Home Forum General Librogame e dintorni Situazione Guide a Sortilegio

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Situazione Guide a Sortilegio

Re: Situazione Guide a Sortilegio

Grazie del PM wink

Snattacatà!

Panta
Novizio
ranks
useravatar
Offline
33 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione Guide a Sortilegio

Prodo ha scritto:

Panta ha scritto:

Il problema è che IMDLG mi sembra alquanto defunto...

Si, è abbastanza fermo da più di un anno, direi quasi due.

Vado OT
Ma sentire se magari di la vogliono venire di qua e unire le forze? O magari siete tipo 2 vicini che si amano a morte, nel senso che tombale della cosa.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione Guide a Sortilegio

se ricordo bene, gli stessi utenti di là si trovano anche qui... il forum di LGL è certamente più attivo ma IMDL ha ancora un parco recensioni molto interessante...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione Guide a Sortilegio

Si appunto il concetto era l'unione fa la forza, tanto vale unificare i siti, questo ha un aspetto grafico decisamente più accattivante, ha un parco traduttori/recensori/scrittori di tutto rispetto, c'è lo staff che è eccezionale (<- ruffiano mode on), fate puntare i due domini qui e trasportate il materiale che c'è di la di qua, facile a dirsi eh...

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione Guide a Sortilegio

Concettualmente il tuo discorso non fa una grinza, ma i due progetti sono nati in momenti diversi (IMDL è precedente) da menti diverse, e per motivi che personalmente mi sfuggono e non saprei ben spiegarti c'è sempre stata una certa diffidenza tra i due siti. Ogni tanto questo argomento risalta fuori: la realtà attuale è che il fenomeno librogame, dopo un momento in cui una massiccia rinascita sembrava possibile, è imploso abbastanza ritornando a essere quell'argomento di nicchia che era. IMDL, per vari motivi che riguardano, credo, principalmente la vita personale dei principali esponenti dello staff e una certa stanchezza nel trattare l'argomento, che è stato considerato da alcuni degli utenti storici del sito esaurito e chiuso, di fatto da circa due anni, tolte alcune interessanti iniziative di Ego, si è completamente fermato.
Allo stato attuale tutti coloro che avevano interesse a proseguire la discussione sono convogliati qui su LGL, gli altri si sono "ritirati".
Direi che non c'è molto altro da aggiungere smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione Guide a Sortilegio

beh, c' è da aggiungere che è un grande, enorme peccato, e lo dico da quando vi ho conosciuti anni fa (entrambi nello stesso periodo, peraltro)...

purtroppo non tutti gli utenti "di lá" si sono trasferiti "di qua", e questo vuol dire che persone del calibro di gurgaz, xion, metaldave, federico, dott. scherzo, il fondatore falcodellruna "sono fuori dal giro"... sad

non tutti hanno smesso di interessarsi ai lg, ma per motivi che non ho mai capito non si iscrivono "di qua", per quanto io più volte abbia insistito... sad

nel vecchio forum lgl qualcuno si era iscritto (per esempio ricordo skarn, e federico, oltre all' ormai nostro lonewolf, che arrivava da imdl): in questo nuovo non han perpetrato l' iscrizione?

al di là delle recensioni dei lg, di ALTISSIMA qualità, c' erano anche stupende recensioni di film, per esempio... altro indubbio merito fu quello di fare per primi un play by forum, con roberto grassi, nonchè di essere già una comunity storica e ingarrita al lucca comics del 2006, quando joe dever vnne per la prima volta, e per la prima volta si era tornati a parlare di lg...

infine, purpe, adesso questo sito è sicuramente migliore, ma quando nel 2006 eravamo ancora su altervista, e loro erano già passati a quel sito, la differenza si vedeva eccome, eheheheheh....
il motivo per cui, nonostante infrastruttura e alcuni contenuti migliori, le persone han continuato a frequentare lgl (che si è anzi espansa costantemente) è lo spirito che c' è sempre stato, l' aria che si respirava: non seriosa, ma al contrario vivace, simpatica, dinamica...

l' ho scritto anche quando son tornato: il clima, qui, mi è mancato un sacco, in questi anni (proprio perchè bellissimo *_*)

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione Guide a Sortilegio

Possiamo tornare in topic a questo punto smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione Guide a Sortilegio

Ieri sera ho sistemato tutte le varie beghe negli schemi della guida al 2. Decisamente più del previsto!
Ora mi servirà un po' di tempo per rifare gli schemi dove serve e ri-scannerizzarli e poi vi mando tutto.

Snattacatà!

Panta
Novizio
ranks
useravatar
Offline
33 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione Guide a Sortilegio

Ottimo!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione Guide a Sortilegio

Aggiornamento:
Tutti gli schemi delle prime tre guide sono stati corretti (ma ancora non scannerizzati) e lo stesso dicasi per i file di testo.
E ho iniziato la stesura della guida al volume 4 (testo e schemi provvisori).

Ho solo un dubbio, per cui farò un esempio del tutto inventato :p Nel primo libro troviamo un oggetto che ci servirà in un volume successivo. Dovrei secondo voi indicare esattamente dove, nella guida al primo volume, o limitarmi a dire che servirà più avanti? Perchè magari ci sono lettori che vogliono sapere tutto di un LG ma non necessariamente avere anche anticipazioni sui successivi. Insomma, ogni guida deve svelare i segreti solo del LG di cui tratta, o si assume che si sta cmq trattando dell'intera serie (dato il livello di interazione dei 4 volumi)?

Snattacatà!

Panta
Novizio
ranks
useravatar
Offline
33 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154152
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione