Home Forum General La nemesi del Librogame Quando la Fortuna gira...

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Quando la Fortuna gira...

Re: Quando la Fortuna gira...

Sì, come da sempre. Lo stato può accettarle o meno, ma gli insegnanti di religione sono scelti dalla curia

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

non lo sapevo proprio. hmm
Comunque come ti trovi ad insegnare?

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Beh non si può dire che gli insegnanti non li scelgano con Curia... ah  ah  ah! bigsmile

Ehm... ehi, fratello, mi sa che mi hai portato bene!
Solo mi sono sempre domandata una cosa sugli insegnanti precari di religione: ma se dall'alto non vi aiutano, non vi viene mai qualche dubbio?

bigsmile bigsmile bigsmile

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona ha scritto:

Beh non si può dire che gli insegnanti non li scelgano con Curia... ah  ah  ah! bigsmile

Ehm... ehi, fratello, mi sa che mi hai portato bene!
Solo mi sono sempre domandata una cosa sugli insegnanti precari di religione: ma se dall'alto non vi aiutano, non vi viene mai qualche dubbio?

bigsmile bigsmile bigsmile

yikes2   yikes2  neutral  neutral  neutral  neutral  neutral  neutral  mamma mia...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Certo che è proprio vero quando si dice "si chiude una porta, si apre un portone"... smile La ruota della fortuna gira, gira, gira... ogni tanto esce qualche periodo buono, sono contento per te!

Già che siamo in tema di insegnanti, fate un in bocca al lupo pure a me che giovedì mattina comincio a fare delle lezioni di supporto a un corso universitario in linguistica... wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Per quale delle due battute ti sei sconvolto, Lone?

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

dajje!!!
che questa discussione possa inaugurare la catena delle svolte positive per tutti noi...
io aspetto una buona notizia da un mesetto e spero proprio che arrivi!!!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5555 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ehila', ho appena superato l'esame da mediatore civile  e mi sento sollevato!
leggo con piacere il periodo positivo di lamello... spero possa prolungarsi il piu' possibile con effetti benevolmente contagiosi per tutti!  cool
naturalmente prudenza con la moto, che la Provvidenza aiuta tutti ma chi va troppo veloce magari semina anche quella!  smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Buon anche per te, Seven! Tranqui per la moto, è una vecchia Guzzi v35, del '78, per farla andare veloce dovrei buttarla dal 6° piano  smile2

Grazie mille per le vostre parole. Auguro a tutti una bella svolta positiva! Direi proprio che può davvero diventare il topic degli "svoltati" a vita migliore (non quella vita  smile )

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi

lonewolf79 ha scritto:

non lo sapevo proprio. hmm
Comunque come ti trovi ad insegnare?

Mi trovo molto bene. Devo dire che quelli di 1° e di 2° sono molto piccoli per questo argomento, ma intanto gli racconto i miti sotto forma di storia, e gli faccio disegnare una delle scene a piacere.

Con le 4° e le 5° mi diverto di più: ho iniziato un discorso generico dell'approccio col divino, sto passando all'animismo e da questo allo shintoismo. Lentamente gli faccio una storia delle religioni con le religioni più importanti, fino ad arrivare al cristianesimo e islam. Ovviamente ci metto nel mezzo robe carine tipo lettura di passi de Lo Scimmiotto, mito cinese che ha ispirato Dragon Ball, proiezione di cartoni animati, musica e vorrei fargli provare una volta lo yoga.

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5894