Home Forum General La nemesi del Librogame Contro il telemarketing invadente...

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Contro il telemarketing invadente...

Re: Contro il telemarketing invadente...

a tal proposito il fratello di un mio amico lavora da alcuni anni in un call center. finalmente l'hanno regolarizzato!!! lavoro a tempo indeterminato e un po' di tranquillità. il passo successivo dei proprietari di quel posto è stato andare falliti, far scomparire i contributi dei lavoratori e riaprire con altro nome. le persone ai vertici son sempre le stesse. adesso ha di nuovo un bel contratto da precario telefonico ed è ripartito dal via.
tutto questo per colpa della legge biagi e tutto questo per colpa di chi non controlla che la legge biagi sia applicata come si deve. sicuramente come me, anche voi conoscerete un sacco di gente pagata con contratto a progetto ove di progetto non v'è una cippa. questo tipo di lavoro fu benedetto perché l'idea iniziale era che piuttosto che non prendere persone a tempo determinato e indeterminato perché ti costano troppo pigli sta gente per piccoli lavori a tempo, i progetti appunto. e invece prendono gente che sfruttano, gli fanno fare il culo e li fanno passare per lavoratori atipici. al solito si ritorna al solito ritornello: se controllassero e castigassero....

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

anche se ne sento tutti i giorni, penso non mi abituerò mai a queste storie dell'orrore in pieno stile italiano.. mi dispiace molto per il tuo amico, spero se la cavi..

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi

sempre le solite storie purtroppo.
Quello che c' è da chiedersi è la tempistica del tracollo sistema retribuzioni italiano.
tra un po' l' inps si ritroverà con una marea di contributi versati in meno e ovviamente in pensione con si e no 1000 al mese c' andranno pochissimi...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Max, io credo che dopo il sistema clientelare dei baby pensionamenti nel settore pubblico di un paio di decenni fa si sia creata una situazione a livello pensionistico nel nostro Paese irrecuperabile.. mio padre dice che tra un po' i problemi dovuti a quella cosa saranno superati del tutto, ma io credo che tutto ciò che ne è derivato non lo sarà mai, soprattutto se i politici continuano ad autoretribuirsi con vagonate di soldi ogni mese.. decine di migliaia di euro pro capite.. se non altro che diano un messaggio.. ma niente.. al massimo si decurtano di 500 €.. su 15.000 non mi pare un granchè, nè come decurtamento, nè tantomeno come messaggio..

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi

sai marco, il punto è che quando i nostri genitori erano giovani come diceva mio padre che lo ha fatto, cambiavi lavoro e bene o male ne trovavi un altro in modo continuativo.
Ora,se lo trovi, e ti mandano via dopo poco tempo è quasi impossibile avere continuità lavorativa.
Pertanto la situazione non migliorerà affatto, anzi...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mi sono iscritto perchè preso per sfinimento da Sky e Fastweb, vediamo se cambierà qualcosa..

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi

blubbo ha scritto:

a tal proposito il fratello di un mio amico lavora da alcuni anni in un call center. finalmente l'hanno regolarizzato!!! lavoro a tempo indeterminato e un po' di tranquillità. il passo successivo dei proprietari di quel posto è stato andare falliti, far scomparire i contributi dei lavoratori e riaprire con altro nome. le persone ai vertici son sempre le stesse. adesso ha di nuovo un bel contratto da precario telefonico ed è ripartito dal via.
tutto questo per colpa della legge biagi e tutto questo per colpa di chi non controlla che la legge biagi sia applicata come si deve. sicuramente come me, anche voi conoscerete un sacco di gente pagata con contratto a progetto ove di progetto non v'è una cippa. questo tipo di lavoro fu benedetto perché l'idea iniziale era che piuttosto che non prendere persone a tempo determinato e indeterminato perché ti costano troppo pigli sta gente per piccoli lavori a tempo, i progetti appunto. e invece prendono gente che sfruttano, gli fanno fare il culo e li fanno passare per lavoratori atipici. al solito si ritorna al solito ritornello: se controllassero e castigassero....

ragazzi questo argomento non tocchiamolo neanche perchè mi fa tiltare infinito e poi mi fa scrivere cose che sbattono contro il regolamento di LGL, obbligando Dragan a bannarmi (sono anni che cerca una scusa per farlo)

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
2671 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Scusate se riesumo questa discussione, ma avrei bisogno di sentire il vostro parere.

Il 14 Agosto scorso mi chiamano al telefono di casa (dove abito in affitto) e mi propongono un nuovo gestore per quando riguarda gas ed elettricità. Io probabilmente (a distanza di tempo non ricordo) dico che mi interessa e gli comunico il mio nome e cognome, che ovviamente non corrispondono affatto a quelli del padrone di casa a cui sono intestate tutte le utenze.
A Dicembre mi arriva una bolletta del gas della società che mi aveva fatto chiamare ad Agosto, con un importo molto elevato. Nel frattempo il mio coinquilino chiama la vecchia compagnia di erogazione per effettuare una comune autolettura del contatore e si sente rispondere che il contratto relativo al nostro appartamento è stato trasferito da Novembre alla nuova società.
Mi chiedo: è normale tutto questo? E' normale che il passaggio da una compagnia all'altra possa essere perfezionato con una semplice telefonata fatta a una persona che non è nemmeno intestataria del contratto ceduto?

Onestamente non sono troppo preoccupato perché conosco bene i metodi del telemarketing e so che sono al limite della legalità, ma mi lascia perplesso l'atteggiamento della vecchia compagnia di erogazione: possibile che perdano un cliente così senza nemmeno chiedere conferma?

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Si, è possibile. In quanto come dici tu sono al limite della legalità. Purtroppo non è la prima storia che sento e vedo.
Dovresti vedere come si passano i clienti per semplici commesse o quote...
Il consiglio diretto è rivolgersi alla associazione consumatori o giudice di pace del comune. I quali con solo poche righe scritte sono riusciti molto spesso a mettergliela in quel posto.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

lonewolf79 ha scritto:

Dovresti vedere come si passano i clienti per semplici commesse o quote...

Hai ragione! Non avevo proprio pensato a questa eventualità. La società A passa X clienti alla società B che gliene da in cambio altrettanti, ovviamente tutti "serviti" con bollette maggiorate.

Comunque gli farò scrivere una lettera dal mio avvocato spiegando che in nessun modo io, parlando al telefono, posso disporre di un contratto intestato a terzi.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: