![]() Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di EblisRe: Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di Eblis
Questo lo penso anche io, e mi sono interrogato sul perché: il viaggio è pieno di avvenimenti e ricco di personaggi, il "dungeon" è abbastanza piatto e sbrigativo. Secondo la risposta è da ricercarsi nella suddivisione del libro: probabilmente la lunghezza dello stesso era già eccessiva, e Fede ha preferito non farlo diventare gigantesco sacrificando un maggior approfondimento di questa sezione. Anche perché di fatto alla fine anche non particolarmente definita com'è compie il suo dovere: altri punti del libro, se meno curate, ne avrebbero risentito di più.
Administrator has disabled public posting
Re: Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di Eblis
Posto che anche nel dungeon ho ficcato un paio di episodi che mi sono sinceramente piaciuti sia da scrivere che da leggere (matto, fontana, macchinario a orologeria), concordo con voi che forse sia la parte meno riuscita. Le ragioni sono proprio quelle che citi tu Prodo, essendo una fase di passaggio non c'era necessità di approfondimento, a differenza di Eblis ad esempio.
Ecco, qui ho da fare un appunto: queste tre cose non sono tutte "da una parte sola" del dungeon? (quella di destra?) @jegriva su Twitter!
Ovviamente no, perché macchinario e matto sono i due che sbloccano una gemma del fuoco.
Re: Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di EblisSul dungeon mi ero già pronunciato negativamente anche io quando avevo recensito il volume. Quasi quasi ora riprovo con il mago. "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Re: Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di EblisIo invece vorrei riprovare con l'accolito: leggendo i commenti di chi l'ha usato, sembra un personaggio leggermente meno adatto degli altri a concludere positivamente l'avventura, e questo tipo di sfida mi intriga.
Più che meno adatto (cosa comunque forse vera), richiede una tattica di gioco molto diversa: per un Accolito perdere punti di Resistenza o Mana non è un dramma, ma non ha la capacità di infliggere danno potente come altre Gilde. Insomma, serve pazienza e spirito di sacrificio, nonché una ottima gestione delle frecce, cosa che io non ho mai saputo ben fare perché mi dimentico sempre di provare a recuperarle!
La meccanica di recupero funziona bene, ma non capisco perché una freccia fuori bersaglio non possa mai essere recuperata.
L'avevo trovata come Paladino, ma non nella mia partita da Mago (e ho sofferto per questo). @jegriva su Twitter!
Beh direi di sì, facendo da filologo di me stesso penso proprio che utilizzandola si dia l'interpretazione corretta. La formulazione dice:
Lo Ygghath è creato dalla magia per evocazione dell'essenza di una antica creatura, che viene proiettata in Kyril Wassan trasformandolo, ergo Falce Divina è attiva contro tale creatura.
Info Forum
|