Home Forum General Librogame e dintorni È uscito Lgl Magazine di novembre!
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

È uscito Lgl Magazine di novembre!

Re: È uscito Lgl Magazine di novembre!

Scusate ragazzi ma non era un sondaggio sulle immagini o meno... Cerchiamo di tornare in topic, lo chiedo a tutti!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine di novembre!

Voglio il Pazzo nel film di LS. Devono mettercelo.

When i am king you will be first against the wall
whit your opinions wich are of no consequence at all

FalcodellaTempesta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
406 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine di novembre!

Mi colpisce un po' il fatto che sia passato in secondo piano l'annuncio di Dever secondo cui il numero 29 sarà edito in Italia tra soli 7 mesi,a Luglio 2010. A parte il fatto che la ristrettezza dei tempi mi lascia perplesso, io, Alberto e Sabretooth siamo rimasti un po' interdetti di fronte a questa data. Ha senso far uscire un libro così atteso e dal peso specifico così alto in piena estate? Non sarebbe meglio a quel punto far slittare tutto a Settembre? Voi che ne pensate?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine di novembre!

Mah,penso che nessuno di noi si farà dei problemi ad andare in libreria a Luglio magari sotto il caldo torrido,pur di averlo saremo disposti a tutto..cool 
Per quanto riguarda un pubblico più "neutrale", le grandi città in quel periodo si svuotano un pò, però considera ad esempio che nelle zone vicino alla mia città che sono zone di mare in quel periodo le librerie rimangono aperte fino a mezzanotte ed oltre,ideali per la passeggiata serale lungo il mare...
Insomma secondo me se deve vendere vende in qualunque periodo dell'anno, non c'è santo che tenga

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine di novembre!

Prima lo pubblicano e meglio è ! Che ci guadagnano a far aspettare tutti gli appassionati fino a Settembre ? Una volta che i librogame sono nelle librerie, lì rimangono, se vendono vendono e se non vendono non vendono... per una volta tanto voglio fare l'egoista, prima mi fanno leggere LS 29 in Italiano e meglio è ! tongue

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine di novembre!

Prodo ha scritto:

Ha senso far uscire un libro così atteso e dal peso specifico così alto in piena estate?

Per quelle 100 copie che deve vendere, un mese vale l'altro smile

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2146 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine di novembre!

L'Estate per i libri è comunque una buona stagione, e poi prima arriva meglio è, non vorrei ci ripensassero.

When i am king you will be first against the wall
whit your opinions wich are of no consequence at all

FalcodellaTempesta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
406 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine di novembre!

Molti considerano i librogame come passatempo tipo cruciverba e l'estate è il periodo migliore.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1960 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine di novembre!

Credo anch'io che un mese valga l'altro, e poi ogni casa editrice ha i suoi impegni editoriali: se hanno già svagonate di libri con uscita prevista per l'autunno, non vedo perché non sbrigarsi a far uscire anche LS 29 un po' prima. Spero bene comunque che si premureranno di pubblicare prima di quello anche LS 28 rivisitato, che tanto sarebbe un lavoro non impegnativo.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine di novembre!

BenKenobi ha scritto:

Una volta che i librogame sono nelle librerie, lì rimangono, se vendono vendono e se non vendono non vendono

Verissimo, però è indubbio che il grosso delle copie si vendono appena uscito il libro e nei giorni immediatamente successivi. Lasciando perdere gli appassionati che, come dice Ego, se lo vanno a cercare in ogni caso, eventuali nuovi acquirenti incuriositi secondo me avrebbero meno possibilità di entrare in contatto con il volume in estate piuttosto che in un altro momento... Ma comunque tutto sommato credo abbiate ragione, le potenziali perdite sarebbero veramente minime vista la scarsa diffusione del prodotto...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153516
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca