Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Topic della lettura

Re: Topic della lettura

Ho letto la Divina Commedia ad 11 anni... la sera, usando la luce della locomotiva del trenino perché dovevo già essere a dormire da un pezzo...

Viridovix di Albernia
Uno Sguardo nel Buio - http://www.usnb.it - http://maps.usnb.it

Viridovix
Conte della Spada Spezzata
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
900 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topic della lettura

Questa mi supera alla grande. Io all'epoca leggevo "I Ragazzi della Via Pal", "Il Richiamo della Foresta", "Marcovaldo" e altri. L'unico che non buttavo giù era Kipling.

When i am king you will be first against the wall
whit your opinions wich are of no consequence at all

FalcodellaTempesta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
406 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topic della lettura

Sto leggendo un pessimo libro di Ken Follet: autore di cui molti mi parlavano, ho deciso di provarlo, è imbarazzante quanto scrive male. Mi consola il fatto che sul comodino mi aspetta Altai, il nuovo libro di Wu ming, seguito idele di quel capolavoro che è Q...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topic della lettura

Da circa quindici giorni ho finito di leggere "io sono dio" di Faletti, veramente bello e avvincente, ma niente a che vedere con quello che sto divorando proprio in questi giorni..."il miglio verde" di Stephen King. Per chi, come me,non ha visto il film, questo è un libro fantastico, appassionante,a tratti sconvolgente,sempre sconcertante. Un altro capolavoro del genio King

falcodellaluna
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
130 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topic della lettura

gpet74 ha scritto:

Non amo i polpettoni.

Ma Dostoevskij non scriveva polpettoni hmm Il fatto che non mi ricordi una ceppa di Delitto e castigo non toglie che all'epoca lo abbia divorato in un tempo assurdamente breve. Posso capire se parliamo di Proust... ecco, quando un'aspirante a Miss Italia dice che ama Proust, i casi sono due: o sta dicendo una palla megagalattica (e sono abbastanza sicuro che sia quasi sempre così), oppure ha dei problemi. Ho provato già due volte a leggere Dalla parte di Swann, ma è francamente una rottura di maroni impressionante, uno sbrodolìo di parole senza alcuna continuità, il puro gusto perverso del dettaglio fine a sé stesso. Mutatis mutandis, è pressappoco come leggere il diario di una ragazzina di oggi. Il che potrebbe spiegare i gusti di certe aspiranti Miss Italia.

Io al momento sto alternando la lettura della saga di The Dark Tower di Stephen King a romanzi della serie Discworld di Terry Pratchett (questi ultimi letti senza badare all'ordine cronologico).

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2158 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topic della lettura

Adesso sto leggendo un romanzo per ragazzi dell'ottimo Baccalario: Il risveglio di Galeno! Trama veramente originale ispirata al futurismo e scrittura veramente ottima.
Libri letti recentemente: 120 Rue de la Gare, gran bel noir di Leo Malet, Non voltarti, intrigrantissima raccolta di racconti di Daphne du Maurier (che ispirò molti film di Hitchcock), La scopa del sistema di David Foster Wallace, cervellotico ma figo! e La casa infernale, ottima ghost story del mitico Matheson!
Ho provato anche a buttare un occhio su Angeli e demoni di Dan Brown, e l'ho accantonato prima di metà, una vera ciofeca...

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topic della lettura

gpet74 ha scritto:

Orgoglio e Pregiudizio e Zombi - Jane Austin & Seth Grahame-Smith
http://lh4.ggpht.com/_tWhdkXCuSRU/Suw02 … zombie.jpg
Una delle porcherie più immonde su cui abbia posato gli occhi ultimamente. Non amo particolarmente la Austin (non per colpa sua ma semplicemente perchè lei scriveva nell'800 mentre io leggo nel 2010... non c'è sintonia tra noi) però mi stuzzicava l'idea di un invasione di zombi nell'inghilterra vittoriana come corollario della (pallosissima) storia d'amore di Orgoglio e Pregiudizio.
Peccato che l'autore di questa ciofeca immane si sia limitato a un lavoro di taglia-cuci in cui alterna pezzi di Orgoglio e Pregiudizio della Austin ad altri in cui ficca degli zombi. Le parti scritte da Seth Graham-Smith si riconoscono facilmente essendo quelle scritte male. Inoltre non c'è nessun lavoro di modifica del romanzo originale che va avanti da solo con l'aggiunta di qualche zombi e di del (deprecabile) fatto che Elizabeth e le sue sorelle sono trasformate in ninja ammazzazombi.
Orribile!

Ho letto poche pagine su di un' anteprima arrivata in libreria.. Sembra veramente la peggior porcata mai pubblicata. Un'idiozia noiosissima e sconclusionata! Orrenda anche la copertina!! neutral

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topic della lettura

uraniborg ha scritto:

gpet74 ha scritto:

Orgoglio e Pregiudizio e Zombi - Jane Austin & Seth Grahame-Smith
http://lh4.ggpht.com/_tWhdkXCuSRU/Suw02 … zombie.jpg
Una delle porcherie più immonde su cui abbia posato gli occhi ultimamente. Non amo particolarmente la Austin (non per colpa sua ma semplicemente perchè lei scriveva nell'800 mentre io leggo nel 2010... non c'è sintonia tra noi) però mi stuzzicava l'idea di un invasione di zombi nell'inghilterra vittoriana come corollario della (pallosissima) storia d'amore di Orgoglio e Pregiudizio.
Peccato che l'autore di questa ciofeca immane si sia limitato a un lavoro di taglia-cuci in cui alterna pezzi di Orgoglio e Pregiudizio della Austin ad altri in cui ficca degli zombi. Le parti scritte da Seth Graham-Smith si riconoscono facilmente essendo quelle scritte male. Inoltre non c'è nessun lavoro di modifica del romanzo originale che va avanti da solo con l'aggiunta di qualche zombi e di del (deprecabile) fatto che Elizabeth e le sue sorelle sono trasformate in ninja ammazzazombi.
Orribile!

Ho letto poche pagine su di un' anteprima arrivata in libreria.. Sembra veramente la peggior porcata mai pubblicata. Un'idiozia noiosissima e sconclusionata! Orrenda anche la copertina!! neutral

Cacchio, non ditemi così!
Mi è stato appena regalato da mio fratello per il Compleanno... sad
Ora sto finendo, per la terza volta, "Le Cronache" di Dragonlance! Veramente ottimo!applausoapplauso Lo consiglio a tutti gli appassionati e non.

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
- Samuel Beckett -

Maresus
Betatester Novizio
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
254 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topic della lettura

Dostoevskij è un grande ed in effetti non è affatto noioso come ci si potrebbe aspettare (però preferisco Bulgakov).

"Orgoglio e Pregiudizio e Zombie" volevo regalarlo ad un'amica fanatica di Austin ma poi ho visto di cosa si trattava e non volevo rovinare l'amicizia.

Quanto a me: sto leggendo "Viaggio al Centro della Terra" e ho intenzione di farmi regalare "The Dome" di King di cui ho letto recensioni non molto entusiaste. Qualcuno ne sa qualcosa?

gogo
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
60 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topic della lettura

gogo ha scritto:

Dostoevskij è un grande ed in effetti non è affatto noioso come ci si potrebbe aspettare (però preferisco Bulgakov).

Bellissimo "Il Maestro e Margherita", ma in generale i russi mi piacciono moltissimo, più dei francesi, dei tedeschi e degli inglesi.

When i am king you will be first against the wall
whit your opinions wich are of no consequence at all

FalcodellaTempesta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
406 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154041
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9777
Ultimo Utente Registrato:
Kaludeliko