Home Forum General Librogame e dintorni Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LG
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LG

Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LG

Lunedì 31 Ottobre dalle 15 e 30 alle 16 e 30, nella Sala Ingellis dell'area Games, Herbie Brennan risponderà a tutte le domande che vorrete fargli sul tema librogame ed esclusivamente su quello (c'è un'altra conferenza sabato in cui parlerà delle sue opere letterarie attuali), e firmerà anche qualche autografo. A presentare l'evento, che ospiterà probabilmente anche un'anteprima sul Magnamund Companion in Italiano, ci saranno Dragan e il sottoscritto, direttamente sul palco pronti a rivolgere domande mirate a Brennan e a dare la parola chiunque voglia intervenire. A questo proposito raccoglieremo in questo stesso thread anche tutte le domande di chi non potrà esserci ma ha dei quesiti specifici da rivolgere a Herbie.
Siete tutti invitati naturalmente, e mi raccomando, da qui a sabato, quando io partirò per quel di Lucca, non scordatevi di suggerire le vostre domande nel caso non possiate presenziare personalmente!

Ultima modifica di: Prodo
Ott-23-11 22:01:24

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LG

A me così su due piedi ne sorge una, che trae spunto dalle risposte che a suo tempo diede a EGO riguardo la genesi di Fire*Wolf. Lui ha bollato la serie un po' come un progetto fallito; mi piacerebbe sapere se gli piacerebbe, se avesse tempo e mezzi (soprattutto editoriali) riprendere l'idea di una collana di librigame "per adulti", dal livello culturale, stilistico, letterario e tematico più avanzati rispetto a quelli tradizionali per intenderci, e, se sì, su che tipo di genere gli piacerebbe lavorare in tal senso (sempre fantasy "sostenuto" alla Fire*Wolf, storico, mitologico, poliziesco ecc).

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LG

Era una domanda che era venuta in mente anche a me e ritengo sia molto interessante: potrebbe introdurre anche quella successiva, se ha intenzione di riprendere in mano la tematica libro-gioco in futuro ed eventualmente quale tipo di serie e di struttura ritiene sarebbero adatte per un gamebook da commercializzare attualmente.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LG

Da questo momento questo thread diventa l'unico per parlare, in generale, degli eventi di LGL a Lucca, compreso anche il pranzo di Domenica 30 Ottobre.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LG

In risposta al discorso del pranzo:


Francamente non avrei mai creduto che un'occasione di simile portata passasse nell'indifferenza generale o quasi, è evidente che i tempi del primo raduno di LGL, nel 2007, quando dovemmo mettere il numero chiuso per evitare di essere in 40, sono definitivamente tramontati.
Vi dico anche che, se dovesse saltare questo raduno, per quanto mi riguarda non ci sarebbero più ripetizioni di tentativi di ritrovi o eventi made in LGL nelle prossime edizioni di Lucca Games.

L'indifferenza di questo evento ti assicuro che è strana e non poco, ora per il discorso raduno LGL (perchè bene o male è anche un raduno di LGL) non credo sia visto come tale da molti, a mio parere può essere interpretato più come un evento per chi è interessato a conoscere Dever e Brennan di persona ed avere la possibilità di scambiarci quattro chiacchiere (inglese permettendo) a tavola, che non un evento per scambiare opinioni e altro fra di noi (ora io uso il noi impropriamente visto che so stato out of service per 2 anni), quindi non credo che sia un problema dell'affiatamento LGL che viene a mancare, perchè probabilmente se fosse stato un raduno sarebbe stato organizzato in modo diverso magari partendo da un sondaggio su una data x o y in modo da radunare più utenti del forum possibili, non è detto che il lucca games cada nel periodo adatto (nel mio caso non è mai caduto nel periodo adatto ma è un'altra storia) a radunare tutti; oltretutto sono in molti ultimamente che reputano il lucca comics and games una mezza (francesismo)... Quindi ci sarebbero venuti mal volentieri.
La cosa che mi lascia allibito è che un pranzo con un autore come Dever, che bene o male ha diversi fan per il discorso di Lupo Solitario, e Brennan che con Alla corte di re artù ne ha altrettanti, sia rimasto così nell'ombra, vi assicuro che se lo avessi detto a diversi che conosco non se lo sarebbero lasciato scappare, e, fra parentesi, io me ne sono accorto per caso giusto perchè avevo deciso di riprendere a frequentare questi lidi quindi non è strano che magari molti lo ignorassero.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LG

Capisco il tuo discorso, ma visto che il pranzo è stato pensato per ospitare una ventina di persone e non di più ho pensato che tra gli utenti di un forum con 900 e passa iscritti sarebbe stato semplice raggiungere tale cifra, per questo non ho messo i manifesti. Nel 2007 i posti si esaurirono in due giorni (ed erano 25) e dovemmo lasciare anche fuori più di qualcuno. Evidentemente le cose sono cambiate. Comunque Purpe, ci sono ancora un paio di posti che ballano, se qualcuno dei tuoi amici (non più di due) è interessato, fammelo sapere entro domani che lo ospitiamo. Meglio così che impedire a chi ci tiene davvero di incontrare Brennan e Dever. Se dovessero venire magari falli anche iscrivere al sito smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LG

Alla fine anche tramite Facebook ho avuto delle richieste di partecipazione dell'ultimo secondo da utenti del sito che non si vedono da un po' qui sul forum e abbiamo raggiunto quota 22 partecipanti, quindi per il pranzo il discorso è chiuso (abbiamo sforato anche di due nonostante Aloona non possa più venire per motivi indipendenti dalla sua volontà purtroppo).
A questo punto cercate di venire alla conferenza e mi raccomando, fateci sapere cosa vorreste fosse domandato a Brennan nel caso in cui non possiate presenziare.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LG

Ops, l'ho letto tardi, meno male che hai trovato gente bigsmile

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LG

Senti ma mi posso presentare come uno zombi di walking death, con una zucca in capo o con una spada di berserk di 2 metri in mano o è richiesto un abbigliamento particolare? Lo chiedo solo perchè visto che c'è l'ufficiale giudiziario del lucca comics and games che sarà vestito in giacca e cravatta tipo mib, non vorrei sfigurare con il mio saio e la cintura di saggina, e cosa ben più agghiacciante sotto nulla.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2011 Conferenza Herbie Brennan sul tema LG

Per purpe:

Il punto l' hai centrato, almeno per me.
Nel senso un raduno di lgl fuori Lucca per me aveva piu' senso anche perchè non ho la voglia di prendere un doppio cambio di treno con mia moglie assieme a  una massa d' idioti vestiti da cosplayer ( già fatto 2 anni fa e si stava con sardine).
Per Dever devo ammettere che proprio non m' interessa! Dopo il 2008 per me è diventato un cantastorie! E la sola presenza di Brennan non mi fa solleticare all' idea del giro a Lucca.
Sebbene per molti capisco che sia l' evento.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153522
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca