Home Forum General Librogame e dintorni Mappa del Magnamund!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Mappa del Magnamund!

Re: Mappa del Magnamund!

Infatti, in realtà non abbiamo elementi per giudicare, dipende dalla "lussuosità" della mappa. Forse più sui 15 che sui 20, considerando che l'idea dell'atlante da 50 euro è stato giudicata fuori portata dalla maggior parte degli appassionati smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mappa del Magnamund!

Ovviamente chi insinua dei dubbi sulla qualità della stampa pagherà molto di più!  smile2

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mappa del Magnamund!

Complimenti a Zot farò del mio meglio per venire a Lucca ed accaparrarmi la mia mappa del Magnamund!!! Così non mi perdo più quando vado in vacanza in Vassagonia....

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mappa del Magnamund!

Peraltro spero ci guadagnerai qualcosa anche tu, con tutti i fans mondiali sarà un ottimo business!!! (mannaggia perchè non vengono a me queste idee....hey aspettate! magari potrei realizzare un film o un videogame su LS...hmmm o magari il numero 29....)

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mappa del Magnamund!

Zot ha scritto:

Ovviamente chi insinua dei dubbi sulla qualità della stampa pagherà molto di più!

Io ho parlato infatti di "lussuosità", la qualità buona della mappa la do per scontata conoscendo la qualità del lavoro del cartografo! bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mappa del Magnamund!

Ieri ho visto le mappe, ancora da rifilare.
Ovviamente, avevo già visto delle stampe a plotter, ma vederla tirata in quadricromia è veramente un'emozione.

A me sembra venuta benissimo (me la sono studiata tutta la sera), non vedo l'ora di sentire i vostri commenti dopo Lucca!

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mappa del Magnamund!

Non vedo perché preoccuparsi della tiratura, lo stand Armenia sapremo solo noi che esiste, e solo per questo motivo smile

15 euro mi sembrerebbe una ladrata per un lavoro del genere, e personalmente credo che anche 20 sia proprio tirare la cinghia. È tutto a colori e di grande formato. Pensate a quanto costava il volume Rusconi con gli atlanti della Terra di Mezzo in bianco e seppia o bicromia scrausa (35mila lire), convertitelo in euro (quindi facendo 1 € = 1.000 lire) e pensate alle tirature possibili per quell'editore e per un lavoro sul mondo di Tolkien. Ecco, io al posto di Zot, se mi offrissero 15 euro per il suo lavoro in quadricromia, autoprodotto, trasportato di persona a Lucca, mi incazzerei un attimo. 25 mi sembra il minimo sindacale, dopo aver pagato 10,90€ per LS1 EXP (col poster omaggio, ma va be'), direi che glieli possiamo lasciare a cuor leggero.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mappa del Magnamund!

Ok, allora propongo 15-20 euro per tutti gli altri e 30 per Ego, così non si irrita ed è contento. Una buona soluzione di compromesso non trovate? smile

Scherzi a parte, Ego ragiona nei termini dell'appassionato puro: secondo me se si vuole puntare su una diffusione un po' più larga le considerazioni fatte devono essere maggiormente improntate verso gli aspetti commerciali, soprattutto in un momento economico, come quello attuale, dove i soldi da spendere sono sempre meno.
Credo che 15 euro per una bella mappa come quella di Zot sarebbe in molti disposti a spenderli e probabilmente anche 20, se si arrivasse a 25-30 ci potrebbe essere più di qualche defezione.
A Francesco comunque il compito di decidere quale strada percorrere, queste sono mie considerazioni personali che propongo ovviamente al solo scopo di scambiare opinioni.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mappa del Magnamund!

Ma non può essere un lavoro di massa, è per gli appassionati, e in particolare per il sottoinsieme dei feticisti.. sad

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mappa del Magnamund!

Ma che appassionato puro! Le mappette a colori del Magnamund le posso avere in mille modi, e se Zot non si fosse imbarcato nell'impresa, nemmeno avrei mai desiderato una mappa come la sua.

È proprio una questione commerciale: a 15 euro un prodotto del genere è svenduto, forse persino sottocosto; con quel prezzo il mercato lo rovini, non lo crei. La tiratura è pure limitata, almeno per ora, e dietro l'operazione non ci sono i soldi di un editore. Insomma ragazzi, paghiamo 15 euro per un LibroNostro! Paghiamo 10 euro per dei libretti stampati da Lulu.com su carta da grande magazzino! Si paga 17 euro un CD di Vasco! Al di fuori del valore collezionistico che ognuno si stabilisce per sé, il lavoro di Zot è proprio un'opera di pregio, non si può svendere.

Poi se i soldi da spendere sono sempre meno, allora uno non va neanche a Lucca e risparmia ancora di più! teach Invece no, migliaia di persone che spendono per treno, ingresso, pernottamento, cosplay, ramen in brodo, dadi, pupazzetti alti 10cm che costano 15-20 euro e son fatti dai bambini taiwanesi a 1 centesimo alla settimana... poi non si comprano l'albo su cui sbavano perché "eeeeeeh, ma come, 30 euro, ma è un furtooooooh, è troppoooooooh, siete pazziiiiiih, vado da un'altra parteeeeeeeeh, in Italia ti fregano sempreeeeeeehhhhhh!!!!!"

Seriamente: andare a Lucca vuol dire spendere per il sollazzo. Già che uno c'è, tanto vale che, tra il furtame generale (dadi, cibo, pupazzetti, CD contraffatti spacciati per originali giapponesi ma masterizzati a Hong Kong, videogiochi senza confezione con cartuccia pennarellata, manga tenuti malissimo pagati come nuovi), si dia il giusto valore ad un'opera come questa.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna