Home Forum General Librogame e dintorni la creatura più amata o odiata o l'incontro più amato o odiato nei LG

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame scritti con l'intelligenza artificiale, cosa ne pensi?

Tutto il male possibile, sono porcherie illeggibili che fanno il male del settore - 23.6%
Quasi tutta robaccia con qualche rara eccezione - 2%
La AI è uno strumento, dipende l'uso che se ne fa. Se non entra nel processo creativo e serve solo da supporto può avere un impatto positivo - 33.1%
Per lo più ritengo venga sfruttata bene e migliori la resa finale delle opere - 2%
Mi sembrano migliori delle controparti scritte da autori umani - 33.8%
Non ho ancora un'opinione precisa al riguardo - 5.4%

Voti totali: 148
The voting for this poll has ended in data: 14 Giu 2026 - 12:35

la creatura più amata o odiata o l'incontro più amato o odiato nei LG

la creatura più amata o odiata o l'incontro più amato o odiato nei LG

Mi piacerebbe se se ne aprisse una discussione, perché è certamente l'argomento che poi, gira che ti rigira, spunta fuori quando rincontro vecchie fiamme -fantasymente parlando- come il caro kagliostro: di certo la conversazione a un certo punto diverte su un 'ma ti ricordi...', 'no, quello poi...!', e così via, fino a sciorinare tutte le stramberie che gli scrittori di LG si sono divertiti a trovare per arricchire il nostro immaginario di lettori appassionati. Dunque? Quale la vostra creatura più d'ogni altra rimasta nell'immaginario, indelebile...?
E quale l'incontro?
C'è vita su marte? E sotto la gonna delle marziane...?

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: la creatura più amata o odiata o l'incontro più amato o odiato nei LG

la piu bella creatura è MARTIN hehehe

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
681 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: la creatura più amata o odiata o l'incontro più amato o odiato nei LG

i ganjees della rocca del male furono semplicemente agghiaccianti...
ricordo che mi trasmisero quel senso di impotenza nella stanza buia per poi cfamri fuggire con i capelli ritti, lasciandomi alle spalle l'unguento guaritore...

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: la creatura più amata o odiata o l'incontro più amato o odiato nei LG

A vengono in mente tutte le creature strampalate di Brennan... come ad esempio i polli assassini, il Demone Poetico e i Bota Bota (chi se li ricorda questi? bigsmile).

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: la creatura più amata o odiata o l'incontro più amato o odiato nei LG

a parte gli scherzi...ricordo ancora con terrore i Mucalitti..o almeno mi pare si chiamassero quei elefanti gelatinosi di sortilegio

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
681 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: la creatura più amata o odiata o l'incontro più amato o odiato nei LG

Aahhhhhhhhhh!
Il mucalitto...! Ti ricordi ce lo dicevamo quando uno sfornava una sciocchezza: e mucalitto... (e mo l'hai detto :-).

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: la creatura più amata o odiata o l'incontro più amato o odiato nei LG

Sortilegio! Era un campionario di creature fintamente buone, e il Mucalitto, purtroppo, è una di quelle: di per sé non ha intenzioni ostili, ma purtroppo la sua sordità lo costringe ad ammazzarti... ma lui non ne ha colpa, poverino, e mi ricordo che la prima volta lo consolai: "Non t'ho capito, non m'hai capito, ma muoio con gioia perché sei una gran bella persona (per modo di dire)!".
Tanto tanto bellini erano anche gli uomini-acquila, su sort.
Ecco: l'idea del rapace è quello che meglio caratterizza e descrive quel mondo: occhio attento su chiunque, artigli pronti a ghermir le prede, io pronto a fingermi cactus neozelandese ad ogni chivalà.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: la creatura più amata o odiata o l'incontro più amato o odiato nei LG

Ma io, caro kaglio, ci metterei (me li ricordasti tu, ricordi) i Gatti Shanti...! Quelli che... beh, non mi ricordo che, ma erano terribili!

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: la creatura più amata o odiata o l'incontro più amato o odiato nei LG

Per me di Martin c'è solo Giorgmecflai.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: la creatura più amata o odiata o l'incontro più amato o odiato nei LG

Yanez ha scritto:

i ganjees della rocca del male furono semplicemente agghiaccianti...
ricordo che mi trasmisero quel senso di impotenza nella stanza buia per poi cfamri fuggire con i capelli ritti, lasciandomi alle spalle l'unguento guaritore...

Quoto in pieno, e aggiungo i maledetti 7 serpenti di Sortilegio 3, non tanto per l'impatto emotivo, quanto per l'ansia che si aveva nel cercarli e nel sapere che, se non li avessimo trovati tutti, la nostra missione avrebbe rischiato seriamente di essere compromessa. Anche l'incontro con il primo Helghast, in Lupo Solitario, era piuttosto agghiacciante, anche perché se non avevamo recuperato la lancia d'argento andavamo incontro a morte certa...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
11027 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5981
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
156783
Messaggi di questa settimana:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
17736
Ultimo Utente Registrato:
erebosfaolair