri cuccioli. @jegriva su Twitter!
Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli UlkhanAllora in caso si correggerà con "ruggito", lo annoto. Prima intanto ho controllato se esistono altri usi strani di "vi estrae" e non ne ho trovati, tutte le volte che ho utilizzato un pronome c'era "ne", quindi almeno quello dovrebbe essere a posto.
Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli UlkhanArrivato a casa di Hadriana: bello il viaggio in montagna (forse un po' breve), purtroppo ho perso il check di Mana cogli zingari.Qualche riserva solo sul dialogo con Hadriana: lei piange un paio di dvolte di troppo, e il nostro pare un po' un baccalà durante l'esposizione (formula almeno quattro domande inutili, tipo "E allora? Che successe? Qual è il problema?", etc...); secondo me, in questi casi è meglio farlo star zitto, e interrompere l'esposizione in altri modi, oppure fargli fare domande più utili. @jegriva su Twitter!
Manco a farlo apposta io ho scelto di passare per la foresta, così potremo vedere la faccenda da entrambi i punti di vista.
"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Re: Online Soulkey 2, La Rivolta degli Ulkhan Vedo che la vena gamberettiana ha attecchito per bene, ma ottimo così, stavolta si può intervenire perché se non altro se in un qualche futuro venisse stampato il libro la forma sia la migliore possibile; per la cronaca, il refuso segnalato da Rygar (presumo al par. 511) l'ho già annotato pure io giorni fa, e non capisco come sia possibile che abbia scritto una cosa del genere.
Forse sì, non è venuto un granché come dialogo, ma in parte la figura del mezzo idiota gliel'ho fatta fare apposta per rendere lo spaesamento di fronte a una tizia che ha una reazione un po' bislacca. Certo che almeno una o due domande si potevano segare.
Info Forum
|