Home Forum General Obiettivo Rolegame Dungeon Master! By Danilo Baldoni

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Dungeon Master! By Danilo Baldoni

Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni

Ma si dai, Mornon, si intuiva un intento provocatorio da parte di questo nuovo utente...   alla fine quello che voleva dire l'ha detto, ha salutato e se ne andato. Se a lui va bene cosi' chiudiamola pure qui e contenti tutti...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni

REHoward ha scritto:

Gran Maestro Dott. Ing. Ramas, Seven_Legion...ABBASSA LA CRESTA!!!

"Guarda, sei evidentemente capitato nel posto sbagliato e a insistere perderesti il tuo tempo. Questo e' un forum dedicato ai librigame e non un posto dove alimentare disquisizioni letterarie. Le segnalazioni di errata hanno diritto a durare una riga di testo e non di piu'.
Per il resto, chi FA e' l'unico che ha diritto a qualche titolo onorario da queste parti."

Sembri Dio in persona con quel tuo fare da saccente che ti ritrovi...e mi riferisco soprattutto "all'amico" Saccente Supremo, Mornon...La mia era una semplice disquisizione letteraria...Ho semplicemente detto che la parola Gobelins può andar bene per un francese ma per un italiano no e siccome siamo in italia...dovremmo parlare in italiano e la parola in italiano è: GOBLIN!!!

Non si è mai sentito dire ad un inglese ne tanto meno dal GRANDE J.R.R. Tolkien, Gobelins, perchè anche per loro la parola esatta o il nome esatto di questi esserini malvagi e: Goblin!!!

Volete fare i letterati ma se non sapete nemmeno scrivere in italiano come potete essere e fare i saccenti con me ribattendo che la mia è solo arroganza ed ignoranza!?!?...

p.s. Tra l'altro il GRANDISSIMO Dungeon Master! Danilo Baldoni, che ammiro e stimo TANTISSIMO, è un mio CARISSIMO AMICO che conosco da una vita...perciò la mia era una semplice disquisizione letteraria tra colleghi!!! :-)

GRAZIE E ARRIVEDERCI!!! ;-)

Benvenuto!

Senti, ma scopare ogni tanto?

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni

Mi sembra che si stia andando un po' sopra le righe. Non ho capito francamente le risposte piene di astio di ReHoward alle osservazioni garbate e personali, peraltro anche documentate di Mornon, che cercava semplicemente di esprimere un suo punto di vista, e all'intervento di SevenLegion che forse era un po' diretto, ma non mi sembrava assolutamente offensivo, né credo che Seven, che conosco da una vita e non ho mai visto arrabbiato, intendesse provocare o essere scortese.
Cerchiamo di mantenere un tono pacato, questo forum è quasi sempre stato contraddistinto da dialogo aperto e tranquillo. Tra l'altro i tuoi amici, mi sembra di capire, di vecchissima data Kagliostro e Danilo, si sono subito segnalati come persone di estrema simpatia e disponibilità, oltre a contribuire attivamente e a vario titolo allo sviluppo di LGL.
Sarebbe importante e costruttivo che il vostro terzetto storico si ricomponesse all'insegna del divertimento e dello scambio con gli altri utenti, piuttosto che mettendosi a litigare, non credi?
Benvenuto su LGL smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni

REHoward, se ancora frequenti questo forum, ritieniti formalmente ammonito.
Eventuali comportamenti come quelli con cui ti sei presentato a questa comunità non saranno oltremodo tollerati sul forum.
L'arroganza e la maleducazione non sono di casa in questo spazio, che altrimenti è libero e pubblico.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni

Mornon ha scritto:

forse deriverebbe da un termine greco Kobalos "furfante", attraverso il latino medievale cobalus. quel che di certo se ne sa è che per la prima volta il nome Gobelinus appare come nome di un demone (o di un generico spirito malvagio) nella cronaca di un tale Orderico Vitale, ma anche quella potrebbe essere un adattamento latino del franco-medievale gobelin... insomma... FORSE deriva tutto da cobalus latino, ma chissà...
ma adesso, da come scrivi MORNON, suppongo che tu abbia semplicemente sbagliato... wink

