Home Forum General Librogame e dintorni Situazione nelle librerie

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Situazione nelle librerie

Re: Situazione nelle librerie

Un tempo, quando per lavoro bazzicavo a Milano, in quello di Via Corsico ogni volta che andavo ne trovavo 10 o 15 sempre. Se attualmente se ne trova solo uno è innegabile che al situazione sia peggiorata con il passare degli anni!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10929 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

E ieri al Libraccio di Busto Arsizio è arrivato uno che voleva vendere - guarda caso - il primo volume de "Le leggende di Lupo Solitario" dell'Armenia e non gliel'hanno neanche ritirato.
Quindi secondo me se uno prova a vendere dei librogame presso un Libraccio, non c'è niente da fare, non li vogliono neanche più... forse perchè si tratta di libri fuori catalogo.

Silvio52
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
76 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

Silvio52 ha scritto:

Quindi secondo me se uno prova a vendere dei librogame presso un Libraccio, non c'è niente da fare, non li vogliono neanche più... forse perchè si tratta di libri fuori catalogo.

I negozi di libri usati ormai tendono a rifiutare i libri coi prezzi in lire, quindi effettivamente portar giù librigame e piazzarli in quel modo sarebbe complicato.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

al libraccio ho (più o meno) recentemente recuperato diverse cose: ninja 6-2008, ls6-2000, ls26 fascetta, conte dracula, ls4 fascetta azzurra, sempre in ottimo stato.

e ora sto per fare il pieno al passalibro, altra catena di librerie di usato: il passalibro di busto ha cambiato posizione (fondamentalmente ha attraversato la strada, trovando però un posto molto più spazioso) e mi hanno detto che hanno in magazzino un buon numero di librogame. ok, spiego com'è andata. prima di natale passo là per via di regali e colgo l'occasione per chiedere se hanno librogame. mi chiedono (giuro!) se voglio quelli nuovi o quelli vecchi e io rispondo che sono interessato a quelli vecchi. mi dicono che hanno qualcosa in magazzino ma (udite udite!) non hanno intenzione di portare tutto nel nuovo negozio. dico che porterò un elenco di quello che mi interessa, e faccio effettivamente cosi pochi giorni dopo, ma ovviamente mi dicono che mi risponderanno a gennaio (avevo lasciato anche il mio numero di cellulare). sabato scorso, non avendo ancora avuto notizie, passo e trovo il commesso a cui avevo lasciato l'appunto, che mi dice un po' imbarazzato che era effettivamente passato in magazzino ma non aveva portato il bigliettino. mentalmente mi dico "meno male!" e gli dico di non tener conto del bigliettino, quello che hanno lo portino e vedo cosa mi interessa. a questo punto mi dice "guarda che sono un po'" facendo con le mani una misura tipo cestino del supermercato.

quindi sappiate che alla bancarella di koala si potrebbe affiancare anche quella di skarntaskai, se riesco ad ottenere l'esclusiva sui volumi che neppure volevano portare nel negozio nuovo! wink

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

a regà
che culo
prenoto find'ora se ci fossero misteri d'oriente 1 e 2
e faccia a faccia 1
hai visto mai pure uno sherlock holmes 8

bigsmile

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

buona bancarella..
se fosse un affarone potrei valutare qualsiasi volume di Dimensione Avventura...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

Ieri ho fatto un salto pure io al Passalibro di Busto per sondare il terreno (ho già comunicato a SkarnTasKai che in caso di rinvenimento del tesoro lascio a lui ogni diritto di prelazione, ci mancherebbe altro!): non c'era nessun librogame esposto quindi ho chiesto anch'io al commesso (il sosia di Shyamalan, il regista de Il Sesto Senso, ahahah) che mi ha confermato l'esistenza di materiale a magazzino e mi ha detto di lasciare una lista in cassa. Cosa che ho fatto... ma sinceramente, soprattutto dalle altre due commesse, non ho colto molta collaborazione, anzi, è stato bello tornare a percepire dopo quasi 20 anni quella nota di saccente disprezzo che spesso coglievo da ragazzino quando mi recavo in libreria a comprare i librogame! Del tipo "guarda questo cerebroleso [trentenne pure!] cosa legge", sigh.
Comuque vedremo come si evolverà la situazione!

Silvio52
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
76 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

Silvio52 ha scritto:

Del tipo "guarda questo cerebroleso [trentenne pure!] cosa legge", sigh.

te lamenti?
mio fartello è andato su mia segnalazione alal libreria feltrinelli di roma e
chiede al commesso i librogame di oberon recentemente ristampati.
quello gli indica vagamente il settore, ma lui non li trova, così torna indietro e gli chiede se per cortesia glieli trovava lui.
il commesso ha dato fuori di matto dicendo che non era possibbile che dovesse stare sempre a fare su e giù da una postazione all'altra per queste cose da regazzini (evidentemente doveva essere esaurito di suo, non credo che la cosa fosse da ricollegarsi alla richiesta specifica).
cmq mio fratello dopo che è intervenuta una seconda commessa e avergli augurato un soggiorno al manicomio ha acquistato il numero 1 di obewron ed è uscito...
Mah!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

ilsaggio79 ha scritto:


cmq mio fratello dopo che è intervenuta una seconda commessa e avergli augurato un soggiorno al manicomio ha acquistato il numero 1 di obewron ed è uscito...
Mah!

io avrei comprato il libro da un'altra parte, e ovviamente non mi avrebbero mai più rivisto lì..

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

koala ha scritto:

io avrei comprato il libro da un'altra parte, e ovviamente non mi avrebbero mai più rivisto lì..

era la vigilia del compleanno di un amico e  era l'unica libreria in cui s'era riusciti a trovarli

a parte questo, sai al commesso quanto gliene calava se andavamo da un altra parte?
per farlo riflettere ci sarebbe voluto di farlo richiamare dal suo superiore. ma alla fine che ce ne sarebbe venuto in tasca? d'esserci un pò sfogati come ha fatto quel povero esaurito e magari gli facevamo pure perdere il posto? chi più chi meno siamo utti esauriti.Un paio de vaffa e stiamo a posto..tira a campà

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5742
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153998
Media messaggi per ora:
1.8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83