Home Forum General Obiettivo Rolegame il gdr con la donnina seminuda (e non solo! ;) )

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

il gdr con la donnina seminuda (e non solo! ;) )

il gdr con la donnina seminuda (e non solo! ;) )

kiavik69 ha scritto:

Nevicata ha scritto:

Ok, ma a quale gioco vi state riferendo?

Ciao Nevicata!  bigsmile2

Il gioco di ruolo cui ci riferiamo è Mythos il gioco di ruolo epico ambientato nella Grecia mitologica. E' stato il primo prodotto "ufficiale" di noi coniglietti. Se vi va di darci una mano a svilupparlo (abbiamo già varie avventure scritte più un piccolo progettino librogame) vi apro un thread apposito wink

Dimenticavo, l'immagine della "discordia" è questa:
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2123/108/84/57447252994/n57447252994_1947818_7915.jpg

Se guardate bene, c'è anche un uomo SEMI nudo...  smile2

beh, lo apro volentieri io perchè mythos è un gran bel titolo, e merita sicuramente un topic tutto suo! ^^
(questo, ci tengo a sottolinearlo, è un giudizio indipendente dall' amicizia che mi lega al suo autore... lo stesso giudizio positivo ce l' ho per un' altro titolo dei conigli bianchi, pur non essendo amico degli autori. sto parlando di gnosis, altra perla del mercato editoriale gdristico)

due o tre pregi in pillole?

a) l' assoluto valore del manuale. e come tale non intendo quello che intende chi è abituato ai prodotti della gw (cioè essere a colori, con la copertina cartonata e le pagine traslucide... e 50 euro di costo!!!): qui abbiamo sicuramente un manuale più "povero" nei materiali ma decisamente ricchissimo di contenuti!!

innanzitutto è "bello" da leggere, e normalmente i manuali non sono noti per essere avvincenti come un thriller mozzafiato, eheheheh.
ma l' ironia dell' autore lo rendono decisamente piacevole... autentiche chicche sono poi le mappe, le illustrazioni, i diesgni, le CENTINAIA di frasi in greco! già solo questo fa capire che è stato assolutamente curato, fin nei minimi particolari. da segnalare anche la PROFONDA conoscenza dell' autore della mitologia e della storia greca: il che, secondo quanto dice brennan in merito alla coerenza del mondo che uno scrittore crea, ma in generale di un' ambientazione, è decisamente importante

b) la VEROSIMIGIANZA dei meccanismi di gioco (e dei combattimenti soprattutto): se siete abituati a d&d 3 o 4 edizione.... CORRETE a comprarlo!! qui è possibile mirare a un braccio, o all' inguine, o alla testa: sicuramente sarà + difficile colpire, ma avrò dei grossi vantaggi qualora il colpo entri!

per non parlare di come vengon gestite le abilità, ecc...



c) addirittura anche una certa componente di "misticismo" e "riti misterici", per quanto riguarda i poteri speciali che fornisce la divinità...



per ora passo e chiudo, ma prossimamente vi dirò altri motivi per cui son felice di averlo comprato ^^

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il gdr con la donnina seminuda (e non solo! ;) )

io ero convinto che sto topic avesse avuto un po' di risposte...  o_O

son basito: nell' altro topic c' eran state delle domande in merito: pensavo la discussione si "spostasse" qui...

beh, gil, già che ci sono... sono andato nel sito internet di mythos (ma perchè non lo sponsorizzi??) e ho letto il tuo "curriculum": ma mica me l' hai mai detto che hai scritto un gdr su monkey island!!! io son pazzo di quei giochi!!! *_*

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Messaggi di questa settimana:
40
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark