Home Forum General Librogame e dintorni Situazione nelle librerie

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Situazione nelle librerie

Re: Situazione nelle librerie

la cosa preoccupante è vedere titoli come ninja 6 e i firewolf a 30 euro... mah...

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

Jegriva ha scritto:

Se pensate che su EBay si trovano LS Expanded (acquistabili in qualsiasi negozio a 10€) a 20€.

Qui siamo davvero alle comiche... Non regge neanchela scusa del "Sto in un paesino e la libreria locale non prende LG" perché su IBS si trovano addirittura con un piccolo sconto rispetto al prezzo di copertina, e se si comprano tutti insieme non si pagano nemmeno le spese di spedizione...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

eh ma che palle! ti pare su al paesino? vabbè dai quale che ci vado giusto perchè m'è avanzato un mezzo fusto di benzina...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

ilsaggio79 ha scritto:

Jegriva ha scritto:

Se pensate che su EBay si trovano LS Expanded (acquistabili in qualsiasi negozio a 10€) a 20€.

lollollollollollollol
voglio conoscere il demente che se li compra

http://cgi.ebay.it/Traversata-Infernale … 19b7db5057

Toh, leggo solo ora che effettivamente è autografato... ma non credo che questo possa valere un aumento del prezzo di +150%.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

il furbone cita anche come fonte  https://www.librogame.altervista.org/

mondiversi è un mondo diverso, è un mondo a se stante e a parte, oltre un cancello dell'ombra ove i librogame comuni sono sui 15 euro, mi stupisce anche che questo autografato dal maestro dever stia solo sui 20 euro...

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

Be si, forse ha quel prezzo perchè è autografato...

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

sì, ma se la base è 15 il volume autografato ne dovrebbe costare ben oltre 5 in più...

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

Prodo ha scritto:


"Sto in un paesino e la libreria locale non prende LG" perché su IBS si trovano addirittura con un piccolo sconto rispetto al prezzo di copertina, e se si comprano tutti insieme non si pagano nemmeno le spese di spedizione...

In realtà il problema con le librerie on-line sta diventando a dir poco insopportabile. Ho trascorso l'ultimo mese a mandare fiumi di e-mail per domandare riguardo la disponibilità di titoli recenti (parliamo di un periodo dal 2002 al 2007 )o decisamente datati. Mentre su eBay, tanto o poco possa costare, l'articolo esiste veramente e o si compra o si lacia, sui siti di e-commerce sono così vergognosi da elargirti risposte come "si, lo può ordinare". Poi trascorrono giorni (IBS ha impiegato 12 e dico dodici giorni per non reperire un libro dato disponibile, pacco partito questa mattina con altri volumi) e ti informano circa l'avvenuta indisponibilità del volume. Praticamente, non hanno scorte, campano solo sul venduto salvo poi deludere le tue aspettative di compratore. Parlo di colossi quali IBS, Bol e via così grandi nomi facendo.

Volete un paio di esempi?

Librogame della serie "Caccia al tesoro" della Mursia: nella realtà costa 7 o 8 euro, contatti vari siti di e-commerce, Feltrinelli ti dice "noi l'abbiamo", pago, peccato che tre giorni dopo arriva puntuale la mail con cui ti informano l'indisponibilità. Vai su eBay, paghi 30 euro un volume usato del 1997 ma almeno quello è reale, disponibile e ti arrivo bella croccante a casa dopo 4/5 giorni.

Carnivalia della Whaiwhai. Contatti l'editore, ti dice "rivolgiti ad IBS", contatti IBS che ti conferma "l'abbiamo,ordini pure". Lo ordini, impiegano 12 giorni dodici per capire che ti hanno preso per i fondelli e che non possono procurartelo.

E se volete vado avanti per pagine. Ormai, tranne per Lupo Solitario, le librerie on-line sono decisamente secondarie rispetto all'odiato mercato di eBay. Da una parte un database di volumi enorme che vi deluderà molto facilmente, dall'altra meno volumi ma reali e pronti per essere comprati.

Il Santo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
127 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

e così vincono gli speculatori.

ma possibile che chi vive di vendite online (bol, ibs, immagino anche amazon) non monitori la concorrenza? sarebbe così facile!

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

SkarnTasKai ha scritto:

immagino anche amazon

Amazon è un capitolo diverso. A parte la gentilezza e la disponibilità N volte superiore rispetto ai cialtroni che lavorano (e non mi si dica che tratto male dei poveri lavoratori angry) ed operano per conto di eBay, hanno quella meravigliosa area di venditori privati che completa le naturali mancanze dello store. Tutti i librogame in lingua inglese che cercavo - una trentina - li ho trovati senza alcun problema proprio su Amazon. Ma poi si innescherebbero discorsi legati al gigantismo del mercato anglofono rispetto al microscopico mercato italiano cui, piaccia o no, sono responsabili tanto gli editori che questi simil venditori professionali.

Il Santo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
127 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89