Home Forum General Librogame e dintorni Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di Eblis

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di Eblis

Re: Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di Eblis

Io sono a metà libro con il Mago wink

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di Eblis

Io sono a buon punto con un ladro. Di commenti ne ho diversi da fare e alcuni, probabilmente, non molto carini. Non sto dicendo che il libro non mi piaccia ma, sapete come sono fatto, errori e brutture saltano all'occhio più facilmente dei virtuosismi e l'animo feroce di recensore gamberettiano si è impadronito di me ormai da tempo.

Spero che Kingfede non sia quel genere di autore che si offende di fronte alle critiche.  wink

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Online
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di Eblis

gpet74 ha scritto:

Spero che Kingfede non sia quel genere di autore che si offende di fronte alle critiche.  wink

Direi di no. Alcuni difetti sono palesi, io stesso sono sempre rimasto un po' perplesso di fronte a certe critiche magnificenti del libro che, seppur non credo sia uno schifo, ha la sua dose di "contro", in parte forse già sanati nel volume 2 (che infatti se è mastodontico non lo è certo per la prolissità, tanto per dire, e prevede meno test dell'Abilità), in parte connaturati al mio modo di scrivere. Comunque ne parleremo meglio quando tutti saranno pronti. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di Eblis

Rigiocato nei panni del Mago e del Paladino. Avrò anche io le mie annotazioni da fare, soprattutto una di cui mi sto pentendo amaramente, per quanto sia un po' anti storico criticare certe scelte fatte a monte di un progetto...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di Eblis

Io sto effettivamente faticando abbastanza come Mago (e ho il problema dei margini interni troppo stretti nel libro stampato). Sicuramente Tempra Muscolare era un vantaggio enorme, e la versione originale di Tempra Muscolare II (-2 a tutti i danni ricevuti) era davvero una game-breaker...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di Eblis

Io con il ladro per adesso sto andando liscio come l'olio, con tutto che diversi tiri li ho anche scazzati.
D'altro canto sono entrato or ora nel covo di Mano nera quindi immagino che la parte tosta arrivi adesso.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Online
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di Eblis

Jegriva ha scritto:

Io sto effettivamente faticando abbastanza come Mago (e ho il problema dei margini interni troppo stretti nel libro stampato). Sicuramente Tempra Muscolare era un vantaggio enorme, e la versione originale di Tempra Muscolare II (-2 a tutti i danni ricevuti) era davvero una game-breaker...

Io l'ho finito con un Mago ad Abilità 8, cioè 7 in combattimento ovviamente. Bisogna sapersi gestire. wink
Quanto al Paladino, hai sentito pure tu quello che dice Prodo, ed è ben strano che i giudizi siano così difformi, ma anche intrigante.

gpet74 ha scritto:

Io con il ladro per adesso sto andando liscio come l'olio, con tutto che diversi tiri li ho anche scazzati. D'altro canto sono entrato or ora nel covo di Mano nera quindi immagino che la parte tosta arrivi adesso.

Ah eri arrivato solo fino a lì e già ci sono magagne? Cavolo c'è da preoccuparsi... lol
No comunque sul serio, una chiacchierata di gruppo può essere utile per migliorarsi su molti fronti, sono molto curioso di ascoltarvi.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di Eblis

a me è arrivato or ora.. metto da parte il D&D che stavo leggendo e mi butto a capofitto...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di Eblis

Continuo ad apprezzare sempre più come è stato usato il personaggio di Loreena.

SPOILER MA NON TANTO
Innanzitutto come viene introdotto: non compare di punto in bianco e basta, ma viene prima citata dal padre, poi la salviamo dal bestio volante, e solo dopo diventa la nostra compagna d'avventure.
(questa è una cosa che apprezzo anche per Mano Nera: nonostante appaia solo nella seconda metà di questo libro, nella prima metà avvertiamo sempre la sua "lunga mano", al contrario del tipico cattivo che se ne sta seduto ad aspettare l'eroe: vediamo il suo operato, vediamo le reazioni delle persone quando ne parlano; addirittura nell'antefatto la sua figura si rpesta a molteplici interpretazioni)
Inoltre, anche come personaggio è interessante: con la testa sulle spalle, sicura (ma non arrogante), coraggiosa (ma non stupida), ironica (ma non buffonesca). Riesce ad essere un personaggio con un carattere ben definito, e con un suo manzoniano modo di parlare. E' un personaggio così riuscito che potrei riuscire a sedermi e parlarci.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di Eblis

Time to play the game! Sotto con le vostre impressioni, se qualcuno ne ha... smile
Per ora mi pare giusto lasciare la parola agli altri, man mano tirerò fuori anche io qualche impressione, cercando di essere il più obiettivo possibile.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154042
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9777
Ultimo Utente Registrato:
Kaludeliko