![]() Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di EblisRe: Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di Eblis Un problema simile lo avevo notato anche io quando leggevo "violento pugno" e "violento calcio": si tratta di pugni e calci, ovvio che sono violenti!
"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Administrator has disabled public posting
Re: Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di Eblis Con tutta la stima che nutro per Gpet, mi sembra che alcuni suoi appunti siano fin troppo "cavillosi". Per dire circospezione, dal wikizionario: http://it.wiktionary.org/wiki/circospezione
Re: Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di Eblis Qualcuno degli elementi segnalati da gpet fa parte di quegli errori o refusi fastidiosi di cui ho fatto menzione anche io e di cui mi scuso, a parte le annotazioni sul linguaggio del brigante che è volutamente sommario, lì posso giurarlo in ginocchio che ho fatto apposta e non modificherei una virgola.
Davvero? A me non risulta ma non saprei...
Re: Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di Eblis concordo con Prodo.. alcune espressioni sono entrate nell'uso comune della lingua italiana..
Re: Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di Eblis Visto da fuori (avendo tempo, avrei parteciapto più che volentieri) pensavo che il "Gruppo di Lettura" servisse ad analizzare a fondo la trama, magari i personaggi e, eventualmente, far saltar fuori qualche bug di gioco.
Re: Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di Eblis
effettivamente... magari badare anche al contenuto, non sarebbe una cattiva idea. Conosco molti scrittori bravi nella forma ma altrettanto dediti nel raccontare cagate. @jegriva su Twitter!
è un discorso diretto, quindi il brigante può parlare con tutti gli errori che vuole.... @jegriva su Twitter!
Re: Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di Eblis Ok, ok, non ve la prendete. Mi sono fatto trascinare dalla vena gamberettiana. In effetti è meglio soffermarsi sulla storia e sull'ambientazione, magari con qualche sosta per quanto riguarda le meccaniche di gioco, che non concentrarsi su (veri o presunti) problemi di betatest.
Non so chi sia Gamberetta, ma mi sembra che si corra il rischio di guardare la goccia e non il mare. Così non ci si godono più i contenuti, se l'attenzione è tutta sulla forma. @jegriva su Twitter!
Info Forum
|