Home Forum General Librogame e dintorni Primo video del videogame di Lupo Solitario

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Primo video del videogame di Lupo Solitario

Re: Primo video del videogame di Lupo Solitario

LordAxim ha scritto:



Considerazioni a bruciapelo:
1) stabilirà davvero un punto di riferimento per l'intrattenimento? Assomiglia un po' ad assassin's creed a prima vista (peraltro non ci ho mai giocato)
2) il vecchio video 2011 con i lupi nella foresta è sparito, si vede che nel frattempo hanno capito che Lupo solitario non era un esploratore di Quark.
3) almeno il sito ufficiale sembra vivo e vegeto: http://lonewolfthegame.com/
4) ios e Android...

1) No. Io ho giocato tutti gli assassin's creed e sono a due poli opposti. Oltretutto questo di lupo solitario dal trailer mi da l' impressione di turnazione...
2) per me hanno capito ancora poco...
3)buono
4) come togliere una fetta di mercato... Far uscire su consolle no?

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Primo video del videogame di Lupo Solitario

Da gioco only-console a gioco only-portable.. Il trailer lascia intuire il classico gameplay da giochini iOS/Android, con la posizione giusta da colpire nel momento giusto. Per carità; anche questo è videogioco (soprattutto oggi). Infinity Blade ha segnato un solco che codesto VG sembra ricamare tutto attorno, nel segno del gameplay letterario ibridato videoludico. Quantomeno porterà nuovi lettori (vana speranza..).

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Primo video del videogame di Lupo Solitario

a me sembra che sia una roba tipo lupo solitario chiuso in una stanza dove schiacci i tasti quando e' il momento esatto per uccidere i cattivi via via sempre più forti. La vera essenza di lupo solitario ahahah.

Guest
Ospite
useravatar
Offline
Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Primo video del videogame di Lupo Solitario

Guest
Ospite
useravatar
Offline
Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Primo video del videogame di Lupo Solitario

http://www.youtube.com/watch?v=BkH-Z5ug9Cs
Senza sapere del progetto in corso, pronosticai quest'ibrido in qualche post addietro, in una discussione che non ricordo... a me sembra un'evoluzione ben logica; che abbia un seguito o meno, questo non lo so... però diciamo che era un passo che andava fatto.

PS: l'unico dubbio in merito è se sia giusto partire con un personaggio storico, simbolo di un mondo ludico che ha segnato un'epoca alle nostre spalle... Sperimentare nuovi approcci videoludici, credo debba essere compito di qualcun altro e qualcos'altro, anche per una questione di novità in gioco sul primo e secondo fronte... invece così mi sembra si sia solo fatta una 'ricostruzione' e una 'traduzione' di qualcosa che però ha altro habitat naturale.
Secondo me anche nella sezione narrativa la cosa prevede molti passi in avanti... ma il punto è se il personaggio -e dunque il pubblico annesso- non sia un ostacolo a queste pronte novità; a mio avviso si ha molto più paura di scontentare, in questo caso... ma come prova generale e step di un nuovo modo espressivo, non lo vedo affatto male. Forse non si voleva 'rischiare'... e povero settore italiano, va anche capito; fieri comunque che sia una voce italiana a spiegare il tutto... Hollywood...?!! Tièèè...!!!

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Primo video del videogame di Lupo Solitario

Beh, a me pare figo!!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5503 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Primo video del videogame di Lupo Solitario

Lo è... a questo punto attendiamo l'Archimede pitagorico che ci dica quanto costicchia un tablet buono e/o economico che lo faccia fruire, il gioco + badante russa lava schermo in allegato...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Primo video del videogame di Lupo Solitario

lonewolf79 ha scritto:


4) come togliere una fetta di mercato... Far uscire su consolle no?

PC, diamine!

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Primo video del videogame di Lupo Solitario

Beh, no io trovo giusto che la conformazione della cosa conosca uno sviluppo diverso... un libro in fondo lo puoi leggere dove vuoi, e ancora i portatili non sono proprio tablet... altrimenti penso che il problema non si sarebbe posto; poi non so se vi sia in gioco la voglia di incrementare quella fetta di mercato che ne è interessata...
L'unica cosa che dico è che io ho un kindle, dove leggere, e un arnese del genere lo comprerei solo se mi garantisse una piccola o media 'biblioteca'; altrimenti è come comprare il game boy per averci Mario Bross...
Allora forse si capisce la scelta di partire con Lone: un appassionato, è pronto al doppio acquisto, forse, e forse è anche disposto ad una piccola collezioni di questi (nuovi?) libri (non ho capito se la storia è nuova di sana pianta o meno).
Continuo comunque a credere che degli sviluppi del genere fiuterebbero molto meglio il mercato legato allo storico e all'horror, più che al fantasy; e meglio ancora un horror storico...
A quel punto, anche quando leggi, hai la sensazione di documentarti su qualcosa di scottante, reperito in qualche casa abbandonata e robe simili; uno scenario lovecraftiano sarebbe l'ideale...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Primo video del videogame di Lupo Solitario

Più che l'ibridazione votata all'action, seppur minuta e dedita alle ditate-touch, mi piacerebbe una maggiore consistenza testuale su qualsivoglia supporto mobile. Il pur bislacco quanto fallace tentativo di Sorcery insegna che esiste un ambito APP per il librogame. Certo perdiamo il fascino dello sfrigolio di pagine sfogliate. Però guadagnamo in tempo, con rimandi a paragrafi diretti. Perdiamo l'evocativo disporre del volume - quasi fossimo chiromanti davanti a pagine illustrate su specchi di fantasia - ma guadagnamo in spazio e nel supposto dell'avere tutto-subito. Nel cambio ci perderemo, però il mio videogioco ideale è un librogame più libro e meno game.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5752
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154125
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9805
Ultimo Utente Registrato:
francescorolfo