![]() Situazione nelle librerieRe: Situazione nelle librerie Parlando a ruota libera, azzarderei pure che un librogame richiede una capacità decisionale che le generazioni di oggi non hanno né la capacità né la voglia né il piacere di assumersi. Che questa sia la causa/effetto persino di una certo scenario politico, mi porterebbe troppo lontano: ma le direttive del mondo di oggi sono chiare: uniformizzare, schedare, sottrarre potere alla creatività. Lasciare all'istinto (quale quello dei videogiochi) il potere catartico che non si può più pretendere da un libro.
E' persino troppo ottimistico: molti bambini oggi hanno genitori che considerano diseducativa la LETTURA.
Administrator has disabled public posting
Re: Situazione nelle librerie La conclusione è dunque "siamo spacciati" ? Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...] Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10
Administrator has disabled public posting
Re: Situazione nelle librerie Lo so, ma in Italia Quasi tutto ciò che è disegnato è considerato per bambini! Non solo i fumetti ma anche i Cartoni Animati (solo re entemente c'è un inversione di tendenza)!
Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Administrator has disabled public posting
Re: Situazione nelle librerieLa lettura e la cultura sono considerati inutili perché non portano quattrini... e vi assicuro che il processo non è iniziato né oggi né 5 o 10 o 15 anni fa, ma molto prima... Viridovix di Albernia
Administrator has disabled public posting
Re: Situazione nelle librerieRientrando in topic, la situazione sembra molto peggiore rispetto a 2 anni fa, e questo è piuttosto deprimente. Tolta qualche eccezione siamo quasi tornati al periodo pre-expanded, quando qualche libreria qui e lì aveva un po' di LS edizione 2000 e basta. Adesso qualcuna ha qualche expanded, mentre i LS ed. 2000 sembrano essere quasi scomparsi...
Administrator has disabled public posting
Re: Situazione nelle librerieCon l'uscita degli expanded è probabile che i LS2000 vadano fuori catalogo, infatti adesso si trovano più facilmente nelle librerie a metà prezzo che in quelle normali.
Administrator has disabled public posting
Re: Situazione nelle librerie Nella mia libreria di fiducia, specializzata in libri per ragazzi, ci sono diversi LS 2000 (direi una decina), venduti tutti a prezzo di copertina, mentre non ci sono nè Ninja nè Oberon e solo un LS EXP 3. C'era anche un LS EXP 4 che ho acquistato io.
Administrator has disabled public posting
Re: Situazione nelle librerie io avrei voglia di parlare con qualcuno della el e chiedergli:
Administrator has disabled public posting
Re: Situazione nelle librerie qui nessuno capisce che non e' che alla gente non piacciono i libri-game.... semplicemente LA GENTE NON Sa' PIU COSA SONO I LIBRI-GAME. Bisogna che qualcuno glielo spieghi con un minimo di pubblicità o al limite scrivetelo in copertina grosso e visibile tipo "IN QUESTO LIBRO PUOI SCEGLIERE TU IL PERCORSO". fara schifo da vedere per quelli che già se ne intendono ma almeno il mercato si muove.
Administrator has disabled public posting
Info Forum
|