Home Forum General Obiettivo Rolegame Requiem per la Nexus

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Requiem per la Nexus

Re: Requiem per la Nexus

Conigliomannaro ha scritto:

Punto secondo: se anche fosse sai che mi frega, fin che restano in piedi Caponnata Meccanica e i siti di Ursha & Viridovix sono a posto.

sono commosso!!!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5496 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Requiem per la Nexus

Vorrei precisare che il mio era solo uno scherzo:   smile
le sezioni del Forum sono tutte floride e frequentate. Prodo non ha nessuna intenzione di chiudere nulla...

Ero semmai io che valutavo l'idea di uploadare un virus al server per tirare giu' tali sezioni, giusto per non doverne piu' leggere i tipici post, del tipo:

[\inizio mossa]
...allora scendo di cavallo, ma solo se il terreno e' solido, e prendo il libro, ma solo se le pagine non sono avvelenate... anzi facciamo che rimango sul cavallo e osservo solamente l'oggetto, ma solo se non e' troppo luminoso, tipo da dare poi disturbi alla vista... anzi no, dai. Non faccio nulla!
[\fine mossa (ma solo se far nulla non e' pericoloso ora)]

smile2     smile2     smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Requiem per la Nexus

Seven_Legion ha scritto:

Vorrei precisare che il mio era solo uno scherzo:   smile
le sezioni del Forum sono tutte floride e frequentate. Prodo non ha nessuna intenzione di chiudere nulla...

questo non toglie che sarai bannato a vita da questo forum e che ti manderemo gente a casa a sequestrare tutti i librogame che possiedi

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5496 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Requiem per la Nexus

Riguardo ai discorsi crisi del gdr, ragazzi, accettiamo la verità, il più grande concorrente dei gdr fra le giovani generazioni oggi non è un prodotto fisico, ma Dragon Ages the Origins.
Inoltre il gdr è un'attività "time consuming" e la nostra società frenetica di tempo ce ne lascia sempre meno.

Ursha
Dott. Ing. Magister Laitiano
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Requiem per la Nexus

Ursha ha scritto:

Riguardo ai discorsi crisi del gdr, ragazzi, accettiamo la verità, il più grande concorrente dei gdr fra le giovani generazioni oggi non è un prodotto fisico, ma Dragon Ages the Origins.

E' un dato di fatto, i Mmmorpg, i Mmog e in generale gli RPG elettronici hanno tolto molto spazio e tempo ai giochi di ruolo cartacei. Anche se, vedendo le migliaia di persone che si cimentavano in sessioni a Lucca viene da chiedersi come mai. Ma è anche vero che un conto è impiegare l'intera giornata in un momento in cui hai deciso di essere in vacanza e dedicarti a giochi e fumetti, come quando vai alla fiera, un conto è farlo in un normale giorno feriale...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Requiem per la Nexus

beh obiettivamente devo dire che adesso rispetto al passato tra fare una sessione di gdr e giocare a dead space o un gioco capolavoro come heavy rain con consorte, preferisco la seconda.
Oltretutto non ho piu' un gruppo e il mio interesse per i gdr è letteralmente scemato nel corso degli ultimi anni.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Requiem per la Nexus

Il problema è il gruppo. Tutto lì. Altrimenti un paio di sere a settimana si troverebbero eccome.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Online
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Requiem per la Nexus

Il problema, almeno per il mio gruppo, e` la "real life". Quando inizi ad avere moglie, figli, carichi stressanti sul lavoro, un secondo lavoro eccetera, purtroppo il tempo/la voglia per giocare diminuiscono...

Quando ero studente non avevo soldi per i giochi che volevo, ora ho i soldi che mi servono, mi posso comprare tutti i giochi che voglio (si fa per dire) ma non ho il tempo per giocarli... sad

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Requiem per la Nexus

Ursha ha scritto:

Riguardo ai discorsi crisi del gdr, ragazzi, accettiamo la verità, il più grande concorrente dei gdr fra le giovani generazioni oggi non è un prodotto fisico, ma Dragon Ages the Origins.
Inoltre il gdr è un'attività "time consuming" e la nostra società frenetica di tempo ce ne lascia sempre meno.

Concordo. Poi non dico tanto la Nexus ma le case editrici di GdR avevano una politica aziendale un po' del piffero, mediamente. Poi c'è anche il fatto che gli autori (anche NW) stanno tutti nelle loro torri d'avorio a farsi i fatti loro, cioé se la sono presa perché si restringeva il mercato però han passato gli ultimi 10 anni ad offrire la solita minestra: draghi& cunicoli, orrere finto gotico, finto orrore.
Quando c'è stato il boom dei vapiri patinati se erano furbi, invece di fare tutti i giochi debosciato chic sui vampiri potevano fare lo pseudo horror cazzone alla the Gate e alla True Blod... Ma lì secondo me ci sono le dirigenze che dicono che vogliono attirare gente nuova e fare cose nuove ma poi mirano sempre alla solita nichia (che è in disarmo...) e poi gli autori, non ostante tutte le bubbole sul game designe e i manuali per fare game designe e tutte quelle belle pizze lì non sono poi così bravi, né così dritti, né così professionali. ...Il fatto è che se riunisci un'equipe di designer per fare un videogioco su qualcosa che può vendere te lo fanno, se riunisci un tot di designer per fare un gdr lo fanno su robe assurde tipo geist e prometean della WW (belli per carità ma abbastanza clueless rispetto alle tendenze di oggi) fatte alla fine come gli gira a loro. Alla fine è un ambiente che oltre a tutti i problemi che ha, evidenziati da Ursha, sconta anche il fatto di essere fondamentalmente poco serio e fattivo.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Requiem per la Nexus

...si, e' davvero un periodaccio per il gdr.
Vi faccio una confienza: pensate che anche qui sul nostro forum le sezioni "Obiettivo Rolegame" e "Levity PBF" stanno per chiudere...

Col cavolo.
Sono pronto a riprendere il pbf di Meyroan quando volete.
Anzi, le idee ora sono molto più chiare di prima.
Rob

rgrassi
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
124 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154045
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber