Home Forum General Librogame e dintorni Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Confermo: siamo a 22 copie, più le altre 3 copie che Kingfede prenderebbe per arrivare a 5 copie personali ecco che siamo già a 25.

terrei comunque ancora aperte le prenotazioni perchè, come anche è capitato per l'altro volume di cui abbiamo recentemente stampato 25 copie, molto probabilmente la tipografia mi farà un paio di copie extra e gratis. Se riuscissimo a piazzare anche quelle il prezzo unitario scenderebbe vertiginosamente.

Dai che c'è ancora spazio!

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Mancano ancora un paio di utenti che mi sarei aspettato spuntassero fuori. Vediamo se si fanno vedere... wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

gpet74 ha scritto:

@Rygar. Mi spiace ma, a meno di una dispensa particolare di Prodo le regole parlano chiaro. Solo l'autore/traduttore del volume può prenotare copie extra oltre alla propria personale.
Quindi, a meno che Prodo non si esprima diversamente, devo rifiutare la tua richiesta di prenotare una seconda copia.

A me risultava una regola diversa, ma posso anche sbagliarmi. Io ero rimasto alla possibilità di avere una sola copia dei libri tradotti e a poterne avere quante se ne vogliono per quelli autoprodotti (per i quali non sussistono ovviamente problemi di copyright). Questo a prescindere dal ruolo di autore/traduttore che possa avere l'utente.
Invece, secondo la tua versione, potrei ordinare 20 copie di FF19 e FF20, di cui io sono il traduttore? Magari ne parliamo in separata sede, ma è necessario fare chiarezza prima o poi.

Comunque noto con piacere che probabilmente arriveremo alla cifra tonda senza dover prenotare copie extra.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Rygar ha scritto:

Comunque noto con piacere che probabilmente arriveremo alla cifra tonda senza dover prenotare copie extra.

Al momento ce n'è ancora bisogno, come vedi siamo a 22 con due copie mie, tue e di suaimondi, senza quelle saremmo 19. Vediamo come si evolve la situazione nei prossimi giorni dai. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

In effetti anche alla luce della ritrovata tranquillità del forum e del fatto che il servizio sta procedendo ormai da tempo senza che ci siano controindicazioni dobbiamo pensare a definire il regolamento in modo più puntuale.
Io direi che possiamo fare così:

Volumi autografi e non tradotti: ordine massimo per l'autore 5-7 copie ordine massimo per altri utenti 3 copie

Volumi tradotti: ordine massimo per il traduttore 3 copie ordine massimo per gli altri utenti 2 copie

Aggiungo che le copie multiple secondo me vanno sempre e comunque subordinate alle copie singole: se ci sono 25 copie disponibili e 25 utenti diversi le vogliono non possono esistere copie doppie. Le stesse possono essere prese in considerazione solo nel caso in cui ci siano delle copie disponibili per raggiungere il numero stabilito di stampa, sia esso 10, 20 o 25 copie.

Che ne pensate?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Io proporrei, invece, che per i volumi autografi non tradotti decida l'autore (in fin dei conti l'ha scritto lui);
negli altri casi può andar bene la tua regola.
Volevo anche chiedere, per quale ragione si deve porre un limite al numero di copie stampabili (fermo restando il termine temporale per le ordinazioni), visto che credo che la copisteria sia ben felice di lavorare di più.
Ovviamente purché Gpet non abbia nulla in contrario, visto che il servizio è gestito da lui gratuitamente.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Sono strafelice per il successo senza precedenti. Penso che da qui a domenica prossima si possano trovare anche gli ultimi per arrivare a 25 puliti. Grazie kingfede! Grazie gpet! applauso

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Allora allora allora...
Per rispondere a Mike e a tutti i "nuovi arrivati": La questione del numero di copie limitato è il seguente:
I LibriNostri, che siano tradotti o autogafi sono nati come materiale liberamente scaricabile e rigorosamente non ha scopo di lucro. Infatti la mia iniziativa non è a scopo di lucro visto che tanto io pago tanto mi faccio rimborsare dagli utenti. Pensa però se uno si facesse stampare 10 copie di DA13 e poi le smerciasse su e-bay. Oggi siamo in recessione e i prezzi anche li sono parecchio sgonfiati ma quando il Servizio nacque si vedevano cifre da capogiro e noi avemmo paura che qualcuno potesse lucrare sul lavoro degli utenti di LGL.
C'è poi una seconda considerazione relativa ai LN tradotti da materiale inglese. Il problema si chiama "Diritti d'autore" Fino a che si tratta di un PDF liberamente scaricabile Prodo se la sente di "correre il rischio" ma nel momento in cui il prodotto diviene fisicamente tangibile e attorno ad esso circolano dei soldi (anche solo come rimborsi) ecco che il potenziale rischio che qualche autore faccia storie aumenta e Prodo non se la sente più. Anche epr questo esiste la "Sede distaccata" dei LN tradotti in cui tutte le fasi di prenotazione, produzione e rimborso avvengono per e-mail e quindi al di fuori di LGL.
Chiamaci paranoici, se vuoi, ma così stanno le cose.

D'altro canto le cose, come diceva prodo, possono cambiare. Mi sembra di capire che l'intenzione di allentare un po' i lacci ci sia per cui vediamo cosa dicono gli amministratori.
Personalmente io vedrei così la cosa:
Volumi tradotti: TUTII gli utenti possono ordinare solo 1 copia mentre il traduttore può ordinarne 3-5 copie (dopo specifica richiesta e solo epr gente fidata). In fondo se io utente non traduttore voglio regalare un DA ad un amico... cacchio faccio prima a far entrare l'amico in LGL e farlo aderire al Servizio LNaCV.
Volumi autografi: Penso che qui invece l'Autore (magari sentiti l'illustatore e l'impaginatore) abbia diritto di decidere quante copie farsi fare, quante permettere agli altri utenti di ordinare e cosa farsene delle proprie copie (compreso vendersele in contovendita in una libreria di fiducia, per dire).

Saluto

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Pongo pero' una questione:

Siccome progetto mortale 1 e quelli di raffaele da me illustrati non ne ho avuto neanche una copia perchè all' epoca frequentavo di meno, quindi colpa mia, vi è possibilità per gli illustratori di ricevere due copie dei futuri libri? (penso a misteri d'oriente 7 e altri)

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Quastioni interessanti ma stiamo uscendo fuori dal seminato.
Qui si prenotano copie di Soulkey 1.

Chiedo a prodo di creare una discussione pubblica relativa a questo argomento, e di trasferirvi gli ultimi commenti. Così tutti, anche chi non li ha letti perchè non interessato a Soulkey, possono esprimere la propria opinione. Dopodichè, saggiato il terreno e i punti di vista degli utenti, lo staff ne parlerà tra di se e decideranno una linea di condotta ufficiale.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9788
Ultimo Utente Registrato:
Paoloisaac