![]()
Pagina:
1
E' morto Sergio BonelliE' morto Sergio Bonelli Io con i suoi albi sono cresciuto e ancora oggi li leggo e li compro mensilmente in edicola. Non a tutti piacciono, ma quest'uomo ha avuto il merito, il coraggio, l'intuizione, di cambiare la storia del fumetto in Italia. Negli anni '50, quando prese in mano la Cepim, il fumetto d'avventura in Italia era solo West e poco altro. Sergio è stato lungimirante e forse incosciente, decidendo di puntare su nuovi filoni, su personaggi che rompevano il filo diretto con il canonico eroe eastwoodiano, completamente buono, che combatte contro nemici completamente cattivi, in una sorta di manichesimo della fantasia.
Ultima modifica di: Prodo
Set-26-11 21:13:25
Administrator has disabled public posting
Re: E' morto Sergio Bonelli Ah, cavolo!
Re: E' morto Sergio Bonelli ho conosciuto i fumetti grazie a bonelli.
Re: E' morto Sergio BonelliQuesta notizia ha colpito nel profondo anche me. Col suo lavoro pluridecennale ha permesso a tanti ragazzi di conoscere un lato di se stessi e del mondo che altri veicoli di (presunta) "cultura alta" mai sarebbero stati, e tuttora sarebbero, capaci di rendere in modo così immaginifico, stimolante, sognante. Leggo da anni mensilmente Dylan Dog, Martin Mystere, Dampyr, ora Cassidy e Lilith, e molte altre miniserie di questi anni sono passate tra le mie mani, e continuerò a leggerle, perché il sogno continui giorno dopo giorno...
Re: E' morto Sergio Bonelli Davvero uno dei pilastri del fumetto italiano e uno dei miei sceneggiatori preferiti.
"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
Pagina:
1
Info Forum
|