Home Forum General Librogame e dintorni Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Direi di riparlarne direttamente dopo la stampa del libro di Federico. Aggiungo solo che sono d'accordo a concedere la doppia copia agli illustratori, e credo anche sia giusto permettere all'autore dei libri autografi di decidere quante copie vuole ordinare per uso personale, entro certi limiti. Sono invece in disaccordo all'idea di rendere, anche per i libri autografi, eventualmente libera la stampa per gli utenti se l'autore lo decide.
Ricordo infatti che stiamo parlando di un piccolo servizio di stamperia per gli utenti del sito senza scopo di lucro, non di un servizio di stampa per la vendita e la diffusione del libro che rimane principalmente rilasciato, secondo la politica storica di LGL, in formato elettronico. Per questo motivo credo sia giusto mettere un tetto massimo, sebbene molto ampio, anche per gli stessi autori: se vogliono stamparne 10 copie è ok, ma se qualcuno dovesse un giorno ad esempio decidere che ne vuole 100 copie non può servirsi del servizio LN a casa vostra per ottenerle, ma deve ricorrere a una casa editrice online, e optare a priori perciò per un approccio diverso rispetto a quello dei LN.
Detto questo, mi riservo di parlarne meglio con Giovanni dopo la stampa dell'ottimo volume di Kingfede. Scusate l'OT, torniamo pure a parlare di questo libro.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

A proposito di illustratori: monpracem non si è ancora fatto sentire qua mi pare, non vorrei che non si fosse accorto del thread e perdesse l'occasione, e non trovo più il suo indirizzo mail! Speriamo si faccia sentire...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Bhè c'è ancora parecchio alla data del 13 Novembre indicata da Gpet.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Mandagli un PM Fede, è passato ieri notte a votare per la più bella dei LG, quindi è tranquillamente presente sul forum.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Prodo ha scritto:

Mandagli un PM Fede, è passato ieri notte a votare per la più bella dei LG, quindi è tranquillamente presente sul forum.

Sì sì, mandato PM! smile

Devo dire che sono veramente orgoglioso del successo che sta riservando il volume, è una cosa che non mi aspettavo a questi livelli... appena saranno pronti i volumi, urge una mega-festa a base di gruppo di lettura, che ne dite? smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Assolutamente sì, se ho in mano il formato cartaceo lo rileggo volentieri!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

gpet74 ha scritto:

Per rispondere a Mike e a tutti i "nuovi arrivati": La questione del numero di copie limitato è il seguente:
I LibriNostri, che siano tradotti o autogafi sono nati come materiale liberamente scaricabile e rigorosamente non ha scopo di lucro. Infatti la mia iniziativa non è a scopo di lucro visto che tanto io pago tanto mi faccio rimborsare dagli utenti. Pensa però se uno si facesse stampare 10 copie di DA13 e poi le smerciasse su e-bay. Oggi siamo in recessione e i prezzi anche li sono parecchio sgonfiati ma quando il Servizio nacque si vedevano cifre da capogiro e noi avemmo paura che qualcuno potesse lucrare sul lavoro degli utenti di LGL.

Ok, sono d'accordo
Grazie

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

beh fede per me saraì una novità  bigsmile

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Prenoto una copia!
Sono anch'io molto contento di questo successone. Continuo comunque ad esortare gli amici a leggere il secondo volume, che a mio parere è ancor meglio del primo in tutti i sensi.

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

monpracem ha scritto:

Continuo comunque ad esortare gli amici a leggere il secondo volume, che a mio parere è ancor meglio del primo in tutti i sensi.

A livello di gioco assolutamente sì, come storia forse va a gusti, anche se sono abbastanza soddisfatto di molti risvolti del volume 2... anche se il fatto che nessuno lo legga mi impedisce di discuterne appieno... sad

Dai arriverà anche il suo momento, la diffusione di SK 1 aiuterà forse. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9792
Ultimo Utente Registrato:
Felice084