Home Forum General Librogame e dintorni Situazione Guide a Sortilegio

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Situazione Guide a Sortilegio

Re: Situazione Guide a Sortilegio

Mi accodo ai complimenti a Panta e lo saluto (non posso dargli il benvenuto, lui era qui prima di me! smile2).
Penso che da una guida strategica derivi l'ossatura fondamentale anche per un'Errata: è pensabile realizzarlo per questi volumi?

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione Guide a Sortilegio

Sì, ma è vero anche il contrario, nel senso che per le guide precedenti mi sono state non poco utili le indicazioni di errata fatte da altri utenti.
Cmq sono già in download i pdf di errata dei primi due volumi, e credo che quando tra poco verrà resa disponibile la terza guida si potrà procedere anche con l'errata corrispondente!

PS: ops! Naturalmente grazie dei complimenti smile

Snattacatà!

Panta
Novizio
ranks
useravatar
Offline
33 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione Guide a Sortilegio

A occhio e croce secondo te quanto tempo ci vorrà per completare l'opera con le ultime due guide?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione Guide a Sortilegio

vorrei ricordare che i nostri errata si sono basati MOLTO (ma non tutto) sulle guide di Panta.
da questo punto di vista, le Guide sono un'enciclopedia che spiega e squaderna il libro con glossari, grafici e considerazioni, mentre gli errata sono dei "breviari" da inserire nei libriccini stessi, per tenere sottocontrollo gli errori del testo meno evidenti e più nocivi al gioco...
appena il nostro eroe rilascia le guide io ci posso estrarre l'errata senza gravare ulteriormente su di lui...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione Guide a Sortilegio

Prodo ha scritto:

A occhio e croce secondo te quanto tempo ci vorrà per completare l'opera con le ultime due guide?

Quella al volume 2, come dicevo, dovrebbe essere inviata per l'impaginazione finale in pdf tra una decina di giorni: il tempo di recuperare i LG (devo andare in un'altra città in sostanza) e fare gli ultimi controlli e correzioni agli schemi.
Per il volume 4 ci vorrà un po' di più. A parte copiare gli schemi in bella, scrivere il testo di commento e postare tutto via via, ci vorrebbe come per le guide precedenti un periodo di decantazione durante il quale gli utenti la usano, trovando eventuali beghe da correggere.
Tra l'altro non vorrei fare un torto a nessuno, ma le 3 precedenti furono prima postate su IMDLG e poi pubblicate qui in formato definitivo, accontentando un po' entrambe le comunità (che poi al 90% sono formate direi dalle stesse persone). Quindi la mia idea sarebbe di completare anche in questo senso il lavoro. Il problema è che IMDLG mi sembra alquanto defunto...

Snattacatà!

Panta
Novizio
ranks
useravatar
Offline
33 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione Guide a Sortilegio

Guarda tu che coincidenza, stavo per rileggere tutto Sortilegio! Penso proprio che mi stamperò le guide per testarne l'efficacia smile

Blackblade
Novizio
ranks
useravatar
Offline
23 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione Guide a Sortilegio

Grandissimo, attendiamo aggiornamenti!

Snattacatà!

Panta
Novizio
ranks
useravatar
Offline
33 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione Guide a Sortilegio

Onestamente Blackblade, io la guida la userei dopo aver tentato e fallito un par di volte eh, se no fai come quelli che comprano "The Elder Scroll" e poi seguono passo passo la guida per finirlo ma dove sta il gusto?

P.s. con questo nulla togliere alla guida, che sto leggendo è davvero un buon lavoro di analisi, ma continuo a consigliarne la lettura dopo aver terminato in modo autonomo la serie.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione Guide a Sortilegio

D'accordissimo, e infatti le guide si aprono proprio con un consiglio simile.
Spero che con RI-leggere Blackblade intendesse questo!

Snattacatà!

Panta
Novizio
ranks
useravatar
Offline
33 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione Guide a Sortilegio

Panta ha scritto:

Il problema è che IMDLG mi sembra alquanto defunto...

Si, è abbastanza fermo da più di un anno, direi quasi due.
In ogni caso per me va assolutamente bene la doppia pubblicazione se lo desideri, l'unica cosa che ti chiedo è di girarci i lavori appena sono pronti, in modo da consentirci di metterli online il prima possibile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill