Home Forum General Librogame e dintorni Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Eì' un po' che non si vede: credo che se hai il suo contatto mail e ci tieni che possa chiedere una copia è meglio che gli scrivi via posta elettronica.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10999 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Io la butto li, premesso che sono di parte e che quindi questa idea può quindi tranquillamente lasciare il tempo che trova. bigsmile

Non sarebbe carino omaggiare con una copia gli autori della fatica materiale della produzione dei librinostri (ossia autori, traduttori ed illustratori) tramite una semplice colletta fatta tra coloro che acquistano una copia? Gli stessi potrebbero voler comunque acquistare una eventuale seconda copia...

Ribadisco che ovviamente in qualità di illustratore non spetterebbe a me proporlo, ma confesso che mi è venuto spontaneo pensarlo quindi con la stessa spontaneità l'ho proposto a voi quì.

PS: All'occorrenza, se necessario, si potrebbe aprire un nuovo thread... anche se sono restio a farlo io stesso per non inquinare inutilmente il forum.

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1643 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Prodo ha scritto:

Eì' un po' che non si vede: credo che se hai il suo contatto mail e ci tieni che possa chiedere una copia è meglio che gli scrivi via posta elettronica.

Già fatto qualche giorno fa, nessuna risposta. Pazienza. wink

monpracem ha scritto:

Non sarebbe carino omaggiare con una copia gli autori della fatica materiale della produzione dei librinostri (ossia autori, traduttori ed illustratori) tramite una semplice colletta fatta tra coloro che acquistano una copia? Gli stessi potrebbero voler comunque acquistare una eventuale seconda copia...

Forse sarebbe meglio valutare di caso in caso in base a tutte le circostanze... Si arriva spesso a un numero risicato di prenotanti, e abbiamo sia precedenti a favore della tua proposta, o molto simili (una copia per Prodo di non ricordo quale LibroNostro), che contro (MdO 6). Bisogna valutare di volta in volta, secondo me, se l'autore/illustratore/traduttore se ne tira fuori per scelta propria, perché meno attivi oggi o perché hanno qualche difficoltà.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Anche perché ci sono altri lavori che andrebbero gratificati con idee simili: un tester spesso ci mette settimane a  sviscerare a fondo un volume, Dirk sono anni che lavora alla formattazione e all'impaginazione, Dragan ai progetti grafici e alla gestione dei diritti che ci girano. Pensa a un libro come MdO6, dove sono state ordinate 10 copie e 5 sono state comprate, tra autore, illustratori, tester e collaboratori, da gente che ci aveva lavorato. Se si creano situazioni di questo tipo più che di una colletta si tratterebbe di una tassa fissa pari al prezzo del libro per gli altri che lo comprano.
Poi ti dico francamente la cosa per quel che mi riguarda: lo potrei fare per situazioni particolari come un premio a un vincitore di un concorso, o un regalo a un utente benemerito che da anni aiuta LGL come può essere ad esempio Federico, ma considera che da anni tra organizzazione per Lucca Games, spese per il dominio, spese per il consumo mensile del sito, più varie ed eventuali, spendo somme per LGL a fondo perduto, senza contare il tempo e il lavoro che investo sul sito. Ovviamente sono contento di farlo ed è una mia libera scelta: inoltre anche gli altri componenti dello staff contribuiscono, però una colletta è un fattore di libera scelta, e non è detto che tutti se la sentano di contribuire. Se si dovessero verificare casi di scarsa partecipazione al finanziamento di copie regalo, mi darebbe fastidio l'idea di caricarmi di ulteriori oneri che a quel punto non sarebbero più tanto contenuti, quando, alla fine, spendere una somma tutto sommato modesta per una copia di un libro proprio credo che per l'autore possa anche essere un piacere.
L'idea di per sé è buona, ma non so se renderla una regola fissa possa funzionare.

P.S.

Si, un libro mi è stato regalato da 4 utenti benemeriti che hanno unito le loro forze economiche e mi hanno fatto questo graditissimo presente. Devo dire che il pensiero mi ha commosso, anche perché mi è stato presentato come un dono di ringraziamento per l'esistenza di LGL, e la cosa più bella è stata proprio questa, sapere che questo sito era così piacevole per qualcuno da sentire il bisogno di esternare questa sensazione tramite un regalo.
Ho cercato di rifiutare garbatamente allora a più riprese, ma non c'è stato verso. Se la situazione diventasse una regola però sarei assoluto e irremovibile nell'impormi per farla cessare, almeno per quanto riguarda la mia persona.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10999 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io l'ho sparata li senza pretese... se non fossi coinvolto personalmente nella realizzazione di qualche LN la penserei alla stessa identica maniera. wink

Rimane il fatto (non per fare polemica) che il lavoro svolto dall'autore/scrittore di un LG non è nemmeno minimamente comparabile a quello svolto da un copertinista o impaginatore, e questa è realtà. Chiedete a Fede quante ore ci ha messo a scrivere soulkey 2 e quante ore ci ha messo dirk a impaginarlo... onestamente non sono davvero lavori paragonabili.

Comunque sono contento perche almeno ora conosco la posizione ufficiale del forum riguardo all'alrgomento. Per quanto mi riguarda la discussione finisce qui. Grazie della risposta Prodo.

In conclusione, seguendo il consiglio di Prodo, PROPONGO ai presenti di regalare una copia al nostro caro KingFede come riconoscimento per il meraviglioso lavoro svolto. Si tratta di aggiungere 50 centesimi ognuno, che personalmente do al fattorino della pizza di mancia quindi mi sembra quasi paradossale non volerli spendere per omaggiare uno dei fautori della nostra pregiata collana LibriNostri. Chi è con me?

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1643 Messaggi
Info utenti nei messaggi

http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20080422160761/uncyclopedia/images/2/2f/Tumbleweed.gif

Si lo so sono una merda, comunque per me può andar bene se ci stanno tutti

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
853 Messaggi
Info utenti nei messaggi

purpe ha scritto:

Si lo so sono una merda, comunque per me può andar bene se ci stanno tutti

Mi spieghi il significato di questo post?  yikes2  sad

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1643 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ma l'immagine si vede? Vabbè ora so le 4 poi te la spiego voleva essere sarcastica.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
853 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ops... ora la vedo-- bigsmile
I cespugli rotolanti ... afferrato bigsmile sad

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1643 Messaggi
Info utenti nei messaggi

monpracem ha scritto:

In conclusione, seguendo il consiglio di Prodo, PROPONGO ai presenti di regalare una copia al nostro caro KingFede come riconoscimento per il meraviglioso lavoro svolto. Si tratta di aggiungere 50 centesimi ognuno, che personalmente do al fattorino della pizza di mancia quindi mi sembra quasi paradossale non volerli spendere per omaggiare uno dei fautori della nostra pregiata collana LibriNostri. Chi è con me?

Grazie del pensiero ma anche ci fossero dieci utenti disponibili rifiuterei comunque, non ce n'è bisogno. Il regalo più bello che si può fare a un autore penso sia quello di fruire dell'opera, dunque aver visto così tanti utenti accorrere per Soulkey 1 è già di per sé tutto quello che potevo chiedere. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5886