Home Forum General Librogame e dintorni Lgl Mag di novembre, la parola a Herbie Brennan

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

I Signori delle Tenebre - 18.1%
Traversata Infernale - 32.7%
Negli Abissi di Kaltenland - 17.1%
L'Altare del Sacrificio - 9%
Ombre sulla Sabbia - 12.1%
Non so/Non riesco a scegliere - 11.1%

Voti totali: 199

Lgl Mag di novembre, la parola a Herbie Brennan

Re: Lgl Mag di novembre, la parola a Herbie Brennan

Maresus ha scritto:

Credo che ci stia provando kingfede: sapevo che era impegnato nella stesura di un libro apocrifo su PIP & Co. Mi piacerebbe vedere il risultato.
Magari Brennan è talmente disponibile da poterlo betatestare, sarebbe il massimo!

No il protagonista non sono io ma un altro utente, io ho solo dato una mano a betatestare più qualche consiglio. wink

L'idea del betatest di Brennan non è buona comunque sai, non betatestava neanche i suoi, di libri, figuriamoci se sarebbe un buon betatester per un libronostro... lol

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

bel prologo ma voglio leggere anche il resto!!! forza con questo speciale! non mi tenete sulle spineeeeeeee!!!!
http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20080402233256/nonciclopedia/images/0/08/Maven_cat.gif

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Devi avere pazienza, ci vorranno un po' di giorni, penso un paio di settimane per realizzarlo. Diciamo intorno al 20 novembre.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11000 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Grande Brennan!! Mi sembra la tipica persona con la quale poterci parlare per ore senza annoiarsi! E poi per aver scritto dei librogame del genere uno non può essere che simpatico, in fondo se lui stesso dice che si sente un pò Pip!! Buon anche la sagra degli elfi anche se senza dubbi il culmine l'ha raggiunto per forza con acdra...

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Fly ha scritto:

Grande Brennan!! Mi sembra la tipica persona con la quale poterci parlare per ore senza annoiarsi! E poi per aver scritto dei librogame del genere uno non può essere che simpatico, in fondo se lui stesso dice che si sente un pò Pip!! Buon anche la sagra degli elfi anche se senza dubbi il culmine l'ha raggiunto per forza con acdra...

Dove si fa questa sagra che ci vengo anche io? bigsmile
Scherzi a parte ottima intervista! Anche se, quando gli avete chiesto della porta segreta dietro alla tana del ragno e alla trappola, secondo me non si ricordava nemmeno di averla messa e si stava domandando di cosa stavate parlando!

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Be non dirmi che non hai mai mangiato un elfo in umido?? O forse lo preferisci cotto alla brace?!! smile2  smile2  smile2

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi

suaimondi ha scritto:

secondo me non si ricordava nemmeno di averla messa e si stava domandando di cosa stavate parlando!

Assolutamente sì: anche a pranzo, come leggerete, a tratti ha dato l'impressione di ricordarsi poco dei suoi librogame, soprattutto dei più "antichi"... Quando parlava di Fire*Wolf per esempio appariva più lucido...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11000 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ma forse siamo noi che ci aspettiamo troppo, che un autore ricordi ogni paragrafo di un libro scritto 25 anni fa? Non sono sarcastico, me lo sto proprio chiedendo..

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
5648 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Penso che uno scrittore, una volta finito un lavoro, lo "lasci andare" dopo non molto tempo. Dalla mia intervista era chiaro che Brennan non ricordava molti dettagli dei suoi librogame - addirittura dovetti ricordargli io che cosa fosse il pogolfit, che è una delle cose che più sono rimaste impresse a tutti i lettori. Figuriamoci la stanza segreta nella tana del ragno!

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
2176 Messaggi
Info utenti nei messaggi

EGO ha scritto:

ricordargli io che cosa fosse il pogolfit

Glielo hai ricordato per molto poco smile: al pranzo un Tyorl gli ha rifatto la domanda e lui ha negato di aver mai scritto di un gioco simile in un librogame! Ho cercato poi di rammentargli di cosa si trattasse ma non c'è stato verso, la luce non si è accesa.
Però si ricordava molto bene del Poethic Fiend ad esempio e anche di alcune sue uscite o battute: si vedeva che era fiero di aver ideato quel personaggio e gli era rimasto particolarmente impresso, gli brillavano gli occhi quando ne parlava...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11000 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5893
Totale Sondaggi: