![]() Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di EblisRe: Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di EblisFate bene a leggere questo gran libro (IMO il miglior LN)! Ora sotto con il secondo in attesa del prequel che sto scrivendo io! @jegriva su Twitter!
Administrator has disabled public posting
Re: Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di Eblis Sono arrivato (col mio ladro con abilita' 10) al punto in cui si viene a conoscere che cos'e' lo Specchio di Eblis.
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di Eblis Sto' esplorando la citta' sommersa, ma non ho ben capito in che tipo di ambiente siamo: e' propriamente sommersa (e quindi siamo sotto acqua) oppure e' in una bolla d'aria?
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di EblisMi sa che ho trovato un circolo vizioso (pur non essendo socio): 224, 275, 28, 71, 224 di nuovo... Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di EblisCi sono troppi "quasi" nel testo: quasi spezzato a meta', sembra quasi rivolgerti un sorriso, quasi, quasi, quasi... si potrebbe benissimo eliminarne un bel po'. Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di Eblis Ho finite il librogame al primo colpo!
Re: Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di Eblis Nell'avventura ho trovato un paio di volte delle armature che ti riducono i danni che subisci se hai un certo risultato con i dadi (per esempio 1 o 2 con un dado a sei facce) e solo per un certo numero di volte (quattro, se ben ricordo). Queste armature, di fatto, mi hanno permesso di concludere con successo l'avventura.
Re: Gruppo di Lettura - Soulkey 1, Lo Specchio di Eblis
Scusa ho trovato solo ora questa domanda. Io l'ho sempre inteso come funzionamento effettivo: dopo la quarta volta in cui riesce davvero ad assorbire il danno, si rompe e non funziona più.
Con tutto il rispetto per Soulkey 1, non regge il confronto col 2. Volume che peraltro conosco molto bene... Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Diciamo che a livello narrativo può piacere di più come di meno, mentre a livello di pura componente "game" siamo almeno un gradino sopra. Inoltre può essere giocato più volte con molto più gusto rispetto al primo volume. Spero un giorno riusciremo a mandare in stampa per i LibriNostri anche questo come Soulkey 1, anche se prima sarà necessario apportare qualche modifica (piccoli refusi e qualche errorino di bilanciamento, più forse un paio di ritocchi ad altrettante descrizioni, niente di che ma ci terrei).
Info Forum
|