Io so che nel latino rinascimentale è attestato Cobolus nei libri di magia più alla buona. ...Può anche essere un errore d'ortografia di Cobalus. Paolo Diacono scriveva Pergamus invece di Bergamus. Non mi ricordo più dove l'ho letto forse era un libro di Federico Barbierato ma non mi viene il titolo... Pero' il fatto è che nel  giravano dei libretti per evocare spiritelli e in mezzo al mucchio c'erano anche i cobolus\cobolii.

RE Howard... Cavoli usi come nick il nome del mio autore preferito... Io non uso i nomi famosi come nick perché ho paura che il contatto nometico con me li sporchi in un certo qual modo.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni

:-) Io lo conoscio bene e ne è un vero accanito estimatore: sa tutto ed è forse uno dei più invidiabili collezionisti sul mercato... e nella sua collezione non mancano di certo i LG!
Poi vorrei sapere che fine ha fatto quel progettino di portare avanti il seguito de La Rocca del Male... :-)

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni

Mornon ha scritto:

REHoward, se ancora frequenti questo forum, ritieniti formalmente ammonito.
Eventuali comportamenti come quelli con cui ti sei presentato a questa comunità non saranno oltremodo tollerati sul forum.
L'arroganza e la maleducazione non sono di casa in questo spazio, che altrimenti è libero e pubblico.

this

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni

Ciao a tutti,
mi scuso umilmente per l'arroganza e la maleducazione con la quale mi sono "presentato" in questo forum!!!
...Forse è dovuto, in parte, dal mio nick, (ho ripreso molto dal MAESTRO di Sword & Sorcery e Heroic Fantasy, R.E.Howard, soprattutto, in carattere...molto impulsivo...) ma forse, perchè, penso che ad ognuno di noi ogni tanto girino i zebedei, per un motivo o l'altro, almeno una volta ogni tanto...forse, leggi soprattutto, dalla bruttissima situazione che stò affrontando...rispondo brevemente "all'amico" Ald...Io sono padre di una BELLISSIMA bambina di 10 mesi e, credi, di scopate ne ho fatte in abbondanza...il fatto è che io e la mia compagna ci stiamo per lasciare...non sò se sapete come funzionano le cose qui in Italia quando ci stanno di mezzo i figli/bambini anche se non si è sposati...quindi senza dilungarmi oltre penso che possiate comprendere la mia situazione e chiudere un occhio, anzi, due, riguardo l'accaduto... :-(

Grazie mille e buon divertimento con i Librogames e affini!!!

p.s. :-) Ebbene si: è proprio come dice il mio MIGLIORE AMICO Danilo Baldoni...sono un vero accanito estimatore di R. E. Howard e di tutto ciò che lo concerne, ed ho una collezione di Librogames da far invidia a chiunque!!!..."Poi vorrei sapere che fine ha fatto quel progettino di portare avanti il seguito de La Rocca del Male... :-)"...Eheheh, Ci stò lavorando, ci stò lavorando...Avvocati, Giudici, Genitori (che scocciano i suddetti "Zebedei") e Lavoro permettendo!!! ;-)

REHoward
Novizio
ranks
useravatar
Offline
14 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni

Benissimo, bentornato tra noi e speriamo che un pò di distrazione su queste pagine ti possa giovare, quando non avrai la mente occupata da cose più serie!
Perchè con Baldoni non aprite una discussione su quel progetto de La Rocca del Male? Mi piacerebbe capire che avevate in mente (da appassionato fan di Balthus Dire)

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni

REHoward ha scritto:

il seguito de La Rocca del Male

Sarebbe un progetto spettacolare se vedesse la luce, magari quando hai tempo e voglia parlacene più approfonditamente: c'è una sezione del forum che è dedicata proprio a questi progetti di scrittura in itere!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9788
Ultimo Utente Registrato:
Paoloisaac