Home Forum General Librogame e dintorni Lgl Mag di novembre, la parola a Herbie Brennan

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Lgl Mag di novembre, la parola a Herbie Brennan

Re: Lgl Mag di novembre, la parola a Herbie Brennan

EGO ha scritto:

Penso che uno scrittore, una volta finito un lavoro, lo "lasci andare" dopo non molto tempo.

dillo a saviano! wink

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lgl Mag di novembre, la parola a Herbie Brennan

Dragan ha scritto:

Ma forse siamo noi che ci aspettiamo troppo, che un autore ricordi ogni paragrafo di un libro scritto 25 anni fa? Non sono sarcastico, me lo sto proprio chiedendo..

la domanda è inutile: siamo degli sciroccati quindi è OVVIO che si deve ricordare TUTTO dei suoi libri! tongue

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lgl Mag di novembre, la parola a Herbie Brennan

Le vostre considerazioni me le aspettavo perche' sono in linea col personaggio che e' Brennan.
Secondo me e' il tipico signore poliedrico, non e' molto interessato a ripetersi a lungo, dopo un po' invece si stufa e cerca invece di cambiare strada, di fare qualcosa di nuovo...
Aspettarsi che vivesse nel ricordo di ogni dettaglio dei suoi librogame era troppo, per lui quella e' una pagina gloriosa ma decisamente superata della propria vita.
Almeno questa era l'idea che mi ero fatto dopo aver visto delle eccentriche cose di cui si occupa ora su youtube...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lgl Mag di novembre, la parola a Herbie Brennan

Il fatto che si ricordi o meno di un particolare o meno, credo dipenda dallo stato d'animo con cui è stato scritto il libro o una parte di esso, magari di alcune cose ha dovuto scrivere solo perchè non poteva farne a meno di altre magari ha scritto per passione, di solito capita con una serie partita epica e poi finita a tarallucci e vino... Qualcuno ha detto Lupo Solitario? Devo sentire le voci...

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lgl Mag di novembre, la parola a Herbie Brennan

blubbo ha scritto:

EGO ha scritto:

Penso che uno scrittore, una volta finito un lavoro, lo "lasci andare" dopo non molto tempo.

dillo a saviano! wink

Saviano scrive sempre dello stesso argomento, ed è la ricerca della sua vita, anzi è parte integrante della sua vita, e il suo primo libro è del 2006. Brennan ha scritto librogame a raffica per circa 18 mesi, di getto, 25 anni fa.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lgl Mag di novembre, la parola a Herbie Brennan

purpe ha scritto:

Il fatto che si ricordi o meno di un particolare o meno, credo dipenda dallo stato d'animo con cui è stato scritto il libro o una parte di esso

Sono totalmente d'accordo. Certe cose ci rimangono dentro perché le sentiamo molto più potenti e molto più in linea con noi stessi. Credo che siano questi gli elementi che uno scrittore, e Brennan nel caso specifico, finisce per ricordare anche 25 anni dopo.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lgl Mag di novembre, la parola a Herbie Brennan

Seven_Legion ha scritto:

Secondo me e' il tipico signore poliedrico, non e' molto interessato a ripetersi a lungo, dopo un po' invece si stufa e cerca invece di cambiare strada, di fare qualcosa di nuovo...
Aspettarsi che vivesse nel ricordo di ogni dettaglio dei suoi librogame era troppo, per lui quella e' una pagina gloriosa ma decisamente superata della propria vita.

Descrizione perfetta!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lgl Mag di novembre, la parola a Herbie Brennan

Comunque tra poco lo potrete vedere tutti parlare su schermo: ho ricevuto via corriere dall'efficientissima organizzazione di Lucca Games il DVD relativo alla conferenza di Brennan organizzata da LGL. Dopo l'uscita del numero speciale del Magazine, che dovrebbe avvenire entro la fine della settimana, renderò disponibile il video nella nostra sezione multimedia smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lgl Mag di novembre, la parola a Herbie Brennan

Prodo ha scritto:

Comunque tra poco lo potrete vedere tutti parlare su schermo: ho ricevuto via corriere dall'efficientissima organizzazione di Lucca Games il DVD relativo alla conferenza di Brennan organizzata da LGL. Dopo l'uscita del numero speciale del Magazine, che dovrebbe avvenire entro la fine della settimana, renderò disponibile il video nella nostra sezione multimedia smile.

applauso

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lgl Mag di novembre, la parola a Herbie Brennan

Prodo ha scritto:

EGO ha scritto:

ricordargli io che cosa fosse il pogolfit

Glielo hai ricordato per molto poco smile: al pranzo un Tyorl gli ha rifatto la domanda e lui ha negato di aver mai scritto di un gioco simile in un librogame! Ho cercato poi di rammentargli di cosa si trattasse ma non c'è stato verso, la luce non si è accesa.
Però si ricordava molto bene del Poethic Fiend ad esempio e anche di alcune sue uscite o battute: si vedeva che era fiero di aver ideato quel personaggio e gli era rimasto particolarmente impresso, gli brillavano gli occhi quando ne parlava...

ha promesso di parlarne nel suo sito...

qualcuno di voi che è ben immanicato con lui e conosce l' inglese potrebbe ricordarglielo, per favore?
un bel: "ti ricordi di quello scemo che ti continuava a dire "genius, genius! you are a genius" ti ha chiesto le regole del pogolfin e tu hai promesso di pubblicarle sul tuo sito?"   ^^

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154075
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